Orologico Forum 3.0

speedmaster - differenze

faber

speedmaster - differenze
« il: Settembre 07, 2009, 13:49:39 pm »
buongirono a tutti,
mi affido alla vs gentilezza e preparazione tecnica per capire quali sono le differenze fra speedmaster moonwatch e reduced. solo la dimensione della cassa? movimento?
grazie mille!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2009, 13:52:59 pm »
la differenza è che il moonwatch è un manuale (mov. base lemania), il reduced un automatico (base eta 2892).

ciao e benvenuto nel forum....[;)]

faber

speedmaster - differenze
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2009, 14:11:03 pm »
ho capito grazie
secondo te questo giustifica una differenza di prezzo di diverse centinaia di euro?
grazie anche per i consigli su nomos...[:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2009, 14:13:43 pm »
faber ha scritto:

ho capito grazie
secondo te questo giustifica una differenza di prezzo di diverse centinaia di euro?
grazie anche per i consigli su nomos...[:)]


sì, secondo me sì....[;)]

di niente, figurati....[:)]

gidi_34

speedmaster - differenze
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2009, 14:23:38 pm »
il professional (ref. 357050) è LO speedmaster..gli altri sono dirette reincarnazioni...

se vuoi l'orologio storico allora la ref è quella...

altrimenti prendi solo un buon orologio che di speed master ha solo il nome.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
speedmaster - differenze
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2009, 14:53:23 pm »
faber ha scritto:

ho capito grazie
secondo te questo giustifica una differenza di prezzo di diverse centinaia di euro?
grazie anche per i consigli su nomos...[:)]


Assolutamente!!!!!!!!

Parafrasando Pulp Fiction: "speedmaster ain't the same ballpark, ain't the same league, ain't even the same fu**in' sport"

"Lo speedmaster non è lo stesso campo da gioco, lo stesso campionato, non è nemmeno lo stesso fottuto sport"
[:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao
Lu

P.S. Vai sullo speedy (quello vero)
« Ultima modifica: Settembre 08, 2009, 14:32:22 pm da lumen »

faber

speedmaster - differenze
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2009, 14:56:36 pm »
info "preziose"!
grazie ancora
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2009, 17:32:50 pm »
non avere dubbi su quale prendere...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2009, 21:04:55 pm »
Ti posso assicurare che ogni qual volta lo indosserai e lo guarderai, in qualsissi situazione, tirerai sempre un sospiro di gratificazione [^][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2009, 10:41:07 am »
Roberto ha scritto:

Ti posso assicurare che ogni qual volta lo indosserai e lo guarderai, in qualsissi situazione, tirerai sempre un sospiro di gratificazione [^][;)]


è l'OROLOGIO!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
speedmaster - differenze
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2009, 15:49:28 pm »
basta anche vedere sul mercato!! lo speed moon lo vendi subito.,.,l'altro fai fatica a svenderlo!!![;)]
si vive solo 1 volta. emy

massotto

speedmaster - differenze
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2009, 20:08:55 pm »
EMILIANO ha scritto:

basta anche vedere sul mercato!! lo speed moon lo vendi subito.,.,l'altro fai fatica a svenderlo!!![;)]


Sono paroloni questi : di oggetti ( di qualsiasi tipo) oggi che si vendono "subito" ce ne sono pochini !

Poca pecunia e pagine e pagine piene di tutto da vendere .


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
speedmaster - differenze
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2009, 20:40:51 pm »
massotto ha scritto:

EMILIANO ha scritto:

basta anche vedere sul mercato!! lo speed moon lo vendi subito.,.,l'altro fai fatica a svenderlo!!![;)]


Sono paroloni questi : di oggetti ( di qualsiasi tipo) oggi che si vendono "subito" ce ne sono pochini !

Poca pecunia e pagine e pagine piene di tutto da vendere .




Beh Massimo....in orologeria ci sono solo 2 certezze di vendita e che mantengono bene il valore....Rolex e il Moon!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
speedmaster - differenze
« Risposta #13 il: Settembre 08, 2009, 23:25:17 pm »
Il reduced ha un movimento crono costituito da una base Eta solo tempo automatica con una platina cronografica aggiuntiva, invece il Moon monta un movimento crono integrato di origine Lemania, adottato da Omega.
Negli anni '60 il Moon aveva il movimento storico Omega denominato 321, con ruota a colonne, poi sostitito dal 861 e poi ancora fino ad oggi dal 1861, sempre però a carica manuale. Se vai su internet trovi la storia completa.
La differenza tra i movimenti del reduced e del moon è quindi notevole, sia di prezzo sia di affidabilità e robustezza (il moon fu testato dalla Nasa e superò le prove meglio di tutti gli altri).
Anch'io ho un Moon : molto bello.

speedmaster - differenze
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2009, 00:40:37 am »
Già che ci siamo, due domande da uno che è ancora indeciso tra il Moon classico e quello col doppio zaffiro:

1) Anche la ref. 3573, quella col doppio zaffiro è una "reincarnazione" e quindi considerata in qualche modo inferiore alla ref. 3570?

2) Come è possibile definire la ref. 3570 come "LO" speedmaster visto che ha cambiato addirittura 2 calibri da quello che è andato sulla luna? Secondo il mio ragionamento da perfetto ignorante, il Moon vero e proprio dovrebbe essere quello degli anni '60 con la ruota a colonne, quelli moderni hanno solo l'estetica dell'orologio che è andato sulla luna. Sempre secondo questo ragionamento quindi, mi sembra inutile acquistare la ref. 3570 "perchè è l'orologio che è andato sulla luna" (che poi per me non è quell'orologio lì che ci è andato ma quello di 40 anni fa) e disprezzare la ref. 3573 "perchè non è quello della luna" che però estetica per estetica se non altro mi sembra più bello e più "duraturo".

Ditemi dove sbaglio e correggetemi, grazie!!!