Ammetto di poter essere un po' di parte, in quanto alcune delle emittenti da voi citate almeno sulla carta dovrebbero essere mie concorrenti. Per quello che riguarda la merceologia di cui mi occupo io (galleria antiquaria) molto spesso vengono presentati oggetti dal dubbio gusto e dall'origine spesso poco chiara; in alcuni casi sembrano una sorta di collage di parti di mobili di stili e provenienze differenti, ma preferirei non scendere in particolari per non tediarvi oltre.
Parliamo di orologi, quindi! Ebbene, ammetto di essere un fan sfegatato del dr. frattini, non certo perché lo reputi persona competente, quanto piuttosto per il suo arrampicarsi sui vetri, ragion per cui, quando posso, seguo le sue trasmissioni. Propone sempre i medesimi modelli, ovviamente decantandone qualità note solo a lui, a volte esce qualche pezzo interessante (ricordo un GP laureato prima edizione), ma a prezzi a dir poco fantasiosi.
Per come la vedo io, se uno si intende di orologi, può anche cercare solo ed esclusivamente il prezzo e rivolgersi a chi offre lo sconto migliore; ma allora perché comprare da questi teleimbonitori, visto che sono sempre fuori mercato? Come dissi tanto tempo fa sul vecchio forum, il guaio non sono questi figuri che urlano in tv...pensate che danno per noi collezionisti o semplici appassionati se le castronerie urlate dai vari presentatori facessero presa in chi si avvicina al nostro amato mondo!