un solo minuto poi smetto di alimentare questo O.T.
1) Tempo fa mi è stato chiesto di collaborare con O&P, e per poter collaborare in modo serio ho avuto bisogno di avere alcune "funzioni" come la moderazione, intesa come mezzo per avere uno spazio anche li per discutere di orologi, ho accettato perchè il mio interesse è poter passare un pò di tempo libero parlando di orologi, se questo non travalica i miei principi e la mia "onestà intellettuale" (da molti messa in dubbio per motivi che non mi riesco a spiegare).
2) Nel momento della creazione di TZI mi si chiese se ero disponibile nel tirar su questo nuovo forum, sia perchè (forse a torto) mi si riconosce un pò di capacità cognitiva e di moderazione ed anche perchè conoscevo bene i software sui quali si basano le piattaforme forum. Dopo aver profondamente discusso sulla reale "motivazione" di questo forum, sulla sua futura "linea redazionale", e soprattutto sulla futura possibilità di scrivere il proprio pensiero senza compromessi, avendo avuto ampie rassicurazioni in tal senso ho deciso di partecipare al progetto, solo il tempo mi dirà se ho fatto bene o meno. D'atronde chi non ha dubbi mente a se stesso.
3) Esistono forum sui quali personalmente credo sia giusto io scriva, altri in cui non credo sia il caso di farlo, questo nasce da mie opinioni personali e da fatti realmente accaduti, allo stesso tempo ritengo naturale che ognuno scriva dove vuole, quando vuole, se vuole.
4) Non ho mai percepito nessun: soldo, regalo, bonus, facilitazione, sconto etc etc in questa mia storia nei forum di orologi e non ne percepirò in futuro ne su TZI ne su altre piattaforme, alle persone che meritano una spiegazione posso dare prove inoppugnabili di quanto dico, ho altresì invece sempre cercato di aiutare nei limiti di quello che era la mia possibilità le persone con cui sono venuto a contatto, allo stesso tempo ho imparato tanto da persone disinteressate come me ed ho immediatamente rimesso agli altri le cose che ho conosciuto.
Non permetto si facciano processi alla "mia moralità" ed al rispetto di quanto ho detto sempre in questo post, ho letto passi "e nel momento che si sceglie beh la morale scende a compromessi.." , ripeto non posso tollerare giudizi prima di conoscere realmente come stanno le cose... perchè tutto quello che scrivete senza aver ben chiara la situazione sono puri e semplici "pettegolezzi" spesso maligni ed ingiusti.
5) Riguardo l'amicizia verso alcuni di voi, scusatemi, è un mio ciclico errore considerarmi amico prima di avere i reali presupposti per poterlo fare, scusate ancora ma da ora cercherò di non cadere più in questo infido errore, e da ora in poi vi libero tranquillamente da ogni problema relativo a questo sentimento [
]
6) Comunque non disperate, gli intenti di qualcuno probabilmente verranno premiati [
], valuterò con attenzione il lasciare orologico come moderazione e forse come partecipazione, e non perchè credo che ci siano "conflitti" con altri miei impegni, ma perchè gli altri moderatori di questo forum lo desiderano, lo avrei già fatto se avessi dato retta all'impulso del momento, però devo ancora ragionare per bene su questa scelta che mi peserebbe solo ed esclusivamente dal punto di vista "umano" e soprattutto devo capire se questo diventi una negazione di quello in cui credo fatta in onore di chi ha sentimenti di rivalsa di cui non capisco (o meglio, non voglio capire) le radici.
Concludo dicendo tempo fa mi è stato affibiato uno scherzoso nomignolo "il talebano" per il mio atteggiamento poco incline al compromesso quando si tratta di orologi, onestamente posso dire che nei rapporti umani sono uno dei meno talebani in assoluto, mentre riscontro gradi di talebanesimo molto superiore nel dare giudizi alle persone in altri .... Questo deriva dal fatto che per me le "persone" ed "i forum di orologi" sono due cose ben distinte, purtroppo qualcuno , evidentemente, non la pensa in questo modo...
Mi scuso di nuovo per l' OT, pazientate, so che a molti di voi giustamente non importa nulla di queste beghe, vi capisco, prendetela solo come cortesia per uno "storico" moderatore.
Saluti
Lorenzo