Orologico Forum 3.0

Rolex yacht master... vostro pensiero?

« Risposta #45 il: Settembre 27, 2009, 13:21:20 pm »
Tu sei drastico... secondo la tua idea un orologio ha un prezzo fisso al 100 % mentre secondo me c'e' sempre un gioco di un 10-15 %. Un orologio si puo' vendere , come ho vissuto sulla mia pelle, un giorno a 3000, l'altro a 3300 (magari proprio perche' il cliente cerca quello), l'altro ancora a 2700 (magari perche' sei tu che hai bisogno di soldi). Ecco che quel 10-15 % e' servito.
E' voglio precisare che dal mio credo, questo 10-15 % non deriva da compratori imbecilli o viceversa astuti, ma da acquirenti normali, che rendono questo 15 % una variabile oggettiva da mettere in cosiderazione in una vendita.
Caso eccezionale fu una volta che una ragazza, stanca del suo datejust 36 mm con numeri romani regalatole dal fidanzato, lo diede a me a 500 euro. Rivenduto a 2000 euro. Questa e' l'eccezione che conferma la regola.

Nel mondo ci sono milioni di utenti, che ti permettono, se hai tempo di aspettare, di guadagnare un pelo di piu... e se ti va male, rivenderlo al prezzo pagato...

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 27, 2009, 13:51:32 pm »
Appunto, tu vieni qui solo
per sapere a quanto devi rivendere i tuoi orologi
e a quanto li devi comprare
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #47 il: Settembre 27, 2009, 15:41:01 pm »
davvero è brutto??[:0]lo possiede un mio collega e lo polsa quotidianamente...io lo trovo carino, anzi pensavo costasse molto di piu! in gioielleria mi sembrava di aver visto un ym a 15mila...boh, sarà stata un'altra versione..forse tutto in oro bianco ora nn ricordo.. e poi, ancora, in un post ho letto 35mmm...ma sbaglio o arriva almeno a 40 mm??

« Risposta #48 il: Settembre 27, 2009, 15:48:05 pm »
Sir C,

io non vengo qui per sapere a quanto rivendere o meno. Ma solo per scambiare due idee. Esattamente come gli altri.

E poi che ce' di male a chiedere una valutazione commerciale di un orologio?

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 27, 2009, 16:56:57 pm »
E una questione di forma e di principio.
I tuoi post,tutti i tuoi post sembrano una cosa e invece alla fine
sono solo delle richieste su "..quanto paghereste voi" questo tal
orologio e su "..a quanto vendereste voi..." ecc
All'inizio,quando sei comparso qui chiedendo lumi e notizio tutti
si sono attivati per dire la loro perchè
molti credevano (e credono tuttora) che gli orologi
di cui parlavi fossero per te.
E invece "..ti diletti in orologi". Sei un commerciante che vuol
sapere da noi quanto pagare gli orologi e quanto ci può guadagnare.
Una volta ci stà,due anche e cosi via, ma alla fine,mi da fastidio
ripeto,MI DA FASTIDIO, che si usino i miei utenti (miei, in senso lato)
per una pura questione di comodo e interesse.
Già da un po leggo con attenzione ogni tuo scritto e la senzazione che traspare
è questa,e tu l'hai confermata poco sopra.
Nessuno scandalo,nessuna tragedia,potrei anche sbagliarmi o aver travisato
tutto,non mi ergo a difensore di popoli e non voglio allontanarti per questo. Solo una sensazione, che mi sono permesso
di evidenziarti.
Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 28, 2009, 13:45:57 pm »
valmont ha scritto:

davvero è brutto??[:0]lo possiede un mio collega e lo polsa quotidianamente...io lo trovo carino, anzi pensavo costasse molto di piu! in gioielleria mi sembrava di aver visto un ym a 15mila...boh, sarà stata un'altra versione..forse tutto in oro bianco ora nn ricordo.. e poi, ancora, in un post ho letto 35mmm...ma sbaglio o arriva almeno a 40 mm??

A 15k quello da te visto è lo YM2 in oro bianco....d è un chrono![;)]

« Risposta #51 il: Settembre 28, 2009, 14:50:32 pm »
Sir C,

non è corretto al 100 % quello che dici.

Onestamente NON compro tutti gli orologi per rivenderli e quindi lucrare, ma solo se mi captiano determinate occasioni. La maggior parte delle volte, chiedo informazioni PER ME STESSO. Di quelli comprati 3 sono miei e 2 sto tentando di rivendere, chiedendo lumi o pareri.

Perdona la mia schiettezza, forse dovrei essere a volte meno "diretto", ma credo che se avessi voluto avrei potuto mascherare a volte che il mio intento era quello di avere una valutazione piu o meno oggettiva.
Penso che parecchi si rivolgano al forum per chiedere questo genere di informazioni, anche perchè come sempre detto, ho trovato qui gente INFORMATA e COMPETENTE.

Tempo fa chiesi per un Royal Oak Pigut. Ora è al mio polso.

Cmq mi spiace se a volte mi sono posto in modo puramente "economico".

Ciao

« Risposta #52 il: Dicembre 18, 2009, 17:40:09 pm »
Continuo questa discussione per non aprirne un'altra..
Buonasera a tutti, sarei interessato a comprare il mio primo Orologio.
Dopo varie valutazioni su mio giudizio sono giunto a : Yacht Master 16622 ( platino e acciaio).
Non avedo mai avuto esperienza nei concessionari rolex, volevo sapere due informazioni se possibile prima di procedere all'acquisto..
Su internet ho visto che il prezzo di listino è 7.200 euro.. Su internet ho sempre trovato questo modello a 5.600 euro ( Nuovo, ma dopo leggo a volte garanzia di settembre, o simili, ovvero sarà anche nuovo mai indossato ma in realtà è usato ).
Volendo acquistarne uno nuovo da un concessionario ufficiale, che sconto devo aspettarmi ( se devo aspettarmelo ? ), più o meno in che ordine di grandezza? L'unico concessionario che ho sentito non mi fa lo sconto o fa proprio due spicci..

Grazie per le risposte
Buona serata a tutti!

alanford

« Risposta #53 il: Dicembre 18, 2009, 17:43:57 pm »
mlpasini ha scritto:

Continuo questa discussione per non aprirne un'altra..
Buonasera a tutti, sarei interessato a comprare il mio primo Orologio.
Dopo varie valutazioni su mio giudizio sono giunto a : Yacht Master 16622 ( platino e acciaio).
Non avedo mai avuto esperienza nei concessionari rolex, volevo sapere due informazioni se possibile prima di procedere all'acquisto..
Su internet ho visto che il prezzo di listino è 7.200 euro.. Su internet ho sempre trovato questo modello a 5.600 euro ( Nuovo, ma dopo leggo a volte garanzia di settembre, o simili, ovvero sarà anche nuovo mai indossato ma in realtà è usato ).
Volendo acquistarne uno nuovo da un concessionario ufficiale, che sconto devo aspettarmi ( se devo aspettarmelo ? ), più o meno in che ordine di grandezza? L'unico concessionario che ho sentito non mi fa lo sconto o fa proprio due spicci..

Grazie per le risposte
Buona serata a tutti!

Dipende in che zona sei.

« Risposta #54 il: Dicembre 18, 2009, 17:50:11 pm »
dipende anche dalla zona anche se si parla di rivenditori ufficiali? zona milano, io ho parlato con quello di montenapoleone, ora stò andando da uno in brianza e provo a sentire il parere.. ma se di sconto si parla di qualcosa di poche centinaia di euro è un conto, se si parla di qualcosa di piu consistente un'altro[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 18, 2009, 18:11:23 pm »
puoi provare con qualche reseller privato fidato nei mercatini.....

« Risposta #56 il: Dicembre 18, 2009, 18:19:06 pm »
ah grazie, ma non sono interessato all'acquisto da privati. Ripongo la domanda per farmi capire meglio, io voglio acquistarlo da un concessionario rolex ufficiale, devo aspettarmi lo sconto? ( sì/no e se sì quanto? ). è tutto qui [:I]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 18, 2009, 18:37:42 pm »
poco sconto e dipende dai modelli....alla boutique rolex zero sconto....nada de nada.

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Dicembre 18, 2009, 18:47:07 pm »
non mi piace lo yacht master

.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 18, 2009, 18:52:46 pm »
mlpasini ha scritto:

dipende anche dalla zona anche se si parla di rivenditori ufficiali? zona milano, io ho parlato con quello di montenapoleone, ora stò andando da uno in brianza e provo a sentire il parere.. ma se di sconto si parla di qualcosa di poche centinaia di euro è un conto, se si parla di qualcosa di piu consistente un'altro[:)]

allora sei ricco se vuoi solo con ufficiale
vai e spendi!!!! [:D]