Orologico Forum 3.0

自动机械表

自动机械表
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2009, 20:33:48 pm »
Roberto ha scritto:

ah ok....come dicevo io allora dal 55 ad oggi........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................non ho trovato altro però............


Su ebay
Immagine:

74,78 KB
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2009, 20:35:18 pm »
Embeh????????[:D]

自动机械表
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2009, 20:36:49 pm »
Roberto ha scritto:

Embeh????????[:D]


Pare sia un sea gull del 1963
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #18 il: Luglio 05, 2009, 20:43:39 pm »
Eh...appunto...come detto iniziano a produrre dagli anni 60 in poi...senza troppe pretese e facendo scopiazzamenti di orologi più blasonati....fare orologi (di quel tipo) non significa avere storia...allora qualsiasi cosa ha storia....anche se piccole e con gli stessi costi del SeaGull la storia ce l'hanno Laco, Stowa.....la stessa Seiko.....queste hanno fatto storia ognuna per qualcosa e seiko continua ad innovare (vedi sprindrive)....SeaGull non ha storia....seaGull ha la storia come ce l'ha la Steinhart....

自动机械表
« Risposta #19 il: Luglio 05, 2009, 20:45:49 pm »
Roberto ha scritto:

Eh...appunto...come detto iniziano a produrre dagli anni 60 in poi...senza troppe pretese e facendo scopiazzamenti di orologi più blasonati....fare orologi (di quel tipo) non significa avere storia...allora qualsiasi cosa ha storia....anche se piccole e con gli stessi costi del SeaGull la storia ce l'hanno Laco, Stowa.....la stessa Seiko.....queste hanno fatto storia ognuna per qualcosa e seiko continua ad innovare (vedi sprindrive)....SeaGull non ha storia....seaGull ha la storia come ce l'ha la Steinhart....


Ho trovato pure questo. Un po' bruttino, però...


Immagine:

17,96 KB
 

alanford

自动机械表
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2009, 20:50:09 pm »
Io non l'avevo mai sentita, finchè non vidi la pubblicità sulla rivista della xiamen airlines
del doppio torbillon e mentre la leggevo già sapevo che se possibile ne avrei acquistato uno.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #21 il: Luglio 05, 2009, 20:50:51 pm »
Se ne possono trovare tanti anche se uno cerca.......e delle più disparate e veriegate case.........ma pezzi case storia........anche degli anni 50-60-70 [;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #22 il: Luglio 05, 2009, 20:52:34 pm »
alanford ha scritto:

Io non l'avevo mai sentita, finchè non vidi la pubblicità sulla rivista della xiamen airlines
del doppio torbillon e mentre la leggevo già sapevo che se possibile ne avrei acquistato uno.


Certo Alessandro....una storia non ha...quindi li conosci tramite riviste, pubblicità o altro....ma non per "una certa storia vantata!"[;)]

alanford

自动机械表
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2009, 20:57:38 pm »
Beh.. loro dicono che fanno orologi dal 1955, non ho mai letto che si sono vantati di avere inventato innovato o brevettato.
Comunque dal 1955 ad oggi , questa è la loro storia, più corta di Blancpain ma più lunga di tante altre.
E la storia ed il know out servono anche per produrre orologi semplici ma che funzionano bene.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #24 il: Luglio 05, 2009, 21:03:40 pm »
alanford ha scritto:

Beh.. loro dicono che fanno orologi dal 1955, non ho mai letto che si sono vantati di avere inventato innovato o brevettato.
Comunque dal 1955 ad oggi , questa è la loro storia, più corta di Blancpain ma più lunga di tante altre.
E la storia ed il know out servono anche per produrre orologi semplici ma che funzionano bene.


Ma infatti che funzioni bene e che siano buoni orologi (come tu puoi testimoniare) nessuno l'ha messo in dubbio......ma da qui a dire che sea Gull vanta una certa storia ce ne passa eccome (e anche qui tu insegni)....anche BP non ha una storia secolare...ma c'è un semplice fatto, che BP con il FF HA FATTO STORIA!!!! E può VANTARLA....Segull no...pur producendo buone cose![;)]

alanford

自动机械表
« Risposta #25 il: Luglio 05, 2009, 21:08:47 pm »
Ed infatti non se ne vantano, semplicemente dicono fin dal 1955.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #26 il: Luglio 05, 2009, 21:23:32 pm »
alanford ha scritto:

Ed infatti non se ne vantano, semplicemente dicono fin dal 1955.


Eheh non hai letto bene sopra! Non dico che sono loro a vantarla! Lo so! Ho riportato una frase di Piccioncino " Sea Gull vanta una certa storia".....è per questa frase il discorso....non perchè dico ches sono lo a vantarla...ma perchè lo ha detto Piccioncino![;)][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
自动机械表
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2009, 00:22:59 am »
ma quando si vende un prodotto cosa serve avere una storia, a farcela pagare salata?
se i contenuti ne valgono la pena perchè non aquistare un prodotto del marchio nato
il mese scorso.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
自动机械表
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2009, 00:31:31 am »
fabri5.5 ha scritto:

ma quando si vende un prodotto cosa serve avere una storia, a farcela pagare salata?
se i contenuti ne valgono la pena perchè non aquistare un prodotto del marchio nato
il mese scorso.



Infatti il discorso non era centrato su questo...ma tutto è partito dalla frase "Sea Gull vanta una certa storia".....è un discorso specifico riguardo la frase e non se è giusto o meno acquistare da una casa con o senza storia![;)]  Siccome SeaGull NON vanta una certa storia volevo sapere da dove avesse potuto prendere questa constatazione...perchè qul'ora fossi  io ad avere torto mi farebbe piacere conoscere la STORIA che può vantare SeaGull![;)] Tutto qui!

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
自动机械表
« Risposta #29 il: Luglio 06, 2009, 00:43:50 am »
airangel ha scritto:

nel complesso non mi piace, appena sufficente il lato B
Quoto...
..::Il Batterista::..