|
Ultras78 ha scritto:
Il problema e' che io nn compro un orologio x rivenderlo e nn concepisco nemmeno chi li compra x tenerlo nel cassetto! L'orologip va vissuto usato e con questo bellissimo Reverso mi sento un po' troppo "signore" .. Mi piace indossato ma me lo vedo fra 30 anni non x tutti i giorni al lavoro! Ecco xe' optavo x un Gmt o meglio lo Squadra
|
La gente a volte confonde il mio senso di valore delle cose con la questione del rivendere ... io non rivendo i miei Rolex ...ma so che se volessi farlo avrei dei vantaggi notevoli rispetto a tutto il resto . Io uso Rolex tutto il giorno a far tutto , da verniciare la cancellata a fare sport , docce e alla sera fuori a cena .
Il mio parere è molto, molto chiaro e lo ripeto per l'ultima volta :
Uno deve comprarsi cio' che piu' gli piace , come Reverso , Panerai , IWC o altro e usarlo come crede e come piu' gli piace .
Se pero' si pone anche solo per un istante la domanda :
1) I soldi che ho speso li potrei recuperare ancora in buona parte ?
2) Se domani mi venisse la
disgraziata idea di "permutare" o "vendere" il mio oggetto con un altro ( perchè non sono ricco e non posso spendere 3/4000 Euro ogni 10/12 mesi come Angelo ) ho potere di acquisto ?
Angelo era un esempio perchè è uno di quelli che riesce a risparmiarsi tutti gli anni i soldi per comprarsi co' che piu' gli piace senza dover rivendere o permutare ....
Io ad esempio non posso permettermelo poichè la mia condizione economica non mi permette di risparmiare soldi per orologi ...( si risparmiano ma per altri ben piu' importanti intenti ) .
Il 90% dei miei acquisti passati è dovuto a una vendita inevitabile precedente . La risposta dovendo fare una scelta come ad esempio la mia è una sola .... R O L E X ....
*Beati coloro che possono risparmiare soldi per le proprie passioni ...[
]