Orologico Forum 3.0

seiko... vogliamo parlarne?

massotto

« Risposta #135 il: Agosto 26, 2009, 17:30:09 pm »
stop ..basta ..chiuso !

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Agosto 26, 2009, 17:46:51 pm »
ma perchè... la discussione si stava facendo interessante!!!
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: Agosto 26, 2009, 18:07:29 pm »
airangel ha scritto:

Madonna mi avete triturato le palle con sti seiko.
ti quoto in pieno,compare!!![^]
si vive solo 1 volta. emy

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Agosto 26, 2009, 21:32:16 pm »

Noooooooooo[:D][:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Agosto 28, 2009, 20:29:04 pm »
massotto ha scritto:

...."MI CHIAMO ROLEX E PERCIò COSTO UN BOTTO"

ma chiediamoci Manuele ... perchè si chiama Rolex ?  come mai questa fama mondiale ?  [:)]

un po' come dire che se uno è famoso nel mondo dello spettacolo, è perchè è bravo
quando invece tanti, lo sono per motivi più commerciali che di reale valore artistico
e questo, cari miei, vale anche nei prodotti che compriamo
orologi compresi
e con questo, non sto dicendp che rolex fa orologi di cacca..
ma che il blasone non viene necessariamente raggiunto per reali sforzi o capacità
vedi tcm, zeno, glycine ecc..
cosa avrebbero da insegnare a seiko codeste case..??
nessuna manifattura
eppure le considerate molto di più..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: Agosto 28, 2009, 20:31:40 pm »
StevenSegal ha scritto:

alanford, ti ripeto per l'ennesima volta che non dobbiamo trovare un vincitore.
dobbiamo stabilire se seiko sia competitiva anche fuori dalla
fascia di prezzo nella quale la mettiamo NOI. se non lo fosse avrebbe perso
nettamente contro due mostri sacri dell'orologeria e non venderebbe 110 mila
pezzi l'anno nella fascia 2-5k (dei quali veramente pochi in italia).
guardate che possiamo continuare all'infinito...

esatto
è una pura questione di prevenzione nei confronti del prodotto
chi ne ha meno (evidentemente in italia pochi) lo compra eccome, il seiko

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Agosto 28, 2009, 22:22:32 pm »
EMILIANO ha scritto:

airangel ha scritto:

Madonna mi avete triturato le palle con sti seiko.
ti quoto in pieno,compare!!![^]

tutta invidia la vostra....[;)][;)][;)][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Agosto 29, 2009, 00:12:16 am »
beh,dopo cinque pagine di discussione ci si è divisi in due fazioni:
1 chi seiko nemmeno la considera.
2 i possibilisti.
andando però al portafoglio,tra i possibilisti c'è realmente
qualcuno che è disposto a metterci una cifra importante su un loro orologio?
io che mi metto tra i possibilisti il massimo che spenderei per un seiko che mi piace
non andrebbe oltre i 2000euro,oltre prenderei
in cosiderazione solo l'orologeria europea.

« Risposta #143 il: Agosto 29, 2009, 11:10:20 am »
Tutto sto parlare, mi stà facendo venir voglia di comprarmi un'altro Seiko5, sarebbe il 4°; il primo acquistato più di 40 anni fa, mai aperto e ancora perfettamente funzionante, c'e l'ha al polso mio genero in Olanda e ne è entusiasta. Il secondo, acquistato l'anno scorso, ce l'ha sempre lui, di scorta nel malaugurato caso che il primo tirasse le cuoia. Il terzo, che intendevo tenere per me, mi è stato letteralmente strappato dal polso da un mio amico, che se n'era innamorato all'istante, appena vistolo. So già che se dovessi riacquistarne uno, finirebbe col diventare l'orologio di tutti i giorni e difficilmente ne userei altri, si perchè questi orologini sono anche maledettamente comodi; gli unici braccialati che sono mai riuscito a portare senza esserne infastidito. Mi spiace per chi la pensa diversamente, ma per quella cifra, (circa 55 euro) non credo esistano altri orologi di pari qualità e durata. Diversamente da Fabrizio, non sarei disposto a spendere anche 2.000 euro per un Seiko, a meno si tratti di qualcosa di eccelso, fuori dal comune. Per il resto continuo a considerarlo il meglio possibile, nella fascia di prezzo più bassa, senza alcuna ombra di dubbio.[:D][;)]

alanford

« Risposta #144 il: Agosto 29, 2009, 11:21:46 am »
mariol4749 ha scritto:

Tutto sto parlare, mi stà facendo venir voglia di comprarmi un'altro Seiko5, sarebbe il 4°; il primo acquistato più di 40 anni fa, mai aperto e ancora perfettamente funzionante, c'e l'ha al polso mio genero in Olanda e ne è entusiasta. Il secondo, acquistato l'anno scorso, ce l'ha sempre lui, di scorta nel malaugurato caso che il primo tirasse le cuoia. Il terzo, che intendevo tenere per me, mi è stato letteralmente strappato dal polso da un mio amico, che se n'era innamorato all'istante, appena vistolo. So già che se dovessi riacquistarne uno, finirebbe col diventare l'orologio di tutti i giorni e difficilmente ne userei altri, si perchè questi orologini sono anche maledettamente comodi; gli unici braccialati che sono mai riuscito a portare senza esserne infastidito. Mi spiace per chi la pensa diversamente, ma per quella cifra, (circa 55 euro) non credo esistano altri orologi di pari qualità e durata. Diversamente da Fabrizio, non sarei disposto a spendere anche 2.000 euro per un Seiko, a meno si tratti di qualcosa di eccelso, fuori dal comune. Per il resto continuo a considerarlo il meglio possibile, nella fascia di prezzo più bassa, senza alcuna ombra di dubbio.[:D][;)]

Credo che in quella fascia siamo daccordo tutti al 100%, i dubbi erano sulle altre fasce.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Agosto 29, 2009, 12:24:09 pm »
alanford ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Credo che in quella fascia siamo daccordo tutti al 100%, i dubbi erano sulle altre fasce.

se sono capci di darti qualità oltre la media su 100 euro
perchè non dovrebbero dartene su 1500??
con seiko, manco richi che il prezzo leviti per merito del "blasone" acquisito...
dovresti fidarti anche di più, in un certo senso
[;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: Agosto 29, 2009, 13:18:51 pm »
Immagine:

118,91 KB

Immagine:

114,56 KB

Immagine:

80,58 KB

Immagine:

113,37 KB

regalato 2 mesi fa a mio papà
quadrante luminoso e chiaro
cinturino in un acciaio formidabile
preciso (-3/4 sec giorno)
la riserva di carica passa le 48 ore..

59 euro

e cosa dovrebbe invidiare (a parte la questione estetica che è pur sempre personale - qui il discorso è dire se seiko è capace di fare orologi anche di un certo livello,..visto il come sa fare questi) a un glycine o uno zeno o hamilton..o junghans attuali o stowa??

« Risposta #147 il: Agosto 29, 2009, 13:39:47 pm »
manuele ha scritto:

Immagine:

118,91 KB

Immagine:

114,56 KB

Immagine:

80,58 KB

Immagine:

113,37 KB

regalato 2 mesi fa a mio papà
quadrante luminoso e chiaro
cinturino in un acciaio formidabile
preciso (-3/4 sec giorno)
la riserva di carica passa le 48 ore..

59 euro

e cosa dovrebbe invidiare (a parte la questione estetica che è pur sempre personale - qui il discorso è dire se seiko è capace di fare orologi anche di un certo livello,..visto il come sa fare questi) a un glycine o uno zeno o hamilton..o junghans attuali o stowa??

Niente![:D][;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: Agosto 29, 2009, 15:20:34 pm »
beh, il lato B è inguardabile, degno della peggior cinesata.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2009, 15:50:57 pm da airangel »

alanford

« Risposta #149 il: Agosto 29, 2009, 15:40:12 pm »
Io credo che il mettere in mostra con fondello trasparente un retro così brutto, sia il segno di quanto alla seiko conoscano la propria utenza.
Una utenza di massa che qull'obrobrio lo considera bello.
Però per chi è del "mestiere" e conosce le cose belle, quella roba per carità di patria, non andrebbe nenche mostrata.