Orologico Forum 3.0

FF vs. SD

massotto

FF vs. SD
« Risposta #30 il: Agosto 12, 2009, 14:33:33 pm »
per me è proprio un costo inarrivabile e non commisurato con il mio stipendio / regola comportamentale .

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #31 il: Agosto 12, 2009, 14:43:20 pm »
massotto ha scritto:

per me è proprio un costo inarrivabile e non commisurato con il mio stipendio / regola comportamentale .

anche per me, ed inoltre nonostante l'abbia visto dal vero non ne subisco il fascino....

Claudio

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #32 il: Agosto 12, 2009, 15:33:57 pm »
Uhren ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

Questa caratteristica di sicurezza consente
ai gas che si sono infiltrati nell’orologio nel corso dell’immersione in profondità
di fuoriuscire durante il ritorno in superficie
del sub.esteticamente il ff x me è un patacchino da 44mm troppo grande,in passato ho avuto un bellissimo jlc master compressor diving,1500 metri,ma x me ormai i sub non devono superare i 42mm.,.,.ripeto x me il ff non vale il prezzo di vendita,,ma come questo tanti altri,..,[;)]  

Il FF i 45 mm non li dimostra proprio e se lo dico io che ho un polso piccolo...
Secondo me il paragone non si può fare dal punto di vista della costruzione o dei prezzi in rapporto alla qualità offeta. O per meglio dire si può fare benissimo, ma se si scegliesse sulla base di questo  bisognerebbe comprare solo Rolex, Omega e pochi altri marchi che producono in quantità enormi e possono fare dei pezzi ottimi a basso prezzo. Omega ad es. ha dei diver con valvola per l'elio a 2.500 euro di listino, IWC ti da un sub che scende fino a 2.000 metri (roba che i calamari giganti dicono "e questo chi è?" [:D]) a 3.000 euro di listino etc etc, allora ragionando allo stesso modo un Sea Dweller forse "perderebbe" se paragonato a questi.
Quando si compra un orologio ognuno di noi fa le sue valutazioni, magari se ad una persona non interessano i -1.200 metri (come al 99% degli acquirenti) se si preferisce la leggerezza nell'indossabilità quotidiana, una maggiore cura nei dettagli di un orologio e nell'estetica etc etc allora si prendono i 3.000 euro in più e si compra il FF.
Il FF è stato l'orologio che dal vivo mi ha colpito più di tutti in assoluto per via della sua estetica, naturalmente credo anche io che costi troppo e l'ho lasciato stare. Per un uso da privati credo sia ancora meglio del SD visto che si può indossare ovunque senza problemi e protegge anche da fenomeni magnetici.
qui si parla di differenze di tecnica tra i due modelli!!,non di portabilità,,anche perchè il quel caso è tutto soggettivo,,,personalmente tutta questa bellezza nel ff io non  la vedo,,per lo più un orologio con il cinturino in tessuto,non mi sembra che si può indossare ovunque,a differenza del rolex che veramente lo indossi in qualsiasi circostanza!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #33 il: Agosto 12, 2009, 16:01:54 pm »
il paragone si deve fare sul prezzo di listino senza tener conto degli eventuali sconti che variano da maison a maison e da conc. a conc.

ed il prezzo di listino del FF è poco più del doppio del SD.

premesso che stiamo parlando di due signori orologi, e fatti complimenti ad Alessandro che li ha tutti e due, ora è anche bello discuterne senza remore, sennò qui passiamo il tempo a farci i poxxini a vicenda come diceva quel tizio in un grande film di quentin tarantino.

ricapitolando faccio alcune semplici considerazioni:

con il SD puoi andare tranquillamente fino a 1200 metri di profondità (lascia stare se non ci vai, ma puoi andarci), mentre con il FF ti devi fermare a 300.

il FF ha un movimento di manifattura Blancpain?
no, ha meccanica pigeut, alta qualità certo, ma non farina del sacco di blancpain, inoltre la riserva di carica non basta a giustificare 5mila euro di differenza.
l'SD rolex ha meccanica rolex.

il FF ha il primato dei sub?
no, il primato ce l'ha rolex con i suoi sub con cassa oyster.

