Orologico Forum 3.0

Piccoli graffi

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« il: Luglio 24, 2009, 12:27:54 pm »
Purtroppo mi stavo sistemando il pantalone e...tac, l'orologio è sbattuto sul bancone. Ha resistito benissimo, ma ha piccoli graffietti, questione di millimetri, invisibili se non in controluce, ma che comunque mi dispiacciono tanto [:(]
Esiste qualche metodo semplice per ridurli?
 

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2009, 12:31:34 pm »
con il polywatch...
almeno io faccio con quello..
[8D][8D][8D][8D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2009, 12:37:40 pm »
Ho dimenticato di dire che questi graffietti sono sulla cassa e non sul vetro.
 

massotto

Piccoli graffi
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2009, 14:01:53 pm »
Purtroppo l'acciaio è tosto ...  si puo' provare con "crema" da carrozzeria ( non pasta ) ....
Il mio Explorer riluce un po' meglio , ma i segni piu' ... profondini.... non li togli in nessun modo .
Ovviamente presso un'orologiaio specializzato che lo lucida piu' in "profondità....

Ma è bello cosi' dai.... vissuto ! tuo ! ...[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Piccoli graffi
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2009, 14:20:15 pm »
io ti consiglio di tenerlo così e basta...anche perchè hai dett che i graffi sono di piccola entità...e allora...che t'importa! anche perchè lucidare in profondità per levare i graffi significa levigare la cassa!!!!!!!!

Piccoli graffi
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2009, 14:28:17 pm »
lascialo così, tanto la settimana dopo che l'avrai fatto lucidare se ne presenteranno degli altri, e quella dopo altri ancora. non è per portare sfiga, ma è quello che succede usando quotidianamente l'orologio, i micrograffi escono anche usando tutte le attenzioni possibili.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2009, 14:44:03 pm »
malachia ha scritto:

lascialo così, tanto la settimana dopo che l'avrai fatto lucidare se ne presenteranno degli altri, e quella dopo altri ancora. non è per portare sfiga, ma è quello che succede usando quotidianamente l'orologio, i micrograffi escono anche usando tutte le attenzioni possibili.

Mah, posso capire se l'avessi da un anno, ma io l'ho da meno di una settimana e posso capire se il segno fosse dovuto ad un episodio piacevole da ricordare, ma così non è [:D]
Non sono un patito dell'assenza di graffi, ma credo che questi siano talmente piccoli che possono essere tolti senza conseguenze per l'orologio.
 

gidi_34

Piccoli graffi
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2009, 14:48:48 pm »
vai col sidol

Piccoli graffi
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2009, 14:53:06 pm »
Uhren ha scritto:

malachia ha scritto:

lascialo così, tanto la settimana dopo che l'avrai fatto lucidare se ne presenteranno degli altri, e quella dopo altri ancora. non è per portare sfiga, ma è quello che succede usando quotidianamente l'orologio, i micrograffi escono anche usando tutte le attenzioni possibili.

Mah, posso capire se l'avessi da un anno, ma io l'ho da meno di una settimana e posso capire se il segno fosse dovuto ad un episodio piacevole da ricordare, ma così non è [:D]
Non sono un patito dell'assenza di graffi, ma credo che questi siano talmente piccoli che possono essere tolti senza conseguenze per l'orologio.


guarda, io porto l'orologio con una recinzione intorno al polso, sto attento ai limiti della paranoia, eppure ogni volta che lo guardo vedo un micrograffiettino nuovo che prima non c'era... se vuoi toglierli e l'intervento non è invasivo fallo, ti darà più gioia nel guardarlo e non lo rovini, ti dico solo che quei piccoli bastardelli continueranno a comparire, quindi tanto vale lasciarli su [:D]

gidi_34

Piccoli graffi
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2009, 14:54:06 pm »
specie quelli sulla scatoletta della chiusura...tacci loro

alanford

Piccoli graffi
« Risposta #10 il: Luglio 24, 2009, 14:59:32 pm »
Se io (disattento) togliessi tutti graffi e le ammaccaturine che provoco, dopo un anno avrebbe cambiato forma,
Graffi ed ammaccature(ine) fanno parte del naturale invecchiamento.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2009, 15:00:29 pm da alanford »

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #11 il: Luglio 24, 2009, 15:54:18 pm »
Stile Chuck Norris, li ho ridotti un po' con una passata di polpastrello di pollice [:D]
Erano piccoli e fastidiosi perchè perpendicolari alla cassa, forse voglio solo illudermi di averlo fatto.
 

alanford

Piccoli graffi
« Risposta #12 il: Luglio 24, 2009, 16:07:56 pm »
Messaggio di Uhren

Purtroppo mi stavo sistemando il pantalone e...tac, l'orologio è sbattuto sul bancone. Ha resistito benissimo, ma ha piccoli graffietti, questione di millimetri, invisibili se non in controluce, ma che comunque mi dispiacciono tanto [:(]
Esiste qualche metodo semplice per ridurli?


Ma a parte i graffi, come si comporta? ritarda, avanza è preciso....

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #13 il: Luglio 24, 2009, 16:27:15 pm »
alanford ha scritto:

Messaggio di Uhren

Purtroppo mi stavo sistemando il pantalone e...tac, l'orologio è sbattuto sul bancone. Ha resistito benissimo, ma ha piccoli graffietti, questione di millimetri, invisibili se non in controluce, ma che comunque mi dispiacciono tanto [:(]
Esiste qualche metodo semplice per ridurli?


Ma a parte i graffi, come si comporta? ritarda, avanza è preciso....

Ho iniziato a monitorarlo da ieri solo in modo serio. Sia perchè è difficile fermarlo manualmente e sincronizzarlo, sia perchè aveva evidentemente bisogno di un minimo di periodo di "risveglio" di lubrificanti.
Dopo 24 ore, è andato avanti di un secondo solo. Inutile dire che sono contentisimo, anche se è ancora presto per dire che questa è la sua regolarità di marcia (magari!)
Comunque credo che fin quando sarà regolare niente revisione, solo che non so se sia un punto di vista giusto o meno.
 

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Piccoli graffi
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2009, 16:28:42 pm »
Ne approfitto per salutare il grande persson, una persona gentilissima, che vedo in linea.