Orologico Forum 3.0

aiuto su riconoscimento ZENITH

aiuto su riconoscimento ZENITH
« il: Agosto 02, 2009, 23:16:41 pm »
buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto sia sull'identificazione che sulla valutazione dell'orologio di cui allego le immagini.













l'orologio appartiene a mio padre dalla notte dei tempi, le uniche informazioni sono che è in oro giallo 750 18k con la corona in oro rosa e che ha il vetro in plastica.

Qualcuno può aiutarmi ad avere qualche informazione in più sull'orologio, ad ex. periodo di produzione etc..

in ultimo, ma non meno importante, che cinturino mi consigliereste, quello che c'è ora è inguardabile e fatto non molto bene, pensavo qualcosa con la chiusura in oro, ma non vorrei spendere cifre assurde.

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
aiuto su riconoscimento ZENITH
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2009, 16:21:34 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

i nostri esperti di vintage ti risponderanno appena possibile.....[:)]

persson

aiuto su riconoscimento ZENITH
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2009, 20:09:30 pm »
ciao e ben venuto...
di preciso nn son, con la referenza 0662 che dovrebbe essere relativa al tipo di cassa o 290 riferita al tipo di calibro (che è il 2562PC, di manifattura) nn trovo nulla... a naso direi che è databile tra la metà degli anni 60 ed i primi 70... sembra quadi essere un AutoSport

http://www.chrono24.com/it/zenith/1400731.htm

il suo valore economico, in relazione anche al materiale della cassa credo si possa assestare tra i 700 ed il 1000€ al massimo...

magari continuo a cercare e se trovo info più precise di dico...
a presto!

Fabrizio

aiuto su riconoscimento ZENITH
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2009, 20:32:09 pm »
Ciao e benvenuto anche da me![:D]
Il pezzo che ci mostri, è un bel vintage primi anni '70, perfettamente originale. Il movimento, un 2562 PC, (come deducibile dalla punzonatura) è un bel movimento a 23 rubini di ottima fattura, 28.800 alternanze/h., da lì la sigla sul quadrante. Sembra tenuto discretamente, anche se qualche impurità che si nota; starebbe ad indicare la necessità di una buona revisione. potrebbe essere uno degli ultimi esemplari con la stellina come marchio della maison, sostituito proprio in quel periodo dal simbolo stilizzato dello Zenith Astrale; infatti esistono modelli della stessa serie, già col nuovo marchio. Un bel pezzo per gli amanti del periodo, da tenere con rispetto e da non vendere, specie se ricordo di persona cara. Il suo valore approssimativo, tenendo conto della cassatura in oro 18 K., è di circa 1.000/1.100 euro se tenuto benissimo, complimenti![:D][;)]