Orologico Forum 3.0

Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino

wrangler

« Risposta #75 il: Settembre 07, 2009, 07:14:09 am »
Io conto come il due di picche a briscola, ma se mi è consentito vorrei esprimere il mio dissenso sulla eventualità di chiudere il "mercatino".
Per un caso dubbio mi pare si possano contrapporre centinaia di casi positivi, dove si possono ammirare modelli fuori produzione che magari si cercavano da anni, con bellissime fotografie e dettagli tecnici.
Ebay non è la stessa cosa permettetemi: in questo mercatino gli utenti spesso si conoscono ed esiste un certo rapporto di fiducia, in più si dibatte sulla qualità del pezzo proposto in vendita, scusate se vi sembra poco.
A mio avviso sarebbe un grave errore ipotizzare la chiusura di questa interessante rubrica, poi fate voi, io sono l'ultimo arrivato.

« Risposta #76 il: Settembre 07, 2009, 12:10:36 pm »
Sono contrario alla chiusura del nostro mercatino!...dobbiamo accettare il fatto che ci siano persone che non si comportano bene! Per colpa di pochi non è giusto che ci rimettano tutti... quelli che fanno le cose a modo! Se non era per il mercatino io non avrei il mio bellissimo cocco sullo speed ....Grazie Emiliano![8D].I.M.H.O.[:D][;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

« Risposta #77 il: Settembre 07, 2009, 12:13:48 pm »
sono contrario anche io ... nonostante non abbia mai venduto o comprato nulla qui ... è sempre un valore aggiunto al forum .[;)]

« Risposta #78 il: Settembre 07, 2009, 12:29:41 pm »
The king ha scritto:

Per rispondere all'altro moderatore che dice che non sono più gradito: Io non intendo restare sul forum da persona sgradita, ma non intendo neanche andarmene facendo finta di nulla quando sono stato accusato di avere un orologio falso, sono stato offeso, accusato di essere un altra persona e ultimamente anche minacciato. Io non sono ne un pupazzo ne un coniglio. Allora prima risolvo a modo mio e poi andrò. Ma non do la soddisfazione di andarmene facendo finta di niente statene tranquilli. Chi ha accusato pagherà, chi ha offeso pagherà, chi ha minacciato strapagherà lo giuro sui miei figli. Ribadisco di avere tempo e soldi a sufficenza per pormi l'obbiettivo minimo di far chiudere questo forum per sempre. Questa è la mia promessa.

Vede perchè, in questo forum lei non è gradito? Si è porto male e continua a riproporsi in modo sgradevole. Ammesso e non concesso che lei disponga realmente di elevate possibilità economiche; una volta di più, è possibile constatare come all'agiatezza finanziaria, non sempre corrisponda una certa signorilità nei comportamenti.[:I][B)][:0]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #79 il: Settembre 07, 2009, 12:43:05 pm »
Personalmente sono a favore del mercatino. Forse ci vorrebbero delle regole più dure, o magari che quelle esistenti venissero fatte applicare (mea culpa) in modo intransigente.
-Non si mettono le foto? post CANCELLATO
-Non è dichiarato il prezzo in modo preciso? Post CANCELLATO
- L'orologio è falso? Post bloccato e denuncia immediata alla polizia postale
-L'orologio presenta delle incongruenze o solleva dubbi? Avviso nel post di vendita ed apertura di discussione di analisi nel forum centrale.
Non vi va bene questo comportamento? Immediata cancellazione dell'orologio in vendita e sospensione temporanea dell'utente (quest'ultima possibilità non è permessa a noi moderatori).

Tra persone civili ci si comporta civilmente ed in armonia, ma a volte entrano mele marce e queste devono essere combattute il prima possibile e magari allontanate prima che facciano seri danni.

Il forum SIAMO tutti noi e se qualcuno vede nel mercatino qualcosa di poco chiaro è pregato di comunicarlo direttamente ai moderatori o magari di aprire in prima persona un post di chiarimento.

