Orologico Forum 3.0

Filosofia acquisto

Mgp

Filosofia acquisto
« il: Settembre 23, 2009, 12:13:08 pm »
Buongiorno a tutti, stamattina parlando con colui che mi ha iniziato alla passione degli orologi ed a cui ho esposto la mia intenzione di comprare un meinstersinger, mi ha incupito sostenendo che ormai gli orologi da comprare sono Blac... PP..Vacheron, il resto meglio comprare quelli di plastica.....
Voi cosa ne pensate di questa posizione "estrema"????
Gradirei moltissimo sapere la vostra filosofia.
Grazie.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Filosofia acquisto
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2009, 12:15:30 pm »
in tutta franchezza e senza offesa?

che è una sonora m******a.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Filosofia acquisto
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2009, 12:17:44 pm »
Beato lui che si può permettere di mantenere questa posizione "estrema" [8D][8D][8D].

A me piacciono gli orologi automatici, prima mi potevo permettere di guardarli in rivista e mi andava bene così, poi sono passato a comprarne uno di profilo molto basso e mi va bene così, ora sto puntando a qualcosa di più "costoso" e quando lo comprerò sarò contento così.
Non esiste cosa vale la pena quando si parla di passioni!!! Esiste solo la passione alimentata da "quattro" ingranaggi [:I] che si muovono grazie ad una "molla" [:I]

Matteo

alanford

Filosofia acquisto
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2009, 12:20:18 pm »
Messaggio di Mgp

Buongiorno a tutti, stamattina parlando con colui che mi ha iniziato alla passione degli orologi ed a cui ho esposto la mia intenzione di comprare un meinstersinger, mi ha incupito sostenendo che ormai gli orologi da comprare sono Blac... PP..Vacheron, il resto meglio comprare quelli di plastica.....
Voi cosa ne pensate di questa posizione "estrema"????
Gradirei moltissimo sapere la vostra filosofia.
Grazie.


Questa conclusione è sulla base di cosa?
Ossiaperchè conterebbero solo poche case e le altre no? non funzionano? non tengono il prezzo? .....

Filosofia acquisto
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2009, 12:53:57 pm »
airangel ha scritto:

in tutta franchezza e senza offesa?

che è una sonora m******a.


impossibile non essere d'accordo con angelo
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

AMECUS

  • ***
  • 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Filosofia acquisto
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2009, 13:24:19 pm »
una castroneria .. :)


gidi_34

Filosofia acquisto
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2009, 13:30:25 pm »
io lo manderei a....vabbè lo sai.[:D]

Mgp

Filosofia acquisto
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2009, 13:57:43 pm »
grazie a tutti per le risposte che vedo sono basite così come sono rimasto io...rispondendo ad Alanford, credo che sia legato ad un discorso di tenuta di valore...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Filosofia acquisto
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2009, 13:59:02 pm »
Mgp ha scritto:

grazie a tutti per le risposte che vedo sono basite così come sono rimasto io...rispondendo ad Alanford, credo che sia legato ad un discorso di tenuta di valore...


allora sarà un commerciante, perchè un appassionato di bella orologeria non parla così.

cmq vai tranquillo col meistersinger, se è il monolancetta è una "chicca"....[;)]

Filosofia acquisto
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2009, 14:01:54 pm »
Io invece vorrei conoscere le sue possibilità economiche,  è facile puntare sempre al massimo, potendo chiunque sceglierebbe sempre il top.
Io a parte P.P. ci sono oggetti della middle class, Rolex e a seguire
Omega , Longines etc. che li preferisco esteticamente agli altri citati dall'"amico".
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Mgp

Filosofia acquisto
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2009, 14:08:29 pm »
si, credo proprio di si...sono solo indeciso fra n.03 (ref. AM901) e il perigraph (ref. AM1001)....
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Filosofia acquisto
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2009, 14:11:03 pm »
Mgp ha scritto:

si, credo proprio di si...sono solo indeciso fra n.03 (ref. AM901) e il perigraph (ref. AM1001)....


io prenderei un bel manuale semplice semplice....[;)]

Mgp

Filosofia acquisto
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2009, 14:13:57 pm »
il manuale, insomma, personalmente non ci vado pazzo!!!
 

Filosofia acquisto
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2009, 15:08:59 pm »
airangel ha scritto:

Mgp ha scritto:

si, credo proprio di si...sono solo indeciso fra n.03 (ref. AM901) e il perigraph (ref. AM1001)....


io prenderei un bel manuale semplice semplice....[;)]


per me il meistersinger è lo 01
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

Filosofia acquisto
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2009, 15:24:49 pm »
Messaggio di Mgp

Buongiorno a tutti, stamattina parlando con colui che mi ha iniziato alla passione degli orologi ed a cui ho esposto la mia intenzione di comprare un meinstersinger, mi ha incupito sostenendo che ormai gli orologi da comprare sono Blac... PP..Vacheron, il resto meglio comprare quelli di plastica.....
Voi cosa ne pensate di questa posizione "estrema"????
Gradirei moltissimo sapere la vostra filosofia.
Grazie.


Il grande difetto di un forum ( come il nostro ) è che a volte diventa pressochè impossibile sviscerare un argomento postato come questo in "3 righe a testa" .
Dissento solo in parte dal pensiero del tuo interlocutore ma , allo stesso tempo , dovrei scrivere 1 pagina per 'provare' a capire il suo pensiero non del tutto errato , e in parte anche a condividerlo con tutte le sfumature del caso !
E' assai complesso parlare di un'argomento simile .
Non è sempre vero che comprare 25 orologi comunque medi ( compreso Rolex) sia meglio che comprarne 3 al top . ( in una vita )
Comunque non vado oltre per non farmi fraintendere ....

Io poi ho sempre sbagliato cercando di raggiungere equilibri difficilmente raggiungibili .

Termino ripetendo : non è sempre sbagliato il ... tutto o niente !