Orologico Forum 3.0

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #15 il: Luglio 08, 2009, 17:39:23 pm »
Sono passati più di 15 giorni e l'orologio è stato caricato ogni giorno con costanza ma mai indossato, risultato della marcia perfetta.
Ho avuto modo di poterlo indossare stamattina ed ora è al mio polso. Tutto bene, tranne verso le ore 14 dove mi sono accorto che andava circa 15-20 minuti indietro! Eppure sono certo che la corona è ben ferma...

Ho subito rimesso l'ora esatta e andando a dargli carica, sono riuscito a fargli fare circa 20 giri prima di andare a fine corsa (deduco quindi che quando mi è stato prestato circa 6 ore prima, non era stato caricato la mattina stessa, ed ecco forse il motivo...)

In conclusione lo indosserò per alcuni giorni io e lo testerò con me stesso!

[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #16 il: Luglio 08, 2009, 17:51:57 pm »
provalo, magari ha problemi al rotore

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2009, 17:55:15 pm »
E' meccanico manuale, comunque finalmente avendolo in prova potrò fare tutte le verifiche!

Alla prossima [:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2009, 18:13:39 pm »
allora è un mistero....[B)]

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2009, 22:40:19 pm »
Non è che sei un pò troppo stitico a dare la carica agli orologi? Se tieni un orologio nel cassetto e ti limiti a dargli qualche giro di carica, ogni giorno, per 15 giorni; può darsi che alla fine si trovi in deficit di carica. Fai un'altra prova, facendo molta attenzione lascia scaricare del tutto l'orologio, poi ricaricalo al massimo della carica consentita, contando i giri di corona e lascia che si scarichi di nuovo per renderti conto di quanta autonomia ha la carica. Mettiamo che alla fine risulti che ci vogliono circa 25 giri di corona per un'autonomia di funzionamento di 42 ore. Basterà che tu ogni giorno, più o meno alla stessa ora, dai una quindicina di giri di carica e l'orologio non dovrebbe fermarsi. Avrai notato che a molla scarica, il caricamento risulta più "morbido", mentre verso la fine a molla quasi carica, la resistenza al caricamento è più pronunciata; tenendo conto di questo fattore, dovresti acquisire quel tanto di sensibilità che ti consentirebbe di capire quando sei quasi alla fine della carica, senza arrivarci. Se l'orologio dovesse fermarsi ancora, verifica subito lo stato della carica, ricaricandolo a fondo per capire se c'è una carica residua e quindi l'orologio non avrebbe dovuto fermarsi, se però così dovesse essere, significa che c'è qualcosa che non va ed è necessario l'intervento dell'orologiaio.[:D]

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #20 il: Luglio 14, 2009, 15:06:53 pm »
Finalmente ho potuto indossarlo e caricarlo con costanza e precisione questa settimana, testandolo senza nessuna influenza ed interferenza altrui.
L'orologio marcia perfettamente, non esistono scarti o problemi, ma richiederò dal ricevente dell'oggetto donato, maggiore amore e dedizione nel gestire l'oggetto![:D]

Grazie per la collaborazione ragazzi [;)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #21 il: Luglio 14, 2009, 15:32:04 pm »
bene così allora...[;)]

Per esperti in: regolazioni, marcia, "rodaggi"
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2009, 11:30:54 am »
Bamboleiro ha scritto:

Finalmente ho potuto indossarlo e caricarlo con costanza e precisione questa settimana, testandolo senza nessuna influenza ed interferenza altrui.
L'orologio marcia perfettamente, non esistono scarti o problemi, ma richiederò dal ricevente dell'oggetto donato, maggiore amore e dedizione nel gestire l'oggetto![:D]

Grazie per la collaborazione ragazzi [;)]

Forse con tutti i quarzi che girano, molti hanno perso l'abitudine di caricare regolarmente l'orologio e molti forse non l'hanno mai avuta; tanto che per loro è difficile capire come funziona la cosa.[:D][:I]