roberto, per "snob" intendevo dire che è un orologio che monta calibri comuni ed ha pretese da orologio di gamma medio-alta, solo perchè fatto dalla Rolex.[
] cmq per rispondere a curullo, nonostante anch'io sia un neofita dell'ambiente, ovvero un "novellino ignorante in materia", penso che, aldilà della bellezza e delle finiture di una cassa, fatta eccezione per i gusti personali, per carità, sia infinitamente più importante valutare la qualità del "cuore" del segnatempo. ti faccio un esempio: sono rimasto delusissimo, malgrado lo ami ancora, perchè l'ho ricevuto per la laurea da mio padre, quando ho saputo che il tag heuer aquagraph 2000 monta un movimento cronografico modulare (base tempo eta 2892 e piastra cronografica dubuis depraz)[
][V], invece dell'ottimo lemania 5100, che poi ho trovato in un orologio meno pretenzioso come il lorenz 16856 che mostro nel forum sui vintage[
][
][
] (è fuori produzione da tempo). certo dovrò farlo revisionare perchè fermo in negozio da 8-10 anni, ma vuoi mettere la soddisfazione di indossare uno dei movimenti cronografici integrati più robusti mai costruiti[
][
][
][
]