Orologico Forum 3.0

Consiglio orologio laurea

Consiglio orologio laurea
« il: Luglio 13, 2009, 09:05:43 am »
Salve a tutto il forum. Vi scrivo perchè sicuramente potete aiutarmi a fare un ottima scelta sull'orologio per la mia laurea. Purtroppo il budget non è elevato massimo 750 euri ma vorrei comunque un buon orologio meccanico possibilmente che sia anche cronografo ma con una linea classica. Ho visto qualche hamilton o dei philip watch. Mi piacciono anche gli oris e longines ma sono un pò + cari. Mi potete aiutare?
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2009, 09:07:03 am »
il nuovo hamilton con bracciale milano
oppure meistersinger n.01
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2009, 09:20:34 am »
Io penserei ad un crono Calvin Klein..tipo quello segnalato sotto.....il prezzo è del 2004 però bisgona trovare il prezzo attuale..monta il Calibro 7750 Valjoux..è quanto di meglio tu possa avere per quel prezo..trovare quel calibro in orologi sotto i 1.000 euri è una impresa quasi impossibile.

http://www.orologico.it/articolo.asp?id=965
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2009, 09:20:38 am »
mi piace il "maestro" della hamilton ma mi sa che devo ripiegare su un jazzmaster open heart.
Oppure su un philp watch day date.
Ieri mi hanno proposto anche un Tag Heuer carrera a circa 700 euro con sconto del 50% ma mi sembra troppo serio per me
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #4 il: Luglio 13, 2009, 09:23:57 am »
Ho visto un sito americano in cui fanno delgfi ottimi prezzi su dei oris ma non so se sono originali e sopratutto se arrivano in tempi brevi. Ho letto su alcuni forum che il problema è la dogana dove possono restare bloccati per mesi prima della perizia.
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2009, 09:26:46 am »
Il Tag Heuer carrera a 700 euro non me lo farei scappare! Ciao e benvenuto.
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2009, 09:37:09 am »
lascia stare gli acquisti all'estero...troppo rischiosi...
con il tuo budget ci rientrano i crono della hamilton che sono niente male...(moooolto meglio di ck...con tutto il rispetto - chi fa profumi e jeans facesse quelli invece di cercare di produrre ciò che nn gli compete)
se lasci perdere la funzione crono e con pochi euro in più ci sta anche nomos...manifattura tedesca....[:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Consiglio orologio laurea
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2009, 09:50:13 am »
Naturalmente il tag non era dell'ultimissima collezione ma non mi sembrava molto diverso. Poi ha una linea semplice ed essenziale il carrera. Però cercavo qualcosa di più giovanile.
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #8 il: Luglio 13, 2009, 09:56:22 am »
Scusa stevensegal non riesco a trovare l'hamilton con bracciale milano. Mi potresti dire la collezzione?
« Ultima modifica: Luglio 13, 2009, 19:58:23 pm da gpisana »
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2009, 09:56:25 am »
Lascia stare zozzerie tipo Ck, Gucci o similare, lasciali fare moda e non orologi![}:)] Lascerei perdere anche Philip Watch! Con il tuo budget io andrei di Hamilton...se ti piacciono gli orologi da aviatore hai ampia scelta anche li con Laco e Stowa!  altrimenti un Longines Hydroconquest!!! Un buon orologio robusto e di sicuro impatto estetico! Guardalo![;)]

Consiglio orologio laurea
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2009, 10:00:19 am »
Sinceramente gli hydroconquest non sono il mio genere mi piace molto il Longines Sport Collection - Longines Admiral L3.666.4.56.2 come genere. Ma darò un occhiata ai Laco e Stowa.
 

Consiglio orologio laurea
« Risposta #11 il: Luglio 13, 2009, 10:05:06 am »
Scusate ma della Longines ci compro qualcosa con i 750 euro?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2009, 10:36:03 am »
Si...questi modelli:



Immagine:

13,2 KB





Questo viene 770,00
Immagine:

11,08 KB



Gli altri stanno minimo 100-150 euro sopra il tuo budget....

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2009, 15:18:00 pm »
Io penso che il discorso legato a queste "pseudomarche" di orologi non sia poi così tanto corretto. E' vero che si affacciano sul mercato molte case che c'entrano poco con la definizione di orologeria...però biusogna anche dire che molte case..come Hamilton..non fanno orologi..il calibro lo acquista Hamilton come lo acquista CK..poi lo assemblano in casse..forse si queste fatte in house..anche se moltissime case importanti non si fanno in house neanche le casse..le subappaltano a fornitori specializzati esterni e più economici..ecco ci mettono il marchio e forse fanno il design del modello .
Se si parte da questo presupposto..e quindi lasciando stare le "manifatture" che fanno un altro mestiere....CK ed Hamilton..alla fine..non sono poi tanto diverse

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #14 il: Luglio 13, 2009, 15:29:44 pm »
Secondo me invece lo sono eccome!!!!! Ck non fa orologi ma vestiti e qualche schifezza al quarzo!....Hamilton al contrario è una casa d'orologeria e basta! Inoltre è una maison con una storia alle spalle e anche con modelli storici, è una casa non di alta orologeria...ma pur sempre una maison che spesso ha anche prodotto orologi molto gradevoli e che come detto hanno fatto anche loro storia! Secondo me invece di differenza ce n'è....eccome se ce n'è!!!