|
Messaggio di movidone1975
Ci risiamo. Anche questa volta è colpa vostra. Già a causa vostra ho conosciuto (e acquistato) il Legend. Ora invece non riesco a non pensare ai nomos, soprattutto dopo averli visti nella vetrina di Wempe a Berlino. Vorrei conoscere meglio questa casa, ma purtroppo il sito in tedesco non aiuta molto [] Quindi la mia curiosità è a mille. Ecco alcune domande alle quali mi piacerebbe poter dare una risposta: - Quando è nata? - I movimenti sono fatti completamente in house oppure partono da movimenti esistenti (ETA, FP....) - Dove posso trovare maggiori dettagli sui modelli (ho individuato tre modelli in particolare che mi piacciono: Tangomat, Tangente, Ludwig) - Quali sono le differenze tra i primi due (dalle immagini mi sembrano identici, azzardo: uno è automatico l'altro manuale?) - Ho notato (purtroppo) che la dimensioni dei quadranti spesso non è generosa... sui modelli da me citati su che diametro siamo? - last but not least, dove si comprano in Italia? (non posso tornare a Berlino per questo [}:)] )
ops... lo so, sono una fucilata di domande, ma visto che spesso e volentieri ho letto che consigliate modelli di questa casa magari il post serve a più di una persona.
Come sempre, grazie in anticipo per le risposte.
Chris
|
è nata nel 1990, dopo aver acquisito il marchio "nomos", precedentemente di proprietà di un'altra maison di glashutte inattiva da poco prima della seconda guerra
i movimenti sono fatti pressochè totalmente in-house. progettati e assemblati. quasi totalmente costruiti. le uniche cose che comprano all'esterno sono i rubini, l'incabloc e un altro paio di elementi.
prima utilizzavano peseux 7001
i diametri da te citati sono 35 e 38,5. ho provato il ludwig di angelo, e devo dire che mi ha sorpreso moltissimo (in positivo). i 35mm non sono affatto piccoli. quella sera indossavo un 37,5mm che ad occhio sembrava parecchio più piccolo del ludwig. sono assolutamente da vedere e da provare. quando ho vosto il ludwig mi ha lasciato sbalordito: già prima mi piaceva, ma dopo averlo toccato con mano mi piace ancora di più!