|
Roberto ha scritto:
Beh....denghiu per i ringraziamenti[]....anche se mi sento di dirti che tutti noi qui te compreso, ci siamo per parlare di orologi nel modo più bello che sia possibile....ovvero senza pensieri e senza tarli per la testa e tutti ci siamo per tutti e per imparare sempre...detto ciò...io sono tra quelli che, da felicissimo possessore, ti ha detto che preferisce il quadrante nero, ma è una mia preferenza e ciò non toglie che il tuo sia un bellissimo orologio quindi la cosa più importante è che tu sia appagato e felice di polsarlo![] Però un appunto te lo faccio.....come puoi dar via un pezzo storico e bellissimo come il Subm. per un Ebel?[][][][][][][][]
|
guarda prima non mi sono spiegato molto bene, ora spiego meglio: prima mi ero un attimo confuso: l'orologio che ha preso il posto del rolex submariner è stato il mio eberhard scafomaster 500; secondo me è più bello del rolex (non come prestigio e calibro, ma come bellezza sicuramente, almeno per me)
un altra cosa, sappiamo tutti il valore del rolex, ma ti garantisco che forse non hai ben capito di che ebel ti parlo, il mio ebel è il nev 1911, di cui ti metto anche una foto [
]
1- il bracciale in confronto al rolex non è paragonabile, quello di ebel è molto migliore
2- il movimento, un ebel 080 derivato dal lemania 8815, con doppio bariletto è di poco inferiore al rolex (e all'epoca era ciò che anche la rivista l'orologio diceva)
3- ultima cosa, ti spiego perchè ho venduto il rolex, anche perchè me l'hai chiesto: appena acquistato mi ha fatto una buona impressione, ma passando giorno dopo giorno, è l'unico orologio che non mi ha soddisfatto nella bellezza, non mi colpì, non mi diceva niente (forse sarà perchè assomiglia a molti altri orologi e per me non ha una sua personalità, ripeto secondo me, è un parere personale: posseggo l'eberhard scafomaster da 10 anni, tralasciando il punto tecnico, mi soddisfa tuttora come bellezza [
]
ciao spero di essermi spiegato bene [
]