è quindi la storia che pesa?
no, perchè blancpain è stata salvata dopo un buco pauroso, ed ora è in oancia a swatch.
la storia di rolex continua da quando è nata.

in sostanza credo che per me, ci siano sopra 3-4mila euro di troppo, ma non sul valore reale (nessun orologio vale quello che costa), ma sul sovraprezzo.

se poi penso che con mille euro in meno di listino, ci prendo il panolunar con calibro 90 di manifattura GO....[B)]
IMHO

alanford

FF vs. SD
« Risposta #34 il: Agosto 12, 2009, 16:39:20 pm »
Io credo che quello che pesa di più, non sia la storia o altro.
Quello che pesa è l'ammortamento del progetto spalmato su pochi pezzi.
Il prezzo in my opinion va guardato quello netto all'utilizzatore e non il listino pieno.
Il listino pieno può essere guardato in un confronto tra due della stessa casa, altrimenti il confronto si falsa in quanto da casa a casa le politiche commerciali e gli sconti variano.
Detto questo, sappiamo bene che il grasso che cola, cola per tutti.
Comunque messi vicino come detto il confronto è impari, tra uno che mostra gli acciacchi dell'età, ed un giovanotto nel piena della giovinezza.

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #35 il: Agosto 12, 2009, 16:48:54 pm »
alanford ha scritto:

Il prezzo in my opinion va guardato quello netto all'utilizzatore e non il listino pieno.
Il listino pieno può essere guardato in un confronto tra due della stessa casa, altrimenti il confronto si falsa in quanto da casa a casa le politiche commerciali e gli sconti variano.
Comunque messi vicino come detto il confronto è impari, tra uno che mostra gli acciacchi dell'età, ed un giovanotto nel piena della giovinezza.
allora aspetta l'anno prossimo che esce il nuovo submariner!!!così li confronti meglio!![:D][:D][:D][:D]

alanford

FF vs. SD
« Risposta #36 il: Agosto 12, 2009, 16:57:00 pm »
EMILIANO ha scritto:

alanford ha scritto:

allora aspetta l'anno prossimo che esce il nuovo submariner!!!così li confronti meglio!![:D][:D][:D][:D]

E' già uscito, è su L'OROLOGIO di settembre (già uscito) ma solo nella versione acciaio e oro. Non lo ho ancora letto.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #37 il: Agosto 12, 2009, 19:57:37 pm »
airangel ha scritto:

il paragone si deve fare sul prezzo di listino senza tener conto degli eventuali sconti che variano da maison a maison e da conc. a conc.
IMHO

Angelo, stai facendo discorsi simili a quelli che facevo io tempo fa, poi ho cambiato un po' il mio punto di vista sull'orologeria. Non c'è nulla di male nel pensarla sempre così, però allora bisognerebbe essere coerenti e allora anche il Sea Dweller diventa costoso rispetto ad altri orologi, rispetto all'aquatimer IWC o al Planet Ocean dell'Omega o è un nulla in confronto al Ploprof.
Ci sono diversi prodotti molto più sovraprezzati del se uno li prende è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #38 il: Agosto 12, 2009, 23:58:03 pm »
airangel ha scritto:

io il paragone lo faccio sul prezzo effettivo che posso comprare il prodotto,
non necessariamente deve essere il prezzo più basso,ma diciamo una media di mercato.

poi questo paragone non tiene....rolex e blancpain?[:D][:D][:D]
rolex la possiamo paragonare con seiko,iwc il livello è basso di nome e di contenuti,
blancpain la confrontiamo con r.dubuis se proprio
bisogna fare una sfida.

massotto

FF vs. SD
« Risposta #39 il: Agosto 13, 2009, 07:35:20 am »
...."rolex la possiamo paragonare con seiko,iwc il livello è basso di nome e di contenuti"

mah.. guarda Fabri io Seiko la confronto con Casio/Laurens/Citizen/Hamilton/Vixa/Lorenz : piuttosto prendo un bellissimo Swatch ..almeno mi butto sullo spiritoso !

