Orologico Forum 3.0

Complitime

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« il: Agosto 03, 2009, 15:59:38 pm »

http://www.complitime.ch/default.asp

azienda facente parte della maison Greubel Forseil, che sviluppa complicazioni per orologi di alta gamma anche per conto terzi.

e questi terzi sono i nomi più importanti dell'orologeria elvetica.

il 70% delle complicazioni realizzate da complitime vengono incassati da altre maison.

non è tutto farina del loro sacco quindi.....e ovviamente comprano a 5 e rivendono a 15, se non 20.


da notare l'ultima frase nella home page:

"complitime garantisce una totale confidenzialità e discrezione a tutti i propri clienti......"
[;)]

Complitime
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2009, 17:27:57 pm »
agghiacciante

AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Complitime
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2009, 17:37:40 pm »
Purtroppo è vero, c'è anche la ditta di Papi che fa complicazioni per tutti. Il tourbillon della Lange, ad esempio, lo ha fatto lui e sul catalogo Lange quasi si vanta del "turbograph".
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2009, 22:41:11 pm »
Messaggio di airangel



"complitime garantisce una totale confidenzialità e discrezione a tutti i propri clienti......"
[;)]


Pensa come ce fregano....[V] spero che JLC rimanga così com'è e davvero faccia tutto in house come dice....!!!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2009, 10:46:20 am »
StevenSegal ha scritto:

agghiacciante




quoto!!!
[xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #5 il: Agosto 04, 2009, 14:09:20 pm »
StevenSegal ha scritto:

agghiacciante





Parola azzeccatissima!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2009, 15:05:41 pm »
sì ma, questo post meriterebbe un dibattito più ampio perchè mi sembra molto importante questa cosa della complitime no?, invece ci sono solo 5 risposte?

cioè....ci sono maison, i cui orologi costano quanto un box (e sto stretto), si stravantano di avere atelier e laboratori della Madonna, e poi si scopre che le complicazioni le prendono già belle che fatte e imballate altrove?
pagandole 5 e rivendendocele a 25?

a volte si riempiono pagine e pagine con cazzate, e per queste cose importanti non si parla?

[B)][:(][xx(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2009, 15:29:21 pm »
E' vero...che se ne parla poco....io credo che però sia anche dovuto dal fatto che bene o male in cuor nostro già lo sappiamo....più che altro mi è venuta un'altra riflessione da fare:

il punzone di ginevra autentica una determinata manifattutra che segue determinati standard lavorativi e ne identifica sopratutto l'autenticità geografica....ora detto ciò noi abbiamo denigrato patek per il suo "punzone home made"....la risposta delle critiche (più che critiche domande) che patek ha dato riguardo ciò è: "con questo punzone s'indentifica l'originalità del marchio e della manifattura patek"....forse questo legandolo al tuo articolo potrebbe avere una valenza diversa.....ora dobbiamo vedere su quali basi e standard si basa il punzone patekkiano....ma se fatto ad arte credo che almeno sia un vero segno di originalità patekkiana del prodotto......no?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2009, 15:41:54 pm »
no, perchè un azienda che si autocertifica senza il controllo di un organismo esterno non può dare nessuna garanzia al cliente, se non quella del blasone e della fiducia che oguno di noi ha, ma è troppo poco.
quanto meno il punzone di ginevra aveva dei parametri da rispettare.

qui cmq non stiamo parlando solo di pp, ma anche di tutte le altre maison del lusso, tipo anche lange, che spesso spacciano calibri e complicazioni come loro produzione, ed invece, spesso, non è così.

allora preferisco chi mi dichiara che monta un volgare V7750 piuttosto di chi vuole spacciare della farina altisonante che in realtà non è del proprio sacco.

che dicano la verità, così si potrà apprezzare il prodotto creato, senza credere agli gnomi orologiai che all'interno dell'atelier fanno tutto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2009, 15:50:16 pm »
Io credo che però PP non rischi di sputtanrsi uleriormente mettendo componenti fatti da altri pur controllandosi il punzone...la verità verrebbe comunque fuori come è venuta questa e ci sarebbe un enorme crollo...ma come dici tu al di là di PP ce ne sono tante che ci fregano.......l'unica soluzione sarebbe un organo superpartes che tuteli il consumatore....oppure un pedigree vero e proprio dell'orologio dove è attestato ogni componente, la sua provenienza e il suo assemblamento......altrimenti non vedo via d'uscita....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2009, 15:56:23 pm »
io invece credo che lo facciano e poi come....non solo PP, ma pure lange, VC, Ap e via andare.....ed in più non hanno nemmeno le maglie strette del punzone di ginevra.

complitime è un azienda che fa complicazioni di alto livello, e solo gli addetti ai lavori potrebbero sapere a chi vendono, perchè loro non spiattellano per contratto i nomi dei clienti.

ma ti ricordo che le complicazioni che fanno le vendono al 70% a terzi, e sono molto, molto costose.....vedi tu quali case possono montarle.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2009, 16:11:52 pm »
airangel ha scritto:

io invece credo che lo facciano e poi come....non solo PP, ma pure lange, VC, Ap e via andare.....ed in più non hanno nemmeno le maglie strette del punzone di ginevra.

complitime è un azienda che fa complicazioni di alto livello, e solo gli addetti ai lavori potrebbero sapere a chi vendono, perchè loro non spiattellano per contratto i nomi dei clienti.

ma ti ricordo che le complicazioni che fanno le vendono al 70% a terzi, e sono molto, molto costose.....vedi tu quali case possono montarle.....


Infatti è per questo che ho usato il termine "ci fregano"...è una vera e propria fregatura......ripeto secondo me l'unica soluzione sarebbe quella di un organo controllore superpartes che attraverso un certificato ne garantisca la provenienza, l'assemblaggio e la veridicità......chissà se anche il mio mito JLC lo fà.....[V][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2009, 16:18:27 pm »
jlc è anche il mio di mito, ma probabilmente su alcune complicazioni si servirà di complitime....non mi stupirei.

non è una fregatura in assoluto perchè sono complicazioni di altissima qualità....non ti vendono fuffa....la fregatura sta nel fatto che non lo dichiarano chiaramente.....tutto qui.

e la gente pensa che fanno tutto loro ma quanto sono bravi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2009, 16:25:43 pm »
airangel ha scritto:

jlc è anche il mio di mito, ma probabilmente su alcune complicazioni si servirà di complitime....non mi stupirei.

non è una fregatura in assoluto perchè sono complicazioni di altissima qualità....non ti vendono fuffa....la fregatura sta nel fatto che non lo dichiarano chiaramente.....tutto qui.

e la gente pensa che fanno tutto loro ma quanto sono bravi.


Si la fregatura non sta nella qualità...non discuto questo...la fregatura sta nello spacciare roba tua che tua non è e farmela pagare il triplo perchè venduta come roba tua e ricerca tua....confido nella ricerca e nello sviluppo che ha sempre contraddistinto JLC, che hanno fatto si che servisse di calibri casa come PP, VC e AP.....aaaaaahhhhhhh JLC.....[^][^][^]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Complitime
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2009, 16:28:12 pm »
certo, jlc ha un catalogo di calibri di manifattura che non ha paragoni....però prendendo il prodotto fuori, pure di qualità, risparmia, quindi sono certo che qualcosa prenderanno......