Ciao e grazie per la vostra collaborazione
Lu

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 07, 2009, 12:53:02 pm »
lumen ha scritto:

Personalmente sono a favore del mercatino. Forse ci vorrebbero delle regole più dure, o magari che quelle esistenti venissero fatte applicare (mea culpa) in modo intransigente.
-L'orologio presenta delle incongruenze o solleva dubbi? Avviso nel post di vendita ed apertura di discussione di analisi nel forum centrale.
Non vi va bene questo comportamento? Immediata cancellazione dell'orologio in vendita e sospensione temporanea dell'utente (quest'ultima possibilità non è permessa a noi moderatori).

Tra persone civili ci si comporta civilmente ed in armonia, ma a volte entrano mele marce e queste devono essere combattute il prima possibile e magari allontanate prima che facciano seri danni.

Il forum SIAMO tutti noi e se qualcuno vede nel mercatino qualcosa di poco chiaro è pregato di comunicarlo direttamente ai moderatori o magari di aprire in prima persona un post di chiarimento.

Lu

ben detto!!!
straquotone.[;)]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

wrangler

« Risposta #81 il: Settembre 07, 2009, 12:59:11 pm »
Sono pienamente d'accordo con quanto scrive Lumen, si piantino dei paletti ben chiari su come deve funzionare il mercatino, e chi non rispetta le regole viene tagliato fuori, le possibilità tecniche non mancano.
Certo occorrerà un certo tipo  di vigilanza, e di questo impegno ringrazio fin da ora i moderatori per il loro apprezzatissimo lavoro.
Ma rinunciare a questa rubrica, mi ripeto, sarebbe un clamoroso autogol.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Settembre 07, 2009, 21:38:09 pm »
Concordo con quanto detto da Luciano, Massimo e Paolo....e sopratutto concordo con Mario riguardo il discorso sull'educazione e a tal proposito Mario io citerei, risistemandola, questa celebre frase di un grande genio italiano: "Signori si nasce....e qualcuno non lo nacque!" [;)][:D]

« Risposta #83 il: Settembre 07, 2009, 22:26:23 pm »
Roberto ha scritto:

Concordo con quanto detto da Luciano, Massimo e Paolo....e sopratutto concordo con Mario riguardo il discorso sull'educazione e a tal proposito Mario io citerei, risistemandola, questa celebre frase di un grande genio italiano: "Signori si nasce....e qualcuno non lo nacque!" [;)][:D]

Mah! Sai, scomodare un genio della risata come il principe De Curtis, mi sembra uno spreco. In fondo si tratta di una faccenda di volatili da cortile.[:D][:o)][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 07, 2009, 22:29:24 pm »
mariol4749 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Mah! Sai, scomodare un genio della risata come il principe De Curtis, mi sembra uno spreco. In fondo si tratta di una faccenda di volatili da cortile.[:D][:o)][;)]

Hai pienamente ragione![;)][:D][:D][:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Settembre 07, 2009, 23:28:39 pm »
a me non dispiace la sezione mercatino
da una ventata di novita', di curiosita'...
e poi sappiamo quanto qui il mercatino sia efficace...[:D][:D][:D]

comunque sono d'accordo per le regole super ferree....
ma solo nella sezione mercatino eh? [:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #86 il: Settembre 08, 2009, 01:32:49 am »

In neanche un anno ho comprato due orologi grazie al mercatino di Orologico, facendo due ottimi affari dal punto di vista del prezzo, della condizione dell'orologio e della simpatia dei venditori.
Un terzo stavo per comprarlo la scorsa settimana, ma mi hanno battuto sul tempo.

Il mercatino funziona.

Specialmente tra "veri privati".

mauroc

« Risposta #87 il: Settembre 08, 2009, 07:43:52 am »
lumen ha scritto:

Lu

Concordo in pieno con la linea intransigente proposta da Lumen..

anch'io penso che il mercatino sia un valore aggiunto al Forum..
e non sarebbe giusto che per colpa di qualcuno si debba rinunciare..
poche regole precise.. ma fatte rispettare basterebbero a scoraggiare i "trafficoni"... [;)] [^]