E ti dico di piu' ancora... : da 0 a 1000 Euro  non vedo altro che Swatch ....da comprare.

Quindi secondo il famoso teorema A=B B=C    A=C       Rolex è uguale a Casio ?

Fabri , hai bevuto ieri sera in discoteca?...[:D]
« Ultima modifica: Agosto 13, 2009, 07:47:35 am da massotto »

massotto

FF vs. SD
« Risposta #40 il: Agosto 13, 2009, 07:57:46 am »
I confronti devono , secondo me , essere effettuati come dicevo all'inizio su una serie di parametri che tengano conto intanto della "destinazione d'uso"  , in seguito di tutta quella serie di elementi che servono per il paragone stesso .

Non dimentichiamoci mai che paragonando Rolex a "qualsiasi" altra maison al mondo in rapporto alla tenuta di mercato/valore nel tempo questa risulta !imparagonabile! , nel senso che non ha rivali oggi ( anche in questo momento di profonda crisi ) .
Se di Rolex se ne trattano pochi , tutti gli altri proprio non si trattano affatto.

Il confronto proposto da Angelo immagino fosse solo prestazionale !

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #41 il: Agosto 13, 2009, 08:40:23 am »
massot, devi sapere che ogni tanto fabrizio beve al fiume con gli amici,,e la sera è completamente andato!![:D][:D][:D][:D]

FF vs. SD
« Risposta #42 il: Agosto 13, 2009, 09:05:26 am »
massotto ha scritto:

mi spiace ragazzi ma non vi condivido proprio , è come comprare una Ferrari e lasciarla sempre in garage e girare in bicicletta.

Credo il vostro stato mentale sia da psicoterapia !

Non riesco proprio a capire questa mania del ...ho 4/5 orologi e non li uso in acqua ,,,

Di che avete paura ? Un mio collega ha allagato un'Explorer II  a inizio anno , l'ha portato a far asciugare e a rimettere a posto ed ora è piu' bello di prima . Ma lui aveva lasciato "aperta" la corona !!!!...

Un orologio di quella portata , ben chiuso e con guarnizioni magari rervisionate non ha nessun tipo di problema ....
Siegatemi i vostri patemi mentali , le vostre masturbazioni psicotiche , mi interessano .[:)][:)]

non sono patemi o masturbazioni psicotiche.
semplicemente non ho mai usato l'orologio per andare al mare.
e non perchè non voglio bagnarlo ma perchè non lo indosso proprio.
se avessi la ferrari la userei, ma non per questo andrei
ogni giorno a lezione con quella quando prima ero abituato
ad andarci tutti i giorni a piedi. [:)][:)]
« Ultima modifica: Agosto 13, 2009, 13:26:26 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #43 il: Agosto 13, 2009, 11:28:04 am »
EMILIANO ha scritto:

massot, devi sapere che ogni tanto fabrizio beve al fiume con gli amici,,e la sera è completamente andato!![:D][:D][:D][:D]

[:D][:D][:D]ci sono stati degli aperitivi lunghi!![:D][:D]
arrivo giusto ora ora da un giretto a lugano,(ho usato anche la moto)
già che ero li un occhiata al FF sono andato a darla,
che costi oltre il suo effettivo valore ci può
stare,ma ogni suo componente è fatto con maggior cura rispetto
ad un SD o un submariner.
poi il bracciale......[:p][:p]
imparagonabile,
il fondello[:p]....niente a che vedere,il quadrante[:p]...un altro mondo.
l'unica cosa che accomuna i due orologi è che vanno al polso!!![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #44 il: Agosto 13, 2009, 14:41:20 pm »
Fabri....dai fai il bravo...avvicinare seiko al nome rolex.....[B)]

scusate ma se blancpain decidesse di fare un sub progettato e costruito per andare a 1200 metri (come il sd di rolex), quanto lo farebbe pagare, 20mila euri?

e voi a giustifcare il prezzo con costi, ammortamenti, materiali e via dicendo??

ragazzi, stiamo parlando di un solo tempo in acciaio con una profondità normalissima di 300 metri a 9600 euro di listino aò!
[;)]