Orologico Forum 3.0

Riparazione longines

orologico

Riparazione longines
« il: Settembre 17, 2009, 12:28:25 pm »
Ciao a tutti sono orologico.Da una settimana circa visito il forum ed esprimo un giudizio assolutamente positivo.Detto questo chiedo a tutti voi di aiutarmi a risolvere un problema.Mi è stato regalato un longines d' oro anni 50 a carica manuale funzionante; aveva solo un piccolo gioco sulla coroncina di carica quando andavo a regolare l'ora, inoltre si prendeva un paio di minuti avati ogni 3-4 giorni. Ho mandato una mail alla longines che mi ha risposto dicendomi che per le riparazioni di orologi che avevano + di 25 anni potevano intervenire solo gli orologiai della casa madre. L'ho spedito tramite concessionario di Lecce (TROSO)e dopo un paio di mesi la longines mi ha risposto rassicurandomi sulla sua autenticità e il preventivo di 1500 euro. Sono rimasto a bocca aperta e ho bloccato tutto. Mio figlio
ha combinato un guaio ha tirato via la corona di carica con il perno attaccato. Vi chiedo, esclusa la case madre per ovvi motivi, a chi rivolgo per la riparazione e regolazione? Indicatemi qualcuno serio e lo spedisco subito. GRAZIE

alanford

Riparazione longines
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2009, 12:38:18 pm »
Messaggio di orologico

Ciao a tutti sono orologico.Da una settimana circa visito il forum ed esprimo un giudizio assolutamente positivo.Detto questo chiedo a tutti voi di aiutarmi a risolvere un problema.Mi è stato regalato un longines d' oro anni 50 a carica manuale funzionante; aveva solo un piccolo gioco sulla coroncina di carica quando andavo a regolare l'ora, inoltre si prendeva un paio di minuti avati ogni 3-4 giorni. Ho mandato una mail alla longines che mi ha risposto dicendomi che per le riparazioni di orologi che avevano + di 25 anni potevano intervenire solo gli orologiai della casa madre. L'ho spedito tramite concessionario di Lecce (TROSO)e dopo un paio di mesi la longines mi ha risposto rassicurandomi sulla sua autenticità e il preventivo di 1500 euro. Sono rimasto a bocca aperta e ho bloccato tutto. Mio figlio
ha combinato un guaio ha tirato via la corona di carica con il perno attaccato. Vi chiedo, esclusa la case madre per ovvi motivi, a chi rivolgo per la riparazione e regolazione? Indicatemi qualcuno serio e lo spedisco subito. GRAZIE

Innanzitutto benvenuto, complimenti per il nick, solo che è meglio che non scrivi su altri forum[:D]

Io penso che SEvero(cicci il suo nick) può esprimere un autorevole parere  in merito al tuo problema.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Riparazione longines
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2009, 12:39:50 pm »
egui ciò che ha detto Alessandro....contatta Severo alis Cicci![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione longines
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2009, 13:10:01 pm »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Riparazione longines
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2009, 13:29:07 pm »
ciao e benvenuto sul forum...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Riparazione longines
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2009, 13:35:24 pm »
Benvenuto![:D]
Ce l'hai le pagine gialle? Io non credo che dalle tue parti non esista una bottega con dentro almeno un buon orologiaio riparatore, puoi anche sentire il parere di qualche conoscente, che prima di te si è trovato nelle tue stesse condizioni. Ti consiglierei anche io di rivolgerti a "cicci", che sicuramente sarebbe in grado di rimettere a nuovo il tuo Longines; purtroppo cicci stà a Verona e temo che per te non sia troppo agevole servirti del suo prezioso operato. Sbattiti un pò e vedrai che una soluzione soddisfacente per te, la trovi di sicuro, senza spendere una fortuna a sproposito.[:D][;)]

orologico

Riparazione longines
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2009, 15:32:44 pm »
mariol4749 ha scritto:

Ce l'hai le pagine gialle? Io non credo che dalle tue parti non esista una bottega con dentro almeno un buon orologiaio riparatore, puoi anche sentire il parere di qualche conoscente, che prima di te si è trovato nelle tue stesse condizioni. Ti consiglierei anche io di rivolgerti a "cicci", che sicuramente sarebbe in grado di rimettere a nuovo il tuo Longines; purtroppo cicci stà a Verona e temo che per te non sia troppo agevole servirti del suo prezioso operato. Sbattiti un pò e vedrai che una soluzione soddisfacente per te, la trovi di sicuro, senza spendere una fortuna a sproposito.[:D][;)]

orologico

Riparazione longines
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2009, 15:45:15 pm »
mariol4749 ha scritto:

Non è un problema di pagine gialle.
Per esperienza non esiste nel Salento un orolgiaio degno di questo nome, brevemente ti racconto che per la sostituzione del pulsantino del crono su un altro Longines Admiral (mitico 7750) mi hanno graffiato la cassa in modo abbastanza profondo e il pulsante dopo una settimana non funzionava uguale.Anche in questo caso mi sono rivolto direttamente alla casa madre lamentandomi dell'accaduto, me lo hanno fatto spedire a loro spese e fuori garanzia, a Milano dove lo hanno riparato e me lo hanno rispedito, sempre a loro spese, mettendo nel pacchetto i pezzi sostituiti e una pagina col test di impermeabilità. questa la chiamo serietà. Nella mail la signora Agri Annick dalla Svizzera mi ricordava che di maestri orologiai ne è esistito solo uno a nome di A. Luis Brequet. Comunque sia se cicci mi risolve il problema lo spedisco a Verona col corriere senza alcun problema. Come faccio a contattarlo? Ciao e ringrazio tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Riparazione longines
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2009, 15:48:44 pm »
contattalo in MP.....l'utente cicci

orologico

Riparazione longines
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2009, 15:59:30 pm »
ok.grazie

Riparazione longines
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2009, 16:07:13 pm »
Per orologico, per la riparazione del tuo orologio ti hanno consigliato bene l'utente Cicci è un caro amico, sa fare il suo lavoro, io invece mi trovo in Calabria ed ho riparato orologi anche a persone di Taranto, Bari, Martina Franca ecc...

Saluti

Tourbillon
tourbillon

Riparazione longines
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2009, 18:02:50 pm »
Messaggio di orologico

1500 euro...[xx(]

pensavo che la revisione del mio ebel 1911 (400 euro) era un record [:I]
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

gidi_34

Riparazione longines
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2009, 18:05:03 pm »
ti mando in MP l'indirizzo di un riparatore