Grazie del benvenuto e delle sollecite e competenti risposte.
Purtroppo è vero, non ho allegato foto dei movimenti, la verità è che non vorrei rischiare di rovinarli aprendoli senza gli attrezzi adatti.
Lo stato di conservazione è molto buono: i due Omega vengono regolarmente "tagliandati" in gioielleria (quello da uomo non è più usato al polso da oltre 30 anni, quello da donna da oltre 20, anche se li tengo regolarmente in movimento, la carica dura un paio di giorni), per la pulizia ed il controllo del funzionamento (funzionano impeccabilmente).
Con Mario ho in comune che lo Jungfrau mi fu regalato per la Cresima dal Padrino, ma in realtà mi fu subito "sequestrato" per evitare che lo rovinassi, non l'ho indossato molte volte, si vede che è ben conservato, anche se non l'ho mai fatto controllare e pulire. Avevo il dubbio che la casa svizzera, che prende il nome dall'omonimo massiccio montuoso, fosse scomparsa un bel pò di anni fa: su internet non ho trovato nulla, in qualunque lingua avessi cercato. Perciò immaginavo che dare un valore a quell'orologio sarebbe stato difficile; peccato perchè ritengo che abbia una foggia al di là del tempo.
Rispondendo a fiorda, non ho intenzione di venderli, i 2 Omega appartenevano ai miei genitori, e lo Jungfrau mi ricorda l'adolescenza, quindi, per valore affettivo, preferisco conservarli, insieme ad altri che posseggo, anche se di minor pregio.
Massimo