Salve a tutti,soon un nuovo iscritto anche se conosco e leggo il forum da un pò di tempo.
Avrei bisogno del vostro consiglio per togliermi un dubbio :
ho acquistato da pochissimi giorni presso un noto e ben referenziato negozio su e-bay (il nome inizia con un numero e sta in alta Italia,sui laghi) un Seiko Diver's 200 automatico.
Viene venduto come originale al 100%,ma avendone avuti 2 anche se anni fà 2 particolari mi fanno dubitare.
La parte superiore delle anse non è lucida ma opaca e ha le righe della lavorazione meccanica visibili,inoltre mi ricordo che il pomello del cambio ora / data aveva in rilievo iul logo Seiko.
Per il resto tutto ok,anche se domani cercherò di fare un confronto con uno venduto da concessonario ufficiale.
Dato che lo uso molto fondo (-120 mt) come orologio di back up temo che un non originale non abbia le caratteristiche adatte,in poche parole si possa allagare.
Inoltre viene dato con 2 anni di garanzia,ma mi è arrivato con una ricevuta fiscale senza neanche indicato il n° di matricola,niente che attesti una autenticità,in caso di necessità un centro autorizzato Seiko lo acetterebbe?
Non ho macchina digitale per postare foto,cmq credo si sia capito chi è il venditore.
Ho ancora pochi giorni per ev. renderlo,spero possiate aiutarmi,grazie mille.
Naumachos