Orologico Forum 3.0

IWC rattrappante

IWC rattrappante
« il: Settembre 08, 2009, 19:14:17 pm »
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto a riguardo di un IWC Portoghese Rattrappante:
L'ho cercato per molto tempo e me ne è stato proposto uno, molto bello, in oro rosso cinturino in pelle, mai indossato, del 2004, con scheda che non allego, ma potrei inviare in pvt riportante il numero d'identità.
Ho un dubbio: è privo della scatola originale che mi dicono persa in un trasloco. La persona che me lo ha proposto è di fiducia. come posso essere sicuro dell'acquisto? Quale, secondo voi, potrebbe essere il prezzo giusto?
un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare, e complimenti per la competenza delle risposte che ho letto nel forum.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2009, 19:32:30 pm »
benvenuto!![:D]
la scatola non ci sarà ma è più importante che ci sia l'orologio bello ed originale.
per fugare tutti i dubbi vai in un conc.IWC e lo fai vedere.
come stima secondo me potrebbe essere intorno agli 8/8.5 se veramente
mai indossato.

IWC rattrappante
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2009, 19:39:30 pm »
Grazie Fabri5.5 volevo mettere anche una foto, ma non ci sono riuscito. Ci riproverò. Sono in veneto, qualche conc. in zona?

massotto

IWC rattrappante
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2009, 19:43:05 pm »
Classico quello della scatola persa durante il trasloco ! [8D][8D] ..e mai indossato !!!!
L'ha comprato , messo nel cassetto e persa la scatola ??!?!  mah....

Controlla chi vende e fatti rilasciare l'attestazione di Lecita provenienza !

La valutazione è complessa da fare ....prova un po' a guardare qui ,,,,

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?searchexplain=1&MODEL=portoghese&dosearch=1&ausstartpage=1&x=24&y=10

Tieni presente che acquistare senza scatola , documenti e qualnt'altro implica una perdita di valore attorno almeno al 20% rispetto allo stesso con documenti .

Secondariamente se ti venisse voglia di rivendere devi ritrovare un'altro disposto all'acquisto senza il corredo .

Io se dovessi spendere "certe" cifre lo vorrei completo .... almeno !

Consigli miei ovviamente ... [;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2009, 20:45:08 pm »
Mi sento di quotare Massima...io vorrei tutto il corredo....altrimenti vai in un conc. lo fai vedere e se ti dicono che va tutto bene tiri ancora sul prezzo e cerchi di fare l'affare....sappi (data la cifra) che non farai un investimento ma bensì un acquisto a fondo perduto quindi valuta bene tutto....corredo non corredo, scatola senza scatola e quant'altro! Ti consiglio come già detto di farlo vedere e cercare di fare l'affare...per te ovviamente![;)][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2009, 11:22:27 am »
bellissimo il portoghese rattrappante.

gidi_34

IWC rattrappante
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2009, 14:09:03 pm »
concordo con chi mi ha preceduto...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2009, 16:57:14 pm »
massotto ha scritto:

Classico quello della scatola persa durante il trasloco ! [8D][8D] ..e mai indossato !!!!
L'ha comprato , messo nel cassetto e persa la scatola ??!?!  mah....

Controlla chi vende e fatti rilasciare l'attestazione di Lecita provenienza !

La valutazione è complessa da fare ....prova un po' a guardare qui ,,,,

http://www.chrono24.com/it/search/index.htm?searchexplain=1&MODEL=portoghese&dosearch=1&ausstartpage=1&x=24&y=10

Tieni presente che acquistare senza scatola , documenti e qualnt'altro implica una perdita di valore attorno almeno al 20% rispetto allo stesso con documenti .

Secondariamente se ti venisse voglia di rivendere devi ritrovare un'altro disposto all'acquisto senza il corredo .

Io se dovessi spendere "certe" cifre lo vorrei completo .... almeno !

Consigli miei ovviamente ... [;)]

splendidamente esauriente!!!
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

IWC rattrappante
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2009, 08:15:39 am »
Grazie per le risposte, cordiali e precise.
Mi sono messo in contatto con la IWC mandandogli numeri e garnazia, mi dovrebbero dare una risposta a presto.

massotto ha scritto:

Classico quello della scatola persa durante il trasloco !  ..e mai indossato !!!!
L'ha comprato , messo nel cassetto e persa la scatola ??!?! mah....

Bhe, in quanto a questo è ben difficile che la scatola possa entrare in una cassaforte...
che dire...

massotto

IWC rattrappante
« Risposta #9 il: Settembre 10, 2009, 08:45:55 am »
MastroLindo ha scritto:

Grazie per le risposte, cordiali e precise.
Mi sono messo in contatto con la IWC mandandogli numeri e garnazia, mi dovrebbero dare una risposta a presto.

massotto ha scritto:

Classico quello della scatola persa durante il trasloco !  ..e mai indossato !!!!
L'ha comprato , messo nel cassetto e persa la scatola ??!?! mah....

Bhe, in quanto a questo è ben difficile che la scatola possa entrare in una cassaforte...
che dire...

Io ho una cassafortina a muro e ci entra parecchia roba ( 3 scatole e controscatole Rolex e 1 Omega ) ....+ chiavi di riserva auto e altri documenti .... e non è neppure grandissima !

Comunque se a te va bene nudo e crudo a quella cifra  .....va bene anche a me ![;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2009, 10:27:16 am »
io riesco a ritirare in cassaforte solo quella del BP,
le altre sono più grosse della cassaforte.
ho visto che ogni tanto nei mercatini c'è in vendita qualche scatola
usata ma che prezzi!!![:(][:(][:(]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
IWC rattrappante
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2009, 10:37:56 am »
Messaggio di MastroLindo

mai indossato, del 2004, con scheda che non allego, ma potrei inviare in pvt riportante il numero d'identità.
Ho un dubbio: è privo della scatola originale che mi dicono persa in un trasloco. La persona che me lo ha proposto è di fiducia. come posso essere sicuro dell'acquisto?

Scusami ma una cosa non ho capito. Ha perso la scatola ma ha conservato i documenti, garanzia e quant'altro??
Ma l'orologio durante il trasloco lo aveva al polso o dentro ad una  scatola?
Personalemte sono un esperto di traslochi, da quando sono nato ne ho fatti ben 18!! e quindi so come funziona la logistica della cosa.
Però tutto può essere nella vita ed a volte questa supera di gran lunga la fantasia, ma è anche vero che a pensar male si fa peccato ma a volte (il più delle volte) ci s'indovina...

Ciao
Lu
« Ultima modifica: Settembre 10, 2009, 10:39:47 am da lumen »

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
IWC rattrappante
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2009, 11:03:49 am »
moolto bello!!![:p][:p]

Immagine:

55,41 KB
si vive solo 1 volta. emy

gidi_34

IWC rattrappante
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2009, 11:05:05 am »
che classe!
lo ha un mio amico...ogni volta che lo vedo svengo!

anche se lui ha quello con gli indici dorati...

IWC rattrappante
« Risposta #14 il: Settembre 10, 2009, 12:18:05 pm »
Scusate non volevo cercare scuse per la mancanza della scatola e quindi distogliere dalla domanda iniziale, è che ho visto una scatola originale ed è effettivamente molto grande oltreche pesante!
Finalmente sono riuscito a mettere anche la foto...è questo!!

Immagine:

43,03 KB

Bello no...