Orologico Forum 3.0

FF vs. SD

massotto

FF vs. SD
« Risposta #75 il: Agosto 14, 2009, 13:26:08 pm »
La Comex aveva commissionato un Submariner piu' performante e per questo nacque SD  che in effetti si chiama , come Cingy ci insegna , Submariner Sea Dweller .

Il submariner ha semplicemente fatto piu' numeri perchè piu' modaiolo .... mentre il prezzo resta poco differente .

Maggiore di moda ma non di prestazioni. Di immagine farei fatica a parlare visto che sono quasi identici .

Semmai ... il maggiore di tutti ( storicamente ) è quello che ho io , il nodate !!!!!  Storicamente Submariner "nasce e cresce" per decine di anni senza data .

FF vs. SD
« Risposta #76 il: Agosto 14, 2009, 13:37:36 pm »
EMILIANO ha scritto:
sono daccordissimo,oggi infatti pensavo a patek e casio,,,,entrambi producono orologi sportivi e classici,,,una quella svizzera con costi e materiali elevati,,l'altra con costi e materiali più economici.,.,.,.,[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ok. ora ho la certezza di essermi spiegato bene,
e che se non avete capito cosa intendo non è causa mia...
[:)][:)][;)][;)]
« Ultima modifica: Agosto 14, 2009, 13:38:30 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

FF vs. SD
« Risposta #77 il: Agosto 14, 2009, 13:40:43 pm »
cingy ha scritto:

la Seiko ha prodotto moltissime importanti innovazioni, molte delle quali riprese, per non dire copiate, da molte maison europee, inclusa la Rolex. Se poi si chiama Seiko e a noi occidentali fa paura sentire un prezzo che supera i 300E, questo è un altro discorso.

bravo, te hai capito!
si vede che leggi i messaggi dall'inizio alla fine,
senza far perdere tempo a chi li deve rispiegare!
[;)][;)][;)]
pretendi altrettanto!
AOR

massotto

FF vs. SD
« Risposta #78 il: Agosto 14, 2009, 14:09:38 pm »
sentiamo un po' queste importanti innovazioni copiate a Seiko da Rolex..... si ha sempre da imparare nella vita ...[:)]

Mi toccherà vendere il nodate per ricomprarmi lo "Sport 100 Seiko" che ho regalato lo scorso anno !!!!

Ci potrei andare in vacanza alle maldive con quello che mai rimetto in tasca !!!!

Anzi , se mi convincete bene , qui sotto casa al mare ne hanno uno invenduto nuovo da vari anni a 240 Euro ,,,corro a coprarlo oggi stesso![;)]

« Ultima modifica: Agosto 14, 2009, 14:13:08 pm da massotto »

massotto

FF vs. SD
« Risposta #79 il: Agosto 14, 2009, 14:32:16 pm »
...."""Se poi si chiama Seiko e a noi occidentali fa paura sentire un prezzo che supera i 300E, questo è un altro discorso.
"

ma non è che ci fa paura ...è che noi occidentali ( Italiani ) conosciamo l'uva bianca ... e sappiamo che i giapponesi sono bravissimi  a copiare , a fare le radioline , le moto ....

Il resto lo dovrebbero lasciar fare agli altri,,,

Quando sento che una Fiat/Alfa/Lancia costa piu' di 16/17000 Euro ... non ho paura ... la lascio agli altri.... [:D][:D]

hai mai sentito parlare di Storia / immagine / affidabilità / qualità / mercato  ????

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #80 il: Agosto 14, 2009, 14:34:18 pm »
massotto ha scritto:

sentiamo un po' queste importanti innovazioni copiate a Seiko da Rolex..... si ha sempre da imparare nella vita ...[:)]

Mi toccherà vendere il nodate per ricomprarmi lo "Sport 100 Seiko" che ho regalato lo scorso anno !!!!

Ci potrei andare in vacanza alle maldive con quello che mai rimetto in tasca !!!!

Anzi , se mi convincete bene , qui sotto casa al mare ne hanno uno invenduto nuovo da vari anni a 240 Euro ,,,corro a coprarlo oggi stesso![;)]

Nella fretta mi sono sbagliato e ho scritto Rolex. Volevo scrivere Patek. Infatti il sistema di innesto a frizione verticale l'ha usato per prima la seiko e poi è stato ripreso dalla Patek sul suo 5960.

cingy

• 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #81 il: Agosto 14, 2009, 14:42:32 pm »
StevenSegal ha scritto:

cingy ha scritto:

la Seiko ha prodotto moltissime importanti innovazioni, molte delle quali riprese, per non dire copiate, da molte maison europee, inclusa la Rolex. Se poi si chiama Seiko e a noi occidentali fa paura sentire un prezzo che supera i 300E, questo è un altro discorso.

bravo, te hai capito!
[;)][;)][;)]
pretendi altrettanto!

Non capisco se è ironia oppure sono complimenti. Se sono complimenti, ti ringrazio; se invece fosse ironia, non capisco il tuo sfogo, in quanto ho solamente voluto rispondere a una provocazione che ha fatto massotto.
La Seiko ha in catalogo orologi che costano 6-7-8000E e che sono di vera e propria manifattura, dietro i quali vi è una grande ricerca. Si sa che la maison giapponese nell'ambito della ricerca investe moltissimo e gli orologi li sa fare. Secondo la mia opinione, siamo noi (mi ci metto anch'io)che non compreremmo mai un Seiko da 7000E di listino per puro pregiudizio. Anche se magari il livello della tecnica è eccelso.

massotto

FF vs. SD
« Risposta #82 il: Agosto 14, 2009, 14:47:29 pm »
[:D][:D][:D][:D]

[:0][:0][:0][:0]
« Ultima modifica: Agosto 14, 2009, 14:48:58 pm da massotto »

massotto

FF vs. SD
« Risposta #83 il: Agosto 17, 2009, 08:47:19 am »
Insomma ... gira gira... abbiamo parlato di nulla come al solito ....

Brava seiko con prezzi incredibili e tecnologia da Patek .....   ma alla fine non vedo altro che orologetti da 140 Euro in giro ...e neppure piu' quelli , perchè si compra un bello swatch al posto di Casio e Seiko , Laurens , Citizen ecc...... almeno è piu' bellino e scanzonato .

Perchè non lasciamo le cose come stanno e smettiamo di paragonare la cioccolata al carbone ? ( ho detto carbone per usare una parola non brutta ).  

« Ultima modifica: Agosto 17, 2009, 08:48:35 am da massotto »

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #84 il: Agosto 17, 2009, 09:10:07 am »
allora questo è un topic dove si discute sul confronto tra differenza di prezzo e qualità di due grandi maison. X chi vuole parlare di seiko caxxio e altro, può aprire un altro topic specifico.,.,.,[;)]
« Ultima modifica: Agosto 17, 2009, 09:12:33 am da EMILIANO »
si vive solo 1 volta. emy

FF vs. SD
« Risposta #85 il: Agosto 17, 2009, 09:36:28 am »
cingy ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

cingy ha scritto:

bravo, te hai capito!
[;)][;)][;)]
pretendi altrettanto!

Non capisco se è ironia oppure sono complimenti. Se sono complimenti, ti ringrazio; se invece fosse ironia, non capisco il tuo sfogo, in quanto ho solamente voluto rispondere a una provocazione che ha fatto massotto.
La Seiko ha in catalogo orologi che costano 6-7-8000E e che sono di vera e propria manifattura, dietro i quali vi è una grande ricerca. Si sa che la maison giapponese nell'ambito della ricerca investe moltissimo e gli orologi li sa fare. Secondo la mia opinione, siamo noi (mi ci metto anch'io)che non compreremmo mai un Seiko da 7000E di listino per puro pregiudizio. Anche se magari il livello della tecnica è eccelso.

complimenti! [:)][:)][;)][;)]
AOR

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #86 il: Agosto 17, 2009, 15:52:00 pm »
alanford ha scritto:

E' sempre complicato fare paragoni ma tra l'SD e l'FF se ne può discutere.
Però francamente mettere in mezzo la seiko mi sembrano i classici cavoli a merenda.

quoto, siamo degenerati.....[B)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
FF vs. SD
« Risposta #87 il: Agosto 18, 2009, 01:05:05 am »
premetto che non ho letto gli interventi degli altri...
anche perchè sono convinto che qui la differenza la fa principalmente la preferenza soggettiva...
per me non c'è storia...
FF
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire