Orologico Forum 3.0

Consiglio orologio laurea

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2009, 15:50:04 pm »
Luca ha scritto:

Io penso che il discorso legato a queste "pseudomarche" di orologi non sia poi così tanto corretto. E' vero che si affacciano sul mercato molte case che c'entrano poco con la definizione di orologeria...però biusogna anche dire che molte case..come Hamilton..non fanno orologi..il calibro lo acquista Hamilton come lo acquista CK..poi lo assemblano in casse..forse si queste fatte in house..anche se moltissime case importanti non si fanno in house neanche le casse..le subappaltano a fornitori specializzati esterni e più economici..ecco ci mettono il marchio e forse fanno il design del modello .
Se si parte da questo presupposto..e quindi lasciando stare le "manifatture" che fanno un altro mestiere....CK ed Hamilton..alla fine..non sono poi tanto diverse




sì ma hamilton è un brand di orologi e fa da sempre orologi, ha una storia blasonata alle spalle, calvin klein è un nome stampato su una mutanda fatta in vietnam e venduta come se fosse fatta a mano.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2009, 15:55:12 pm »
airangel ha scritto:
 calvin klein è un nome stampato su una mutanda fatta in vietnam e venduta come se fosse fatta a mano.



[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]



Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2009, 16:21:51 pm »
Io capisco che è giusto pensare a volte cose di questo tipo per giustificare questo mondo..però la realtà è che Hamilton sarà pure una casa che vende orologi da diverso tempo..però ...non fa movimenti o calibri ..li compra come tutti e li rivende in casse o fate da loro stessi a loro volta comprate...CK fa esattamente la stessa cosa..così come tante altre case...
E' un discorso che non regge molto..basta vedere i nuovo orologi di Ralph Lauren..sono davvero bellissimi con movimenti davvero bellissimi..IWC &co..però anche loro sono uguali a CK..a vedersi sembrano orologi davvero notevoli e sicuramente lo sono..però lo sono solo perchè il gruppo a cui appartengono (che possiede appunto IWC e altre case) ..ha fatto questa operazione di Marketing.....CK è marketing..
Il discorso..almeno per me..sta in piedi solo se si pensa alla manifatture o meglio a quelle case che hanno la volontà di farsi in house qualcosa...come Cartier, Bulgari, Chopard..e ovviamente tutte le manifatture..le altre...e ahimè ache hamilton...non sono tanto diverse da CK solo perchè vendono orologi anzichè mutande da più tempo...non è il prodotto venduto a rendere scadente una azienda..e penso che su questo siamo tutti in accordo.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #18 il: Luglio 13, 2009, 16:35:10 pm »
comprare iwc quindi è come comprare calvin klein?
[B)]


vabbè, ognuno ha le sue opinioni.....

per me gli orologi calvin klein sono e restano fuffa, come gli orologi ralph lauren, armani ecc...

continuino a fare in romania, tunisia, vietnam, prodotti di abbigliamento che spacciano per made in italy.
[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2009, 16:38:49 pm »
airangel ha scritto:

comprare iwc quindi è come comprare calvin klein?
[B)]


vabbè, ognuno ha le sue opinioni.....

per me gli orologi calvin klein sono e restano fuffa, come gli orologi ralph lauren, armani ecc...

continuino a fare in romania, tunisia, vietnam, prodotti di abbigliamento che spacciano per made in italy.
[;)]


Quoto! Poi se la si pensa così ok.....allora va bene tutto e parliamo solo di PP, JLC e VC![;)]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #20 il: Luglio 13, 2009, 16:47:20 pm »
Io non sarei così drastico....ovviamente si parla di opinioni e ciascuno ha la propria ..però per le conoscenze di orologeria che ciascuno di noi ha ..obiettivamente non si può dire che Ralph Lauren si è messa a "fare" delle  cose brutte o non degne di nota..poi si può discutere se RL è questo per proprie forze o perchè le altre case di orologeria del gruppo di appartenenza gli hanno prestato tutto.
http://home.watchprosite.com/show-forumpost/fi-17/pi-2955146/ti-492391/s-0/
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2009, 16:53:08 pm »
A me non piacicono affatto...sono scopiazzamenti di case più blasonate sopratutto i primi modelli....inoltre a me piace polsare anche qualcosa che abbia una storia dietro e che sia orologeria....non gingilli improvvisati....di RL continuo a prendere le camice....di orologi ne prendo altri![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio orologio laurea
« Risposta #22 il: Luglio 13, 2009, 16:59:54 pm »
se ti piace con il budget ci sei,
fatto discretamente e con movimento ok!!!


Immagine:

26,63 KB

http://www.steinhartwatches.de/index.php?id=67&artnr=159&Sel_ID=27

Consiglio orologio laurea
« Risposta #23 il: Luglio 13, 2009, 20:16:36 pm »
gpisana ha scritto:

Scusa stevensegal non riesco a trovare l'hamilton con bracciale milano. Mi potresti dire la collezzione?


ne avevamo parlato qui:

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5982&SearchTerms=,hamilton,bracciale,ilano

costa 625
il meistersinger non ti piace?
su quella cifra potresti trovare qualcosa di louis erard
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #24 il: Luglio 13, 2009, 22:00:14 pm »



questo l'ho visto in vetrina e devo dire che fa davvero una bella figura....è anche abbastanza generoso come dimensioni![;)]

Consiglio orologio laurea
« Risposta #25 il: Luglio 14, 2009, 08:43:41 am »
si, è molto carino.
purchè abbia il braciale milano, però.
con quello in pelle diventa un pò anonimo.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2009, 09:25:07 am »
StevenSegal ha scritto:

si, è molto carino.
purchè abbia il braciale milano, però.
con quello in pelle diventa un pò anonimo.


quoto....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #27 il: Luglio 14, 2009, 09:36:01 am »
in effetti ciò che rende quell'orologio bello è la particolarità della maglia...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Consiglio orologio laurea
« Risposta #28 il: Luglio 14, 2009, 09:55:00 am »
Mi piace molto l'hamilton con il bracciale milano. Lo steinhart mi piace il quadrante ma non il cinturino, i 4 inserti in metallo non mi fanno impazzie. Il problema è che ho un polso piccolissimo e un 45mm è troppo grande. Il gioielliere mi ha detto che mi stanno meglio orologi tipo il panama della philip watch ma a me non fa impazzire. Penso che devo stare su una misura media tipo 42 mm. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato ma se ne avete altri sono ben accetti.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio orologio laurea
« Risposta #29 il: Luglio 14, 2009, 09:56:21 am »
forse perchè il tuo gioielliere è conc. PW?
[}:)]