Orologico Forum 3.0

Seiko Decor Collection Perpetuity

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #60 il: Agosto 23, 2009, 23:13:54 pm »
le conglomerate orientali che fanno dalle tv alle lavatrici, dalle automobili agli orologi non mi sono mai paciute.....questione di punti di vista personali.....

il mio punto di vista personale alessio è valido quanto il tuo, non c'è nessun discorso che possa soppiantare l'altro......


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #61 il: Agosto 23, 2009, 23:18:24 pm »
airangel ha scritto:

ma rolex fa anche componenti per macchine utensili ed prodoti informatici?

http://www.seiko-p.co.jp/E/index.html


o magari semiconduttori

http://www.npc.co.jp/en/index.html


o gli occhiali.....

http://www.seiko-opt.co.jp/l/

o accessori per strumenti musicali....

http://www.seiko-sl.co.jp/english/music/index.html


ecco quello che ha in più di rolex!
[:D][:D][}:)]

sai Angelo,essere titolari della tecnologia è un grande vantaggio,
tu hai citato rolex e io aggiungo tutti gli altri,
seiko è padrona della metallurgia,i vetri se li fa perchè e padrona dell'ottica,dei componenti per fare un quarzo è monopolista,
un ufficio tecnico non credo gli manchi...
l'unica che si stà muovendo in questa direzione è rolex,proprio per i gran numeri di pezzi che
riesce a vendere.
infatti avrai notato che stanno cercando di abbandonare nivarox e kif,
prossimamente arriveranno anche loro a farsi i vetri e magari i lubrificanti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #62 il: Agosto 23, 2009, 23:23:27 pm »
sì....ma infatti ho scritto prima che è un punto di vista personale il mio....se una casa non ti prende....non c'è niente da fare.....è una caratteristica delle grandi conglomerate orientali fare un pò di tutto, tipo la daewoo di un pò di tempo fa.........e non mi sono mai piaciute....sono più tradizionalista e conservatore......[:D]

posso ammettere una spesa massima per seiko di 100-150 euro....oltre guarderei altrove....tutto qui....e ripeto, è una mia idea che può naturalmente essere sbagliata.....[;)]

















fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #63 il: Agosto 23, 2009, 23:37:29 pm »
airangel ha scritto:

sì....ma infatti ho scritto prima che è un punto di vista personale il mio....

certamente!![:D][:D]
di mio posso solo dire che i 100euro sono stati spesi bene,
quelli che ho visto a basilea non mi sento di giudicarli perchè dentro ad una teca superilluminata farebbe bella figura anche un chronocess,
BRICCO ha scritto che semplicemente hanno svolto ilm loro compitino.
la volta che avrò l'occasione di vedere qualcosa di loro che non sia di categoria "muletto" mi farò un idea precisa;
e ho ben chiaro come è costruito un orologio meritevole di attenzioni!!!!

alanford

Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #64 il: Agosto 24, 2009, 07:03:19 am »
Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza.
L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di:
nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil!
In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi ,
le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome.
Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #65 il: Agosto 24, 2009, 09:16:36 am »
alanford ha scritto:

Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza.
L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di:
nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil!
In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi ,
le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome.
Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.
concordo,,però secondo me a seiko va bene così,,vendere a quantità orologini da 100/150 euro,,x la massa,,,non gli interessa fare di più,,,anche se si cimenta in qualche pezzo fuori dal comune.,,.non c'è altro da dire su questa maison!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #66 il: Agosto 24, 2009, 13:41:02 pm »
alanford ha scritto:

Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza.
L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di:
nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil!
In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi ,
le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome.
Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.


quoto.....[;)]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #67 il: Agosto 24, 2009, 15:23:46 pm »
alanford ha scritto:

Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza.
L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di:
nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil!
In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi ,
le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome.
Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.


Son d'accordo! Avere una propria boutique da inevitabilmente più lustro ed eslusività ad un prodotto. Ma qui si parla di una scelta commerciale, ed è facile capire che per un colosso come seiko questo possa avere poca importanza. D'altronde il loro mercato orologiaio è fatto per lo più da pezzi commerciali.
Però hanno, come abbiamo visto, una linea più prestigiosa, o almeno è quello che cercano di fare. E allora: è possibile dare un giudizio trasparente, libero da pregiudizi sulla meccanica di questi orologi? Oppure per il solo fatto di non essere una maison prestigiosa, non merita a prescindere neanche di un commento?
Ripeto: non voglio fare paragoni o essere considerato un fan dei seiko, ma in generale apprezzo i pareri di chi giudica dopo aver valutato, cosa che alcuni mi sa non stanno facendo[:I][;)]

Dico questo senza polemica alcuna, ma solo per il piacere di confrontarmi, io che di meccanica so poco, con tutti voi.

Ognuno poi acquista ciò che più gli aggrada, d'altronde de gustibus...
ma senza paraocchi a mio parere sarebbe meglio[8)]
« Ultima modifica: Agosto 24, 2009, 15:25:09 pm da cambo »
 

alanford

Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #68 il: Agosto 24, 2009, 15:41:13 pm »
cambo ha scritto:

alanford ha scritto:

Però io dico che oltre la tecnica anche l'immagine ha la sua importanza.
L'altra sera ero davanti ad un negozio che li vendeva, ed erano in compagnia di:
nautica,cronotech,casio,citizen,in una vetrina di prestigio come top brand breil!
In oriente come dice bricco, è facile trovarli anche da media world, seiko però ci trovi ,
le case importanti che vivono solo di orologi aprono una propria boutique anche la per dare prestigio al nome.
Io ritengo che anche l'occhio vuole la sua parte e finchè siko non si creerà una immagine decente, anche la tecnica non sarà presa sufficientemente in considerazione.


Son d'accordo! Avere una propria boutique da inevitabilmente più lustro ed eslusività ad un prodotto. Ma qui si parla di una scelta commerciale, ed è facile capire che per un colosso come seiko questo possa avere poca importanza. D'altronde il loro mercato orologiaio è fatto per lo più da pezzi commerciali.
Però hanno, come abbiamo visto, una linea più prestigiosa, o almeno è quello che cercano di fare. E allora: è possibile dare un giudizio trasparente, libero da pregiudizi sulla meccanica di questi orologi? Oppure per il solo fatto di non essere una maison prestigiosa, non merita a prescindere neanche di un commento?
Ripeto: non voglio fare paragoni o essere considerato un fan dei seiko, ma in generale apprezzo i pareri di chi giudica dopo aver valutato, cosa che alcuni mi sa non stanno facendo[:I][;)]

Dico questo senza polemica alcuna, ma solo per il piacere di confrontarmi, io che di meccanica so poco, con tutti voi.

Ognuno poi acquista ciò che più gli aggrada, d'altronde de gustibus...
ma senza paraocchi a mio parere sarebbe meglio[8)]


Guarda per quanto riguarda me, e lo ripeto, io ho avuto il fegato di prendermi un
 SEA-GULL!! Però la giustificazione era:
non avrò mai la possibilità ne la voglia di spendere una fortuna in un tourbillon svizzero, pertanto mi accontento di un tourbillon cinese.
Mi fate capire perchè invece dovrei spender 5000 euro o 100.000 euro per un giapponese invece che per uno svizzero o tedrsco?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #69 il: Agosto 24, 2009, 20:11:02 pm »
airangel ha scritto:

mah....per me non fanno tremare le gambe proprio a nessuno.....infatti tutti quelli che ho sentito comprare un seiko, han preso modelli da 150 euro.....non certo da 4mila.

quando hanno budget da 4mila, seiko manco la nominano.


infatti - a volte - la fa da padrone il narcisismo, non l'effettiva passione
avere passione, significa anche saper valutare che un seiko non è meglio di un rolex ma che non ha niente da invidicare a un tcm che costa 10 volte tanto..e non offre niente di eccezionale (eta stra-industriali).
solp er fare un esempio.




Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #70 il: Agosto 24, 2009, 20:14:58 pm »
airangel ha scritto:

le conglomerate orientali che fanno dalle tv alle lavatrici, dalle automobili agli orologi non mi sono mai paciute.....questione di punti di vista personali.....

il mio punto di vista personale alessio è valido quanto il tuo, non c'è nessun discorso che possa soppiantare l'altro......




seiko fa orologi
non mi risulta faccia lavatrici o macchine o penne o tv color
e cronometra TUTTI gli eventi mondiali e olimpici

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #71 il: Agosto 24, 2009, 20:19:51 pm »
manuele ha scritto:

airangel ha scritto:

mah....per me non fanno tremare le gambe proprio a nessuno.....infatti tutti quelli che ho sentito comprare un seiko, han preso modelli da 150 euro.....non certo da 4mila.

quando hanno budget da 4mila, seiko manco la nominano.


infatti - a volte - la fa da padrone il narcisismo, non l'effettiva passione
avere passione, significa anche saper valutare che un seiko non è meglio di un rolex ma che non ha niente da invidicare a un tcm che costa 10 volte tanto..e non offre niente di eccezionale (eta stra-industriali).
solp er fare un esempio.






infatti....io li ho valutati e scartati.....per me...

Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #72 il: Agosto 24, 2009, 21:10:49 pm »
Girovagando quà e là, mi sono imbattuto in una specie di prova "su strada" comparativa tra due oggetti, che stando alla stragrande maggioranza delle opinioni quì espresse, sembrerebbe un'eresia. Eppure se qualcuno ha pensato bene di mettere in atto un simile confronto, forse non è un'eresia, perchè forse qualcuno un pò meno "talebano" della media degli utenti di questo forum, si sforza di valutare le cose basandosi su dati oggettivi e meno tifaioli e tenendo un pò meno in conto "cosucce" tipo blasone, provenienza e precedenti tecnologici (forse). Facendo la debita tara; quantomai indispensabile, parlando di americani, che in fatto di pragmatismo, danno abbondantemente la birra a noi europei e operando la stessa taratura, ma in senso inverso verso noi italiani, notoriamente affetti da eccessivo "bizantinismo"; questo confronto a tuttotondo tra due maison: Omega e Seiko, è meno ardito di quanto possa sembrare a prima vista.[:D][;)]
http://www.pmwf.com/Watches/REVIEWS/AquaTerraAndGrandSeikoCompared.htm

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #73 il: Agosto 24, 2009, 22:08:37 pm »
mariol4749 ha scritto:

Girovagando quà e là, mi sono imbattuto in una specie di prova "su strada" comparativa tra due oggetti, che stando alla stragrande maggioranza delle opinioni quì espresse, sembrerebbe un'eresia. Eppure se qualcuno ha pensato bene di mettere in atto un simile confronto, forse non è un'eresia, perchè forse qualcuno un pò meno "talebano" della media degli utenti di questo forum, si sforza di valutare le cose basandosi su dati oggettivi e meno tifaioli e tenendo un pò meno in conto "cosucce" tipo blasone, provenienza e precedenti tecnologici (forse). Facendo la debita tara; quantomai indispensabile, parlando di americani, che in fatto di pragmatismo, danno abbondantemente la birra a noi europei e operando la stessa taratura, ma in senso inverso verso noi italiani, notoriamente affetti da eccessivo "bizantinismo"; questo confronto a tuttotondo tra due maison: Omega e Seiko, è meno ardito di quanto possa sembrare a prima vista.[:D][;)]
http://www.pmwf.com/Watches/REVIEWS/AquaTerraAndGrandSeikoCompared.htm

lo avevo già postato Mario,[;)]
quanti credi abbiano perso 5 minuti per leggerlo?


Seiko Decor Collection Perpetuity
« Risposta #74 il: Agosto 25, 2009, 09:31:02 am »
fabri5.5 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Girovagando quà e là, mi sono imbattuto in una specie di prova "su strada" comparativa tra due oggetti, che stando alla stragrande maggioranza delle opinioni quì espresse, sembrerebbe un'eresia. Eppure se qualcuno ha pensato bene di mettere in atto un simile confronto, forse non è un'eresia, perchè forse qualcuno un pò meno "talebano" della media degli utenti di questo forum, si sforza di valutare le cose basandosi su dati oggettivi e meno tifaioli e tenendo un pò meno in conto "cosucce" tipo blasone, provenienza e precedenti tecnologici (forse). Facendo la debita tara; quantomai indispensabile, parlando di americani, che in fatto di pragmatismo, danno abbondantemente la birra a noi europei e operando la stessa taratura, ma in senso inverso verso noi italiani, notoriamente affetti da eccessivo "bizantinismo"; questo confronto a tuttotondo tra due maison: Omega e Seiko, è meno ardito di quanto possa sembrare a prima vista.[:D][;)]
http://www.pmwf.com/Watches/REVIEWS/AquaTerraAndGrandSeikoCompared.htm

lo avevo già postato Mario,[;)]
quanti credi abbiano perso 5 minuti per leggerlo?




non lo ha fatto nessuno. e chi lo farà continuerà sulle sue idee.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>