|
Etna 3 ha scritto:
Grazie Mario Grazie Massotto . Confermo la leggera appannatura ... non si tratta di una vera e propria condensa ( no goccioline o altro ) appannatura che appare solo al polso e sparisce sfregando leggermente il vetrino dall'esterno ecco perchè mi sento un pò più tranquillo . Da ieri l'orologio è su un comò con la corona aperta e rivolta verso l'alto lo terrò qualche giorno e poi proverò a reindossarlo . In ogni caso dovrò spedirlo per farlo revisionare . Swatch center ( centro omega ) mi dice telefonicamente che ogni revisione prevede sostituzione di pulsanti , corona , vetrino , e guarnizioni per un totale di 300 Euro circa previa preventivo . Certo sono un pò deluso credevo di avere al polso una macchina da poter tenere intoccata per tutta la vita e poi darla ai miei figli con i graffi originali sul vetrino . Adesso ho la consapevolezza di avere non dico un giocattolino ma sicuramente un qualcosa di meno affidabile di quanto avevo fino ad oggi creduto .
|
A me viene il sospetto che l'infiltrazione sia più probabilmente dovuta alla tua toelettatura post bagno di mare, che al bagno in se stesso; dici che per pulirlo usi anche uno spazzolino da denti, secondo me sarebbe sufficente un semplice risciacquo in acqua dolce, le sollecitazioni cui lo sottoponi con lo spazzolino, potrebbero disallineare momentaneamente i tasti e la corona, specie se ti capita di urtarli inavvertitamente con il corpo dello spazzolino. Le guarnizioni, col tempo, oltre a perdere elasticità, tendono ad assestarsi alla forma degli elementi che le comprimono; un leggero spostamento dalla loro sede naturale, potrebbe comprometterne la tenuta, che comunque da quello che dici, non sembra aver causato un vero e proprio allagamento. Non è che per caso hai usato acqua calda per la pulizia dell'orologio? In tal caso le probabilità di infiltrazioni aumentano considerevolmente; non va assolutamente fatto. Prenditi un bel muletto per i bagni in mare. E' necessario che l'orologio che devi "asciugare" sia sottoposto a moderato calore, affinche l'umidità all'interno possa evaporare e sfuggire attraverso la corona aperta, anche se la guarnizione ad anello dell'alberino, tenderà ad impedirlo, ma come è entrata dovrà pur uscire, no?[
][
]