Orologico Forum 3.0

Il nuovo arrivato "rosso"

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2009, 16:05:17 pm »
alanford ha scritto:

No l'altro , il calendario volevo capire come si leggono i 31 giorni.

È davvero un bell'orologetto, non si può dire che i russi siano stati prettamente copioni. L'unico problema è che, in mano, danno un'impressione di essere economici che dispiace un po', è un peccato non abbiano potuto sviluppare un'orologeria di lusso.
Relativamente al calendario, sono curioso anche io. Secondo me c'è un sistema che con qualche calcolo che serve a qualcosa [:D]
In pratica in alto ad ore 12 c'è l'indicazione del giorno, sotto sono stampati i 31 giorni del mese, sull'orologio ad ore 3 c'è l'indicazione day-date (in foto sta segnando lunedì 7) e sotto ci sono i mesi scritti in modo particolare e due di questi sono ripetuti due volte (gennaio e giugno) ed infine c'è l'anno.
Posso solo ipotizzare che sia un sistema con cui è possibile sapere che giorno sarà l'8 aprile o il 16 marzo e via dicendo, ma mi piacerebbe sapere come funziona.

Uhren

• 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2009, 16:20:38 pm »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2009, 16:21:46 pm »
alanford ha scritto:

manuele ha scritto:

credo che la fine della falce, sian i "minuti"
il martello (dritto), le ore

Immagine:

52,34 KB

[:D][:D]

i giorni si leggono nel datario classico
quella tabella-calendario, funziona un po' come un regolo:
posizioni la corona interna con l'anno allineato al mese in cui si è (lì, il 2009 è allineato a settembre - CEH) e automaticamente, sopra ti allinea il giorno alla data
se vuoi sapere che "giorno" sarà il 25 ottobre, posizioni il 2009 allineato al mese di ottobre (OKT), e in automatico ti dirà che il 25 sarà..un domenica (bck)
così via... fino al 2012.
Poi, suka!! ;-)))

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2009, 16:22:38 pm »
complimenti,orologio molto particolare,
un po' complicato da leggere.

[:D]http://www.postimage.org/image.php?v=aV16lMiJ

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2009, 16:23:01 pm »
Uhren ha scritto:

alanford ha scritto:

È davvero un bell'orologetto, non si può dire che i russi siano stati prettamente copioni. L'unico problema è che, in mano, danno un'impressione di essere economici che dispiace un po', è un peccato non abbiano potuto sviluppare un'orologeria di lusso.
Relativamente al calendario, sono curioso anche io. Secondo me c'è un sistema che con qualche calcolo che serve a qualcosa [:D]
In pratica in alto ad ore 12 c'è l'indicazione del giorno, sotto sono stampati i 31 giorni del mese, sull'orologio ad ore 3 c'è l'indicazione day-date (in foto sta segnando lunedì 7) e sotto ci sono i mesi scritti in modo particolare e due di questi sono ripetuti due volte (gennaio e giugno) ed infine c'è l'anno.
Posso solo ipotizzare che sia un sistema con cui è possibile sapere che giorno sarà l'8 aprile o il 16 marzo e via dicendo, ma mi piacerebbe sapere come funziona.

e-sat-to!!! [;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 07, 2009, 16:26:06 pm »
che successone!
dai raga, buttate 35 euro e ve lo portate a casa
nuovo o NOS..
o anche usato - che sa + di "storia"

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2009, 16:38:53 pm »
Uhren ha scritto:

alanford ha scritto:

mi allineo all'uhren pensiero; alcuni sono dei pezzi particolari, quasi mai, copiano altre produzioni. Alcuni pezzi del passato sono molto belli - come i crono sekonda - con ruot a colon. Quando li si prende, sarebbe meglio puntare la produzione "sdelano a cccp" (cioè, made in cccp) piuttosto dei made in ussr o poccha (russia). Ora, la produzione è un po' quella che è, ma rimane la fabbricazione in russia - o cmq in paesi di quel che rimane della vecchia cccp. Basi molto economiche, ma calibri che marciano abbastanza bene e precisi.. finiture che lascian a deisderare, ma infati..si parla di orologi che vanno dai 30/40 ai 250 euro (i + rifiniti e ben confezionati). Insomma, nei mercatini..dateci un occhio, ecco. ;-)))

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 07, 2009, 16:39:03 pm »
con 50 euro mi prendo l'azienda?
[:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 07, 2009, 16:40:06 pm »
airangel ha scritto:

con 50 euro mi prendo l'azienda?

+ o -

« Risposta #24 il: Settembre 07, 2009, 17:12:01 pm »
alanford ha scritto:

E' particolare, ma.... come si legge?[:I]

Con la falce e col martello, anche se come sempre, il tutto è assai poco chiaro.[:D][;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 07, 2009, 17:15:26 pm »
mariol4749 ha scritto:

alanford ha scritto:

E' particolare, ma.... come si legge?[:I]

Con la falce e col martello, anche se come sempre, il tutto è assai poco chiaro.[:D][;)]

[:o)][:D][:o)]

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 08, 2009, 11:40:55 am »
airangel ha scritto:

io canto il va pensiero.....[:D]
FAcciamo un coro...
..::Il Batterista::..

cambo

• 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2009, 14:14:54 pm »
Di certo la lettura del calendario prevede la conoscenza del cirillico, ma l'orologio lo trovo molto bello e piacevole[8)]
Aspettavo l'apertura di questo post[;)][:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2009, 14:37:16 pm »
cambo ha scritto:

Di certo la lettura del calendario prevede la conoscenza del cirillico, ma l'orologio lo trovo molto bello e piacevole[8)]
Aspettavo l'apertura di questo post[;)][:D]

mi sto istruendo, infatti!
hi hi hi! [;)]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Settembre 09, 2009, 16:08:59 pm »
a bologna voi berluscoidi avrete anche un piccolo corso di cirillico aggratisse...
- Homo sapiens non urinat in ventum -