Orologico Forum 3.0

Consiglio regalo

Consiglio regalo
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2009, 10:22:10 am »
Grazie 1000 per i consigli ragazzi!!! ieri non sono riuscito a scrivere qui sul forum ma sono andato in un paio di gioiellerie a vedere, un po'... purtroppo di quelli che mi avete consigliato ho visto solo il tag heuer carrera, molto bello! e il breitling ma è un po fuori budget e non mi fa impazzire, il gioielliere mi ha proposto dei Tudor a me esteticamente piacciono, cosa ne dite? mi ha anche fatto vedere l'eberhard champion che però mi piace meno ... appena riesco (e trovo una gioielleria che li tiene qui a bg) vado a vedere gli omega.. grazie mille ancora
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio regalo
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2009, 10:42:54 am »
i tudor nuove linee sono belli e dal prezzo accettabile....

Consiglio regalo
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2009, 10:44:49 am »
scusate ma... ho visto che il nuovo tudor chronograph
costa quasi 3k di listino... possibile?????
un aumento di 600 euro rispetto all'anno scorso??
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Consiglio regalo
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2009, 12:13:01 pm »
Ciao a tutti :)

Anch'io sono nuova, mi chiamo Annalisa e sono di Milano! Mi sono iscritta al forum perchè ho bisogno di un consiglio da qualcuno che si intenda di orologi.

Mi vergogno un po', leggendo la cifra nei post precedente, perchè in confronto sembro una taccagna, ma purtroppo non posso permettermi una simile spesa. [:I]

Il mio ragazzo si laurea a breve e io vorrei fargli un bel regalo. Siccome so che avrebbe bisogno di un orologio ed è un grande tifoso della Ferrari, pensavo di regalargli un bell'orologio ufficiale ferrari tra quelli proposti sul sito. Io non me ne intendo molto, quindi vorrei chiedere a voi, che ne capite sicuramente di più, un consiglio su qual è il migliore tra i modelli proposti e un parere sul regalo in sè.

Il mio moroso non è un esperto e, fortunatamente, non ha molte pretese, quindi non sto cercando una qualità da Rolex, mi basta che sia un bell'orologio, pratico e che funzioni bene.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi, per me è molto importante!
Annalisa

alanford

Consiglio regalo
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2009, 12:14:51 pm »
Benvenuta, budget?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio regalo
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2009, 12:16:42 pm »
Annalisel ha scritto:

Ciao a tutti :)

Anch'io sono nuova, mi chiamo Annalisa e sono di Milano! Mi sono iscritta al forum perchè ho bisogno di un consiglio da qualcuno che si intenda di orologi.

Mi vergogno un po', leggendo la cifra nei post precedente, perchè in confronto sembro una taccagna, ma purtroppo non posso permettermi una simile spesa. [:I]

Il mio ragazzo si laurea a breve e io vorrei fargli un bel regalo. Siccome so che avrebbe bisogno di un orologio ed è un grande tifoso della Ferrari, pensavo di regalargli un bell'orologio ufficiale ferrari tra quelli proposti sul sito. Io non me ne intendo molto, quindi vorrei chiedere a voi, che ne capite sicuramente di più, un consiglio su qual è il migliore tra i modelli proposti e un parere sul regalo in sè.

Il mio moroso non è un esperto e, fortunatamente, non ha molte pretese, quindi non sto cercando una qualità da Rolex, mi basta che sia un bell'orologio, pratico e che funzioni bene.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi, per me è molto importante!


ciao e benvenuta nel forum....[;)]

dicci quanto sei disposta a spendere al massimo....

Consiglio regalo
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2009, 12:30:26 pm »
Caspita, che velocità! Grazie mille!

Beh, dunque, io direi massimo sui 500 euro... ma se fosse qualcosina di meno ne sarei ben felice
Annalisa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio regalo
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2009, 12:35:47 pm »
con 500 euro ti consiglio un hamilton automatico....

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/

alanford

Consiglio regalo
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2009, 12:45:57 pm »
Però niente Ferrari!
Per Ferrari, prima erano Girard Perregaux, adesso Panerai e purtroppo con quel prezzo, nada
de nada.

Consiglio regalo
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2009, 13:01:46 pm »
oppure un seiko, o meglio ancora uno zeno!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Consiglio regalo
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2009, 15:24:24 pm »
Considera pure i Louis Erard...[:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio regalo
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2009, 16:37:53 pm »
Per la nostra amica: vai di Hamilton automatico per il tuo ragazzo![;)]

Per Davidevi: secondo me con Tudor scendi notevolmente rispetto ad Omega e Zenith....ma se ti piacciono....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio regalo
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2009, 18:40:34 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

ci sono diversi parametri universali per stabilire l'impermeabilità, bisogna conoscerli.
e 30 metri vuol dire che l'acqua è meglio che non la veda.

Il numero delle atmosfere (ATM) moltiplicato per 10 designa i metri nominali (non metri di fatto). Come riferimento sappiate che:

3 atmosfere (3 ATM) corrispondono a 30 metri nominati (l’orologio è semplicemente impermeabile o water resistant, quindi adeguato solo a sopportare schizzi d’acqua);
5 atmosfere (5 ATM) corrispondono a 50 metri nominali (l’orologio può essere al massimo impiegato per fare la doccia);
10 atmosfere (10 ATM) corrispondono a 100 metri nominali (l’orologio è adeguato per bagni e tuffi da una certa altezza);
20 atmosfere (20 ATM) corrispondono a 200 metri nominali (l’orologio tollera le immersioni subacquee).


Io non lesino strapazzi ai miei, però la doccia (calda) non ce l'ho mai fatta.
So da sempre, che non c'è cosa peggiore per le guarnizioni dell'acqua calda.
E' vero?

l'acqua calda della doccia non è calda...saranno forse 40 gradi, quindi le guarnizioni neppure lo sentono...cosa peggiore per le guarnizioni è ad esempio il tuo sudore...[;)]
Gli acidi son nemici terribili della gomma, prova solo a metter in acqua e ace una guarnizione, vedrai che fine...[:D]

Claudio

Consiglio regalo
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2009, 21:34:56 pm »
Annalisel ha scritto:

Caspita, che velocità! Grazie mille!

Beh, dunque, io direi massimo sui 500 euro... ma se fosse qualcosina di meno ne sarei ben felice

Benvenuta![:D]
Con quel budget a disposizione e col vincolo del richiamo al logo Ferrari, la scelta si riduce drasticamente a quanto da te stessa proposto, si tratta comunque di quarzi, quindi movimenti di scarso pregio. Questo è un forum di appassionati di orologeria meccanica e difficilmente ti vedrai consigliare orologi al quarzo. Dici anche che il tuo ragazzo, non è particolarmente attratto dall'argomento specifico, presumo quindi che non griderebbe allo scandalo, nel caso in cui tu gli regalassi un quarzo. In alternativa, dimenticando la pregiudiziale ferrarista, è possibile scegliere tra qualche marchio, che per quella cifra, è in grado offrire un buon orologio meccanico, tra quelli che gli amici del forum, si sentono di consigliarti, devi valutare tu, quale sia l'aspetto più sacrificabile e scegliere di conseguenza.[:D][;)]