|
alanford ha scritto:
| EMILIANO ha scritto:
secondo me l'esempio va fatto tra il ff e il deep sea![]!!!comunque un orologio che viene creato x sopportare pressioni fino a 1200 metri richiede materiali e caratteristiche tecniche superiori a un 300 metri,,,non discutibili,,,quindi è chiaro che un ff non vale assolutamente il prezzo che ha!!!![]vecchi discorsi,,,perche il (sub) nautilus della patek wr 120 metri vale i 15.000 euro???!!!!non credo proprio!!!![]
|
Scusa Emiliano, ma quali sarebbero i materiali più costosi per arrivare a 1200 metri? Io credo che la cassa nel valore di un orologio , incida per il 5% non di più. Il movimento delll'FF con i tre bariletti di carica non è neanche paragonabile al rolex. E poi l'FF è indossabile con un peso normalissimo nonostante la protezione antimagnetica, il Deep Sea è un'incudine che ti porta a fondo con i suoi 215 grammi, una follia!
|
alex,guarda che riguardo il confronto con il deep,era uno scherzo,.xchè non c'è paragone.,.,.,[
)]Il Sea-Dweller DEEPSEA è dotato di un sistema RINGLOCK,
una nuova caratteristica tecnica della cassa brevettata da
Rolex, che consente all’orologio di resistere all’enorme pressione
esercitata dall’acqua a grandi profondità.
Fermaglio GLIDELOCK
Il nuovo fermaglio GLIDELOCK consente una regolazione
di estrema precisione della lunghezza del bracciale, fino a
18 mm con un incremento progressivo di 1,8 mm, senza togliere l’orologio.
Luminescenza
Lo zero della lunetta graduata, gli indici e le lancette in oro del quadrante
sono visibili a lungo al buio o nelle profondità
del mare grazie a un nuovo materiale luminescente che emette un riflesso blu.
Lunetta Girevole Unidirezionale
Il Sea-Dweller DEEPSEA è dotato di una lunetta girevole unidirezionale con
un disco graduato di 60 minuti nero
CERACHROM che consente al sub di controllare con precisione i tempi di immersione.
Il Movimento 3135
Il Sea-Dweller DEEPSEA monta un movimento 3135, noto per la sua precisione, la sua
affidabilità e la sua robustezza;
è anche dotato di una molla a spirale PARACHROM, molto resistente agli urti e ai
campi magnetici.
Valvola dell’elio
La valvola dell’elio è realizzata in acciaio inossidabile di altissima qualità.
Questa caratteristica di sicurezza consente
ai gas che si sono infiltrati nell’orologio nel corso dell’immersione in profondità
di fuoriuscire durante il ritorno in superficie
del sub.esteticamente il ff x me è un patacchino da 44mm troppo grande,in passato ho avuto un bellissimo jlc master compressor diving,1500 metri,ma x me ormai i sub non devono superare i 42mm.,.,.ripeto x me il ff non vale il prezzo di vendita,,ma come questo tanti altri,..,[
]