Orologico Forum 3.0

Benvenuto a me

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #60 il: Luglio 22, 2009, 22:56:31 pm »
Roberto ha scritto:

Uhren ha scritto:

Non credo ci sia bisogno di fare lo gnorri, comunque. Secondo me qualche problema di lubrificazione c'è, il tutto sta nel vedere come Zenith si comporta in questi casi.

Più che altro mi chiedo....l'orologio è nuovo? Si! E' in garanzia? Si! Allora nada problemi....l'orologio non è preciso...quindi lo devono rivedere e non riesco a trovare i problemi che ti possono fare.....

Il problema è che adesso è preciso [:D]
Ma al tempo stesso la corona di carica mi sembra dura (dico sembra perchè non ho altri orologi Zenith per fare il paragone) e quindi, a torto o ragione, vorrei farlo revisionare (non credo ci sia altro modo per lubrificare un orologio) e al tempo stesso vorrei non pagare, considerando che la revisione è resa necessaria dal troppo tempo speso dal concessionario. Chissà se Zenith capirà o meno, nel caso in cui non me lo revisioni gratis so a chi portarlo, però mi spiacerebbe...
« Ultima modifica: Luglio 22, 2009, 22:57:20 pm da Uhren »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #61 il: Luglio 22, 2009, 23:01:17 pm »
Ti consiglio una cosa...aspetta e guarda come marcia....se continua ad essere preciso magari si è assestato....per la corona dura non ne fsrei un dramma....anche il mio Speed ha la corona un pò dura....ma va da paura!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #62 il: Luglio 22, 2009, 23:09:29 pm »
anche la mia dell'hw è duretta....ma non mi preoccupo....va bene ed è preciso.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #63 il: Luglio 22, 2009, 23:21:55 pm »
airangel ha scritto:

anche la mia dell'hw è duretta....ma non mi preoccupo....va bene ed è preciso.....

C.V.D. [:D] Vai tranquillo Uhren...risolvi solo ilproblema del ritardo!

Benvenuto a me
« Risposta #64 il: Luglio 24, 2009, 21:13:23 pm »
Non ci hai fatto sapere più nulla del tuo orologio, hai risolto il problema?

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #65 il: Luglio 24, 2009, 22:35:03 pm »
piccioncino ha scritto:

Non ci hai fatto sapere più nulla del tuo orologio, hai risolto il problema?

Più che altro si è risolto da solo. Per il momento è molto preciso, ma prima di pronunciarmi definitivamente aspetto un mesetto, attualmente è sotto monitoraggio clinico [^]
Gli auto-miglioramenti che ho riscontrato sono:
- scappamento: prima suono "plastico" quasi a livello di una batteria elettronica, ora perfettamente metallico da rubini che danno botte da orbi lì dentro [:D]
- rotellina e relativo rotore con movimento molto più fluido e che "si sente", prima sembrava facesse fatica a caricare
- spriale che si muove con movimento concentrico, mentre prima si muoveva in modo strano e quasi non riuscivo a vederla

Poi non so dire se la corona sia dura al punto giusto o no.

Suppongo che i lubrificanti fossero "fermi" ed il movimento li abbia sbloccati, ma non so se è una ipotesi fantascientifica [:D]
Ciò che mi interessa è che adesso l'orologio funziona perfettamente e che tutte le mie paure siano scomparse.

Dopo un paio di giorni di utilizzo, posso dire che mi piace lo scatto istantaneo della data, circa alle 23:58, talmente veloce che se se la prima cifra è fissa (ad es. passaggio dal 23 al 24) sembra si muova solo l'ultima cifra in una sorta di gran data. Mi piace anche la sua precisione e l'uso ben studiato del luminova e vedere il movimento dal fondello, mi sembra ottimo. Le sfere sono regolate perfettamente.
Sono rimasto un po' deluso dalla chiusura deployante (non quella Zenith, in generale) che è abbastanza spessa e dall'assenza dello stop secondi (caratteristica che già conoscevo però)

In futuro spero di poter inserire foto e altri dettagli.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #66 il: Luglio 26, 2009, 00:23:26 am »
Ma scusa, l'orologio è automatico, perchè continui a parlare di carica a mano. Non devi farlo, non è progettato per essere caricato manualmente. Tienilo al polso, non avrà nessun bisogno di carica manuale.
E poi ti ho già scritto anche prima, e te lo hanno detto anche gli altri, portalo da chi te lo ha venduto e fallo mettere sul cronocomparatore, senza se e senza ma.
Non ci vuole molto a fare questo controllo, cosa aspetti?? Che problema c'è? Non ti deve costare nulla.
Vai e facci sapere.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #67 il: Luglio 26, 2009, 08:26:12 am »
appoggio il cronocomparatore, è la prima cosa, e semplice, che dovresti fare....un semplice controllo....

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #68 il: Luglio 26, 2009, 08:45:06 am »
Albe ha scritto:

Ma scusa, l'orologio è automatico, perchè continui a parlare di carica a mano. Non devi farlo, non è progettato per essere caricato manualmente. Tienilo al polso, non avrà nessun bisogno di carica manuale.
E poi ti ho già scritto anche prima, e te lo hanno detto anche gli altri, portalo da chi te lo ha venduto e fallo mettere sul cronocomparatore, senza se e senza ma.
Non ci vuole molto a fare questo controllo, cosa aspetti?? Che problema c'è? Non ti deve costare nulla.
Vai e facci sapere.

Ciao, non è che penso a caricarlo manualmente, anzi, dal primo giorno non l'ho mai caricato. Però penso che devo considerare anche la durezza della corona...
Comunque controlli non credo di farli, se la pensiamo come il Dr.House, il paziente non presenta sintomi, avanza un solo secondo al giorno.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #69 il: Settembre 02, 2009, 15:25:28 pm »
Dopo il primo mese di uso, posso dire che:
- sono contentissimo, essendo il mio primo orologio non sapevo se sarei stato a mio agio nell'indossarlo (abitualmente non li ho mai indossati) e temevo potesse stancarmi
- è incredibilmente preciso, è avanzato di soli 30 secondi in un mese ed in più negli ultimi 7 giorni non si è mosso più di due secondi
Insomma, sono più che soddisfatto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #70 il: Settembre 02, 2009, 15:26:21 pm »
Uhren ha scritto:

- sono contentissimo, essendo il mio primo orologio non sapevo se sarei stato a mio agio nell'indossarlo (abitualmente non li ho mai indossati) e temevo potesse stancarmi
- è incredibilmente preciso, è avanzato di soli 30 secondi in un mese ed in più negli ultimi 7 giorni non si è mosso più di due secondi

bene!
[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Benvenuto a me
« Risposta #71 il: Settembre 02, 2009, 15:32:41 pm »
Uhren ha scritto:

perfetto!!!
cosa vuoi di più dalla vita???!!!
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire