|
alanford ha scritto:
| StevenSegal ha scritto:
| alanford ha scritto:
Per me 'ti numeri sono campati in aria. Incrociando i due dati viene fuori che: Rolex costo medio di vendita cad. € 3700 AP € 20.000!!! FM € 31.000 Chopard € 12.600 Breguet € 60.000!!!!!!!!!!!!!!!!
|
secondo me i numeri che hai appena detto non sono così sballati. direi che il prezzo medio di un rolex è sui 4k, quindi ci siamo. anche FM e breguet ci possono stare se pensiamo al numero di orologi complicati ( e quindi costosissimi) che hanno. basta vendere un solo breguet da 200k ogni 30 da 6k per mantenere la media sui 60k. per chopard il discorso è un pò diverso, però ricordo che il monomarca aperto a NY vicino a dove alloggiavo aveva tantissimi orologi da donna personalizzati con diamanti ecc che qui in europa ho visto solo a parigi, con prezzi che si aggiravano sul milione. venduti un paio di quelli...
chi mi ha stupito, sono junghans, maurice lacroix e cartier
|
Ed invece secondo me sono sballati, perchè il prezzo medio che viene fuori è quello di vendita DALLA FABBRICA che sicuramente diventa il doppio all'utente finale! Non so se mi sono spiegato.
|
ok, allora ho capito!
pensavo che dicendo "prezzo medio di vendita"
ti riferissi al costo per il consumatore.
in questo caso i prezzi che hai scritto
sarebbero stati giustificabili.
però c'è anche un'altra considerazione da fare:
non è detto che quello prodotto ora venga immediatamente venduto
e quindi messo a bilancio.
ad esempio: la juve ha comprato melo ma lo metterà a bilancio
per il prossimo esercizio, eppure melo giocherà subito.
non so se ho reso l'idea.
con maison come lange, che impiegano anche anni per fare
un orologio, o patek, che ha tempi di consegna lunghissimi,
si dovrebbe guardare il bilancio degli anni precedenti,
oppure si dovrebbe considerare che qualcosa può essere pagato subito
ma prodotto e consegnato il prossimo anno (es: dorn).
questo per dire che non è possibile una totale corrispondenza tra
ricavi annuali e pezzi annuali prodotti, anche se certe discrepanze non sono giustificabili.