Orologico Forum 3.0

Nuovo Tudor GranTour

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2009, 16:50:36 pm »
massotto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

tudor e rolex usano entrambe eta se non sbaglio....[:D]

Ma che cosa stai dicendo ???  mbriaco ....

Quoto!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2009, 18:40:25 pm »
1350 di listino  non è male, si potrebbe prendere a 1000 cin un po di sconto...sul sito l'ho visto braccialato....sembra ancora più bello....

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2009, 19:15:49 pm »
eccolo qua davvero bello!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #18 il: Settembre 29, 2009, 19:17:44 pm »
Carino ma mi sembra come se mancasse qualcosa....ma non capisco la lunetta da 1 a 12....anche se fosse per immersioni potevano graduarla in altra maniera.....

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2009, 20:42:16 pm »
braccialato è più bello, ma secondo me
tudor da il meglio di sè nei bracciali jubilee.
quelli si che son fatti davvero bene.

anche io, quando l'ho provato, ho avuto la stessa
identica impressione di roberto: mi sembrava "incompleto".

mi piace moltissimo il tudor chrono con quadrante
bianco e bracciale jubilee. sembra il daytona ma
meno bombato, più simile ai vecchi modelli.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

balkan

• 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2009, 20:47:43 pm »
Molto meglio braccialato ,ma quella maglia lucida centrale la vedo poco adatta per un sub....
...mi fa molto nuovo corso rolex,vedi gmt2 e dJ,con bracciali che si rigano solo a guardarli.

Speriamo che i nuovi sub Rolex abbiano il bracciale satinato[:)]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2009, 20:58:10 pm »
ma questo è un sub "particolare"
non è uno professionale.
anche io preferisco i vecchi bracciali.
però quelli della tudor con le maglie
piccole lucide mifanno sbavare.
sono gli unici che prenderei fatti così.
i nuovi rolex avranno tutti le maglie
lucide e  satinate, a quanto pare [V]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

balkan

• 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2009, 21:10:17 pm »
StevenSegal ha scritto:

ma questo è un sub "particolare"
non è uno professionale.
anche io preferisco i vecchi bracciali.
però quelli della tudor con le maglie
piccole lucide mifanno sbavare.
sono gli unici che prenderei fatti così.
i nuovi rolex avranno tutti le maglie
lucide e  satinate, a quanto pare [V]

Anche a me piacciono molto le maglie jubilèè dei tudor.L'ho avuti su 2 79280 che avevo.

...io ancora spero per i rolex sportivi un satinato[;)]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #23 il: Settembre 29, 2009, 21:22:41 pm »
a me la cosa che non convince tantissimo è la lunetta, però bracciale e quadrante mi piacciono molto....

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2009, 21:31:49 pm »
vorrei lanciare una provocazione (soprattutto a curullo[;)][:D]): per me spendere 1350 euro per un orologio con movimento eta 2824 è fuori questione (soprattutto se è brutto come questo[xx(]). anche se cassa e bracciale sono fatti da rolex, il movimento è quello che è[}:)]. a questo punto è meglio il mio attuale "muletto", anch'esso con eta 2824 o sellita (a dire il vero non so esattamente quale monti). dunque eccovelo (sub a 200mt, corona a vite, piacevolissima nel funzionamento, doppio vetro zaffiro e mooooolto meno snob del vostro Grantour)[8D]

Immagine:

51,49 KB
Immagine:

33,84 KB

Immagine:

42,83 KBp.s. l'ho preso a fine giugno scorso e mi è costato solo 640,00 euro (nuovo e con garanzia di 3 anni[:D][:D][:D])
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2009, 21:50:07 pm »
Beh che il Tudor sia snob non l'avevo ancora sentita......c'è qualche gradino secondo me tra Tudor e Bulova[;)]....e comunque si sa che ci sono orologi che hanno lo stesso movimento dove in qualcuno lo si paga di più....però il prezzo è dovuto da alcuni fattori. In questo caso secondo me, dalla casa e dalle finiture esterne dei 2 orologi....il Tudor è fatto meglio e sinceramente prenderei quello tra i 2, visto che sta di listino a 1.3 intorno ai 900-1k euro lo si piglia....se si fa questo ragionamento ti dico allora che con 150 euro ti prendi un sub Seiko che va una bomba....e non monta ETA![;)]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #26 il: Settembre 29, 2009, 22:03:15 pm »
Roberto il tuo ragionamento non fa una piega, tornando al mio caso, essendo da poco entrando nel fantastico mondo degli orologi "importanti" ancora non riesco a fare discorsi in termini di movimenti, non ne varei la conoscenza, quindi per ora posso giudicare molto sull'estetica e eventualmente sulle finiture....però io sono convinto di una cosa, nella mia vita sceglierò gli orologi valutando sempre in secondo piano il movimento, prima di tutto valuterò le sensazioni che mi danno a vista...Se un orologio ti appassiona lo fa per come si presente ai tuoi occhi non per il movimento che monta....non comprerei mai qualcosa che non mi soddisfa esteticamente ma che monta un grande movimento...

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #27 il: Settembre 29, 2009, 23:17:25 pm »
roberto, per "snob" intendevo dire che è un orologio che monta calibri comuni ed ha pretese da orologio di gamma medio-alta, solo perchè fatto dalla Rolex.[;)] cmq per rispondere a curullo, nonostante anch'io sia un neofita dell'ambiente, ovvero un "novellino ignorante in materia", penso  che, aldilà della bellezza e delle finiture di una cassa, fatta eccezione per i gusti personali, per carità, sia infinitamente più importante valutare la qualità del "cuore" del segnatempo. ti faccio un esempio: sono rimasto delusissimo, malgrado lo ami ancora, perchè l'ho ricevuto per la laurea da mio padre, quando ho saputo che il tag heuer aquagraph 2000 monta un movimento cronografico modulare (base tempo eta 2892