|
Sir C ha scritto:
I calibri tedeschi con la platina a tre quarti si assomigliano tutti. E facile prendere un unitas e riadattarlo in modo da avere un perfetto teteschen kaliber tipico della sassonia. |
[
]
Il fatto è che, come ho detto fin dal primo giorno che sono qui, sono totalmente inesperto, quindi facile che mi sbagli, specie in tema di finiture.
Certo però che la comunanza delle finiture toglie anche quel po' di esclusività dovuto ad una lavorazione artigianale fatta da Dorn, per chi come me non sa apprezzarla. Dorn comunque è molto stimato in tutto il mondo, su watchprosite c'è gente che va regolarmente a cena da lui, al contrario di quei fifoni qui che se lo fanno spedire [
]
|
StevenSegal ha scritto:
del club non mi convincono due cose: mi sembra troppo sportivo |
Il bello è proprio questo, per me. Quando un orologio riesce ad unire il classico e lo sportivo è un orologio "da Uhren".
|
ha il cinturino marroncino, che con cassa in acciaio e quadrante nero
|
Questa te la quoto, ma credo si possa avere il "nulla osta" per un bel cinturino nero.
L'unica cosa che non mi piace è il fatto che non abbia i secondi centrali. Su un solo tempo + data secondo me sono essenziali, sia per leggibilità, sia perchè danno un maggior piacere nell'osservare lo scorrere del tempo e sia perchè il quadrante risulta più pulito.
Se Nomos facesse un Club così potrei pensarci seriamente.