Orologico Forum 3.0

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino

persson

« Risposta #60 il: Settembre 05, 2009, 11:51:24 am »
Sig. The King credo che inizi a comprendere che nn è più persona gradita in questo forum, ma nn mi fraintenda, nn è assolutemente un invito a lascire il forum, o una qualsivoglia minaccia questa, nn travisi le mie parole che solo vogliono essere uno spunto di ragionamento per tutti gli utenti... il bello del vivere in democrazia è proprio il fatto che ognuno è libero di comportarsi come meglio reputa, fintantochè nn inizi a ledere la altrui libertà.
per quel che mi riguarda, da questo momento in poi io darò per scontato che lei nn faccia più parte del forum, quindi mi asterrò, a priori, dal leggere ogni suo qualsivoglia intervento o discussione, questo è quello che farò io, se magari anche gli altri reputeranno più opportuno fare altrettanto, chissà, magari lei si ritroverà a parlare da solo, e nn avrà più da disquisire con nessuno, per buona pace di tutti, nostra, sua e del suo avvocato.

la saluto cordialmente.

Fabrizio

« Risposta #61 il: Settembre 05, 2009, 12:09:49 pm »
Ma che numero di indirizzo ip è questo ? non è il mio. Qualsiasi utente puo verificare quel indirizzo ip che ha postato il moderatore sirc (il fenomeno) e vedere che è nella zona di Como. Io sono a Moniga del garda in provincia di Brescia quindi non so dove sia andato a prenderlo ! verificate verificate
Utente sospeso per verifiche.

« Risposta #62 il: Settembre 05, 2009, 12:19:21 pm »
Per rispondere all'altro moderatore che dice che non sono più gradito: Io non intendo restare sul forum da persona sgradita, ma non intendo neanche andarmene facendo finta di nulla quando sono stato accusato di avere un orologio falso, sono stato offeso, accusato di essere un altra persona e ultimamente anche minacciato. Io non sono ne un pupazzo ne un coniglio. Allora prima risolvo a modo mio e poi andrò. Ma non do la soddisfazione di andarmene facendo finta di niente statene tranquilli. Chi ha accusato pagherà, chi ha offeso pagherà, chi ha minacciato strapagherà lo giuro sui miei figli. Ribadisco di avere tempo e soldi a sufficenza per pormi l'obbiettivo minimo di far chiudere questo forum per sempre. Questa è la mia promessa.
Utente sospeso per verifiche.

alanford

« Risposta #63 il: Settembre 05, 2009, 12:39:50 pm »
The king ha scritto:

Per rispondere all'altro moderatore che dice che non sono più gradito: Io non intendo restare sul forum da persona sgradita, ma non intendo neanche andarmene facendo finta di nulla quando sono stato accusato di avere un orologio falso, sono stato offeso, accusato di essere un altra persona e ultimamente anche minacciato. Io non sono ne un pupazzo ne un coniglio. Allora prima risolvo a modo mio e poi andrò. Ma non do la soddisfazione di andarmene facendo finta di niente statene tranquilli. Chi ha accusato pagherà, chi ha offeso pagherà, chi ha minacciato strapagherà lo giuro sui miei figli. Ribadisco di avere tempo e soldi a sufficenza per pormi l'obbiettivo minimo di far chiudere questo forum per sempre. Questa è la mia promessa.

Prima però mandami a gratis la badante con i pannolini, che sennò debbo continuare a cambiarmeli da solo[:D][:D][:D]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Settembre 05, 2009, 14:30:19 pm »
The king ha scritto:

Ma che numero di indirizzo ip è questo ? non è il mio. Qualsiasi utente puo verificare quel indirizzo ip che ha postato il moderatore sirc (il fenomeno) e vedere che è nella zona di Como. Io sono a Moniga del garda in provincia di Brescia quindi non so dove sia andato a prenderlo ! verificate verificate

Ma andiamo,Santo Dio,ragiona
adesso stai scrivendo dall'ip 7814228213 che è diverso
da quell'altro. Puoi avere anche mille computer diversi
ma se quella sera il tuo e quallo di orologiaio71-bis era
lo stesso che cosa dovevo pensare io,che eravate due
persone diverse o una sola con due nik dalla stessa postazione???
Ti chiediamo chiarimenti su un tuo pezzo che metti in vendita
(c'è anche su e-bay e su altri siti) e tu non le fornisci
ma ti inalberi. Bastava dire "..no vi sbagliate l'orologio
è originale perche in quegli anni i calibri,i ponti,le referenze...ecc ecc" Mica siamo infallibili. Era un'occasione
per discuterne. E invece??? Minacci
Nessuno ti conosce,nessuno ti ha mai visto e sembra che ti stia andando a ramengo la vita e la reputazione. Per aver chiesto una delucidazione prima che un fesso magari ti sganci 16000 euro.
Dici che sei un imprenditore,ma fai sempre cosi??
Tempo e spazio ne hai avuto per chiarire nei dovuti modi e magari
alla fine tutti noi ci scusavamo per i dubbi avanzati.
Ma adesso cosa vuoi che ci sia da dire? Piu niente.
Invito tutti a non proseguire oltre.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2009, 17:22:39 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 06, 2009, 03:17:40 am »
per correttezza gli indirizzi ip sono formati da 4 gruppi di cifre dche vanno da 0 a 255
quindi il primo e' 0.0.0.0 e l'ultimo 255.255.255.255
in mezzo il mondo di internet per come lo conosciamo ora...
se volete avere un visualizzazione del percorso di un indirizzo...andate qua
http://visualroute.visualware.com/

per quanto riguarda "7814228213" non vuol dire molto se non viene correttamente formattato quindi le alternative sono:

78.14.228.213
78.142.28.213

« Risposta #66 il: Settembre 06, 2009, 18:54:49 pm »
A conclusione di tutta questa vicenda, mi pare evidente come l'intera sezione mercatino vada chiusa.
Gli utenti che vogliono vendere in quella sezione dovrebbero essere identificati con documento valido di identità, codice fiscale, e numero di telefono fisso (documenti da inviare anche a mezzo fax). Altrimenti vadano a commerciare su Ebay dove la polizia postale la chiamano davvero.
prego inoltre esaminare come debbano essere le scritte sul ponte:
 http://cgi.ebay.com/Original-Rolex-Cosmograph-Daytona-Bridge-6239-6263-6265_W0QQitemZ200379191728QQcmdZViewItemQQptZWristwatches?hash=item2ea787d1b0&_trksid=p3286.c0.m14
anche se, per lo stesso modello, ci sono anche esemplari con la scritta su due righe solamente, ma quella che ha dato la stura a questo thread causa non pochi dubbi (incisione rozza).
Comunque il daytona, a mio personale e soggettivo giudizio, è un orologio ipervalutato e non ha particolari pregi collezionistici, ma si sa che il mercato segue sue oscure leggi (ma la fa pagare duramente, alla distanza)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2009, 19:34:54 pm da utente non registrato »

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Settembre 06, 2009, 19:35:50 pm »
Assolutamente daccordo sul chiudere
il mercatino,fonte per me  negli anni
di fastidi continui. C'è gente che non apporta
niente al forum  e che si presenta qui solo per vendere
usando lo spazio messo a disposizione solo per fare affari
e magari comportandosi in modo arrogante quando gli
si chiede il rispetto delle regole.
Lo toglierei subito.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Sir C

• 3047
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Settembre 06, 2009, 19:39:01 pm »
Concordo in pieno Utente,
ci ho perso gli occhi sopra quella scritta
e mi sono fatto venire mille dubbi sul si o sul no.
Chiedere un chiarimento era proprio necessario.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

« Risposta #69 il: Settembre 06, 2009, 19:44:03 pm »
Io sono d'accordo sulla chiusura, i nuovi utenti che sono di la e che intervengono , non si sa mai se lo fanno per passione o per speculazione e condizionamento.

« Risposta #70 il: Settembre 06, 2009, 20:05:04 pm »
Anch'io concordo con l'idea di chiudere il mercatino, anche perché penso che non ci si debba mai separare dai propri orologi.

alanford

« Risposta #71 il: Settembre 06, 2009, 20:19:22 pm »
piccioncino ha scritto:

Anch'io concordo con l'idea di chiudere il mercatino, anche perché penso che non ci si debba mai separare dai propri orologi.

Chi lo ha detto che non ci si deve mai separare?
Io quando mi stanco di uno lo vendo e ne compero un altro, ultimamente ne ho venduti due e
ricomprati altri due.
Se non c'era il mercatino li vendevo altrove.
E poi diciamocelo, sui mercatini pullulano venditori in nero, convenienti per noi sicuramente ma come ho già detto altre volte, mi piacerebbe conoscerne il percorso.

« Risposta #72 il: Settembre 06, 2009, 20:25:27 pm »
alanford ha scritto:

piccioncino ha scritto:

Chi lo ha detto che non ci si deve mai separare?
Io quando mi stanco di uno lo vendo e ne compero un altro, ultimamente ne ho venduti due e
ricomprati altri due.
Se non c'era il mercatino li vendevo altrove.
E poi diciamocelo, sui mercatini pullulano venditori in nero, convenienti per noi sicuramente ma come ho già detto altre volte, mi piacerebbe conoscerne il percorso.

Io sono fatto così, mi dispiace moltissimo separarmi da un orologio, fosse anche di pochi soldi.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Settembre 06, 2009, 20:32:48 pm »
Pure io quando mi stanco vendo, poi in alcuni casi mi pento ma tant'è.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Settembre 07, 2009, 00:02:11 am »
Sir C ha scritto:

Concordo in pieno Utente,
ci ho perso gli occhi sopra quella scritta
e mi sono fatto venire mille dubbi sul si o sul no.
Chiedere un chiarimento era proprio necessario.

beh,non ti preoccupare
capita agli operatori di antiquorum e a
periti non saper riconoscere le varie taroccature sui rolex.[;)]
già in origine sono talmente fatti bene!!![}:)][}:)][}:)]