Orologico Forum 3.0

Richiesta di stima

Richiesta di stima
« il: Luglio 06, 2009, 18:44:28 pm »
Buonasera, un saluto a tutti quelli del forum, vi scrivo perchè tempo fà è venuto a mancare mio nonno.

Mio nonno ha lavorato tutta la sua vita alla ferrari e quando fu il momento in cui andò in pensione,a fine rapporto con la azienda gli venne regalato un orologio completamente d'oro,anche internamente, un vetta automatico,caricamento a polso ancora funzionante con lo stemma del cavallino rampante consegnato da Enzo Ferrari.

Mi è inoltre stato detto che di questo esemplare ne sono stati fatti solamente 10 modelli sparsi un pò in tutto il mondo.

Ora io non me ne intendo molto,non sono riuscito a reperire informazioni a riguardo ma gradirei sapere una stima se possibile del suddetto orologio.

Allego a questo messaggio anche le foto,ringraziando anticipatamente chi potrà aiutarmi.

Marco.


By lynch81, shot with N78 at 2009-07-06


By lynch81, shot with N78 at 2009-07-06


By lynch81, shot with N78 at 2009-07-06
 

alanford

Richiesta di stima
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2009, 18:54:06 pm »
Lo hai smerigliato?
Sicuro che è d'oro e non placcato? il fondello sembrerebbe d'acciaio.
Comunque vetta già vale poco , poi ridotto così.

massotto

Richiesta di stima
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2009, 18:55:41 pm »
Credo che  il valore affettivo sia enorme rispetto al valore dell'oggetto in se .
Il marchio (Vetta) e il metallo pregiato della cassa insieme , in questo caso , sono poca cosa .
Non credo che il valore della sua "storia" (bellissima peraltro) possa far lievitare la quotazione oltre .
Credo che sia un ricordo indelebile del nonno , da tenere molto caro .... tutto li.
Non mi permetto neppure di supporre una quotazione ( credo bassa ) per non crearti delusione . ( e sicuramente non ti interessa saperla per l'affetto che ti lega al nonno) .

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2009, 19:37:45 pm »
Certo che in Ferrari potevano anche fare di meglio.....comunque quoto sopra sia Massimo che Alessandro...tienitelo come enorme valore affettivo![;)]

massotto

Richiesta di stima
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2009, 19:43:49 pm »
Fece molto meglio il mio vecchio principale , morto 20 anni or sono ( ora c'è il figlio ) , che all'epoca ..e si parla degli anni 80 ...  regalo' a tutti i dirigenti dell'azienda   'a scelta'   Rolex Air King o Breitling Chronomat .

Niente male anche ad ereditare oggi uno di questi 2 pezzi  !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #5 il: Luglio 06, 2009, 19:54:43 pm »
massotto ha scritto:

Fece molto meglio il mio vecchio principale , morto 20 anni or sono ( ora c'è il figlio ) , che all'epoca ..e si parla degli anni 80 ...  regalo' a tutti i dirigenti dell'azienda   'a scelta'   Rolex Air King o Breitling Chronomat .

Niente male anche ad ereditare oggi uno di questi 2 pezzi  !


Mizzeca hai capito! Appunto...allora confermo...potevano fare meglio!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #6 il: Luglio 07, 2009, 09:10:16 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

Richiesta di stima
« Risposta #7 il: Luglio 07, 2009, 11:48:40 am »
Un saluto a tutti, prima di tutto vi ringrazio per aver risposto,mi ha fatto molto piacere ricevere le vostre risposte,rispondo prima ad alanford,l'orologio non è placcato ma è d'oro,purtroppo le foto fanno sembrare l'orologio molto brutto ma tutti quei segni ad occhio nudo non si vedono,si vede che la fotocamera del mio n78 è veramente buona per riprendere i dettagli. [:D]

Vi ho postato questa richiesta di stima perchè ho fatto valutare questo orologio e mi sono stati proposti 4.000 Euro,mi è anche stato detto che non è tanto il valore in se,che per oro che sia comunque non si raggiungono grosse cifre,ma il suo valore risiede nell'unicità del pezzo che per un collezzionista potrebbe valere molto,questo mi è stato detto. Non sapendo il suo reale valore e non intendendomene ho quindi chiesto a voi.

Un saluto
Marco
 

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Richiesta di stima
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2009, 11:59:49 am »
io spero tanto che tu per 4.000 euro non lo venderai.
era di tuo nonno...io neanche per tutti i soldi del mondo venderei a qualcuno un ricordo cosi caro.
poi,ovviamente dipende da persona a persona.
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2009, 12:06:53 pm »
il problema è riuscire a trovare una persona interessata a questo pezzo...
secondo me sarà difficile...
cmq in bocca al lupo...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2009, 12:08:35 pm »
Andrea80 ha scritto:

il problema è riuscire a trovare una persona interessata a questo pezzo...
secondo me sarà difficile...
cmq in bocca al lupo...
[;)]


Beh però a quanto pare glieli hanno proposti 4k....

massotto

Richiesta di stima
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2009, 12:21:07 pm »
Ragazzi ...la differenza di chi ti parla e di chi ti firma l'assegno è  assoluta !

Non riesco a scindere le cose.... tutto il giorno si parla di valore e realizzazione pratica .

Ho tenuto il mio Legend Diver in vendita su tutti i forum a 1000 euri ( nuovo imballato ) per un mese .

Tutti "dicevano" che era introvabile ecc...   :  ho dovuto fare un cambio per venderlo!

E' chiara la morale.

Io invece se fossi in lui proverei a venderlo ... voglio vedere il compratore con assegno e penna pronto a firmare .

Il resto è chiacchere....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2009, 12:31:43 pm »
questo è vero....c'è troppa gente che chiacchera, poi quando deve tirare fuori i soldi sparisce.

alanford

Richiesta di stima
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2009, 12:36:29 pm »
Con tutto il rispetto per il nonno, credo sia più facile vendere un frigorifero da igloo
che questo a 4000 euro.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2009, 12:37:35 pm »
il valore lo stabilisce la richiesta....
se riesci a piazzarlo per 4ooo euro non ci pensare un attimo...
il nonno capirà [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire