Orologico Forum 3.0

Piaget, PP, AP

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piaget, PP, AP
« Risposta #15 il: Luglio 20, 2009, 22:24:01 pm »
Dite quello che volete o che assumo un atteggiamento estremista nei confronti dell'orologeria, ma secondo me il vero punto della situazione è che dobbiamo smettere di sopravvalutare i soliti 3-4 produttori che vendono un banale solotempo a più di 10.000 euro.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #16 il: Luglio 20, 2009, 22:28:25 pm »
Secondo me in questo caso non è presunzione di sopravvalutare....è stato chiesto se questo Piaget possa essere una valida alternativa agli sportivi per eccellenza d'alta gamma e non se Piaget in generale lo possa essere....parlando nello specifico credo che come meccanica  lo possa anche essere, ma come linee estetiche no! Il RO e il Nautilus sono linee immortali e tra i più venduti e ricercati a tutt'oggi, secondo me il Polo FortyFive come bellezza estetica e prestigio non raggiunge questi 2...azzardo ne metto un 3° ancora prima del Polo...l' Overseas!

Piaget, PP, AP
« Risposta #17 il: Luglio 20, 2009, 22:34:40 pm »
Messaggio di airangel

La maison Piaget, solitamente identificata con orologi di gran classe, con il Polo FortyFive, si può considerare secondo voi un alternativa ai mostri sacri Nautilus e Royal Oak, nello sportivo di alta gamma?
i prezzi sono simili.....

Immagine:

64,94 KB

Immagine:

41,26 KB



Immagine:

91,92 KB



Da vero pivellino che sono, devo dire che i tre orologi che vedo, non me ne piace nemmeno uno. Ho visto il royal oak da hausmann e non mi ha fatto vibrare più di tanto... Il nautilus non riesco a farmelo piacere... solo per l'altiplano farei una pazzia. Questo Piaget invece mmmmm.... non mi garba per niente

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #18 il: Luglio 20, 2009, 22:40:25 pm »
Nickkind ha scritto:

 devo dire che i tre orologi che vedo, non me ne piace nemmeno uno.



Beato te....a parte il Piaget io li prenderei subito!!!![:p][:p][^]

Anche questo[:p][:p][:p]:




Immagine:

131,76 KB

Piaget, PP, AP
« Risposta #19 il: Luglio 20, 2009, 23:45:00 pm »
Roberto ha scritto:

Nickkind ha scritto:

 devo dire che i tre orologi che vedo, non me ne piace nemmeno uno.



Beato te....a parte il Piaget io li prenderei subito!!!![:p][:p][^]

Anche questo[:p][:p][:p]:




Immagine:

131,76 KB


inizialmente questo non mi piaceva, poi l'ho visto dal vero
ed è balzato in testa alla classifica... insieme al nautilus!
[:p][:p][:p][:p]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2009, 23:46:25 pm »
quando si parla di sportivi d'alta gamma questi sono....non c'è nulla da fare....rimangono dei mostri sacri![;)][:D][^]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2009, 09:15:15 am »
Uhren ha scritto:

Dite quello che volete o che assumo un atteggiamento estremista nei confronti dell'orologeria, ma secondo me il vero punto della situazione è che dobbiamo smettere di sopravvalutare i soliti 3-4 produttori che vendono un banale solotempo a più di 10.000 euro.


straquoto....follìa pura, e ancora più folli quelli che li comprano, io per primo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2009, 10:06:49 am »
Lo so Angelo ma riguardo ciò ne abbiamo già discusso....qui si parlava di sportivi di fascia alta e se il Piaget potesse impensierire con le vendite i mostri sacri come il RO e il Nautilus, aldilà dei discorsi già fatti.Secondo me non l'impensierisce nemmeno lontanamente!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2009, 10:09:20 am »
Roberto ha scritto:

Lo so Angelo ma riguardo ciò ne abbiamo già discusso....qui si parlava di sportivi di fascia alta e se il Piaget potesse impensierire con le vendite i mostri sacri come il RO e il Nautilus, aldilà dei discorsi già fatti.Secondo me non l'impensierisce nemmeno lontanamente!


sì, esteticamente sono d'accordo, meccanicamente se la giocano...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2009, 10:18:06 am »
Sulla meccanica siamo tutti d'accordo è stata la prima cosa detta.....però  bellissima estetica con buona meccanica vince.....buonissima meccanica con estetica discreta no! In più comunque mettici il blasone che i più conoscono rispetto a Piaget....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2009, 10:21:43 am »
l'estetica è sempre de gustibus, si può discutere all'infinito....la meccanica è un parametro oggettivo...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2009, 10:26:00 am »
Si...l'estetica è de gustibus anche se a volte si possono fare valutazioni oggettive, resta il fatto che di oggettivo a favore del PP e del RO ci sono i dati vendite dei 2 modelli rispetto al Piaget...certo come detto dentro c'è anche il blasone, la storia e quant'altro....ma i padroni sono loro....credo subito dopo venga l'Overseas....credo....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2009, 10:28:09 am »
Roberto ha scritto:

Si...l'estetica è de gustibus anche se a volte si possono fare valutazioni oggettive, resta il fatto che di oggettivo a favore del PP e del RO ci sono i dati vendite dei 2 modelli rispetto al Piaget...certo come detto dentro c'è anche il blasone, la storia e quant'altro....ma i padroni sono loro....credo subito dopo venga l'Overseas....credo....


roberto, a me piace di più il nautilus e il roayal oak, ma non parlarmi dei dati di vendite perchè non sono un parametro valido se ci basiamo solo su quello dai....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2009, 10:34:02 am »
No non ci si basa esclusivamente su quello, però sono dati indicativi...ripeto da prendere però con le molle....sappiamo tutti cosa c'è dietro l'acquisto da parte di un appassionato e dietro l'acquisto di uno che non lo è!Cercando di vedere la cosa da esterno e non da appassionato in generale dico che visto tutto quanto vedo difficile che sul mercato riguardo questi 2 modelli li possa scansare, tutto qui!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Piaget, PP, AP
« Risposta #29 il: Luglio 21, 2009, 12:41:35 pm »
piaget meccanicamente è all'olimpo dell'orologeria...
e penso che questo sia un dato di fatto...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire