Buongiorno e benvenuto nel forum.[
]
Può essere che ciò che ti è stato riferito, corrisponda al vero. Non so se Omega abbia mai montato questo calibro e se si, con la parsimonia che tu descrivi. Quello che so è che si tratta di un calibro non raro in assoluto, (Lorsa 238) in quanto abbondantemente utilizzato da un'altra maison, che da quanto ne so, non dovrebbe più essere attiva sul mercato; parlo di "Waltham", marchio mai stato ai vertici della produzione orologiaia Svizzero/Americana. Non mi sembra di vedere marchiature Omega sul movimento e questo già mi lascia perplesso, inoltre il movimento ha un aspetto pesantemente "Pastrugnato" da ignoto numero di interventi, non sempre a mio avviso, operati da personale molto qualificato, o dotato di attrezzi idonei allo scopo; la condizione delle teste delle viti, è abbastanza pietosa. Altra fonte di dubbi è riscontrabile nel quadrante, che ha tutta l'aria di essere stato ridipinto, ma per esserne quasi certi, sarebbe necessaria una foto più definita del particolare in questione. Per come si presenta, sarei propenso a credere di trovarmi davanti a quello che che solitamente viene definito un "Frankenstein", cioè frutto di una cannibalizzazione operata a danno di differenti orologi. Tra i pezzi della mia collezione, figura un Longines anni '50, che una volta aperto, rivela essere dotato di un movimento "K2", di bassa qualità, rispetto a ciò che voleva far credere di essere. Mi spiace, forse quanto dico non ti farà molto piacere, ma onestamente, 450 euro per quell'orologio, io non li spenderei.[:I][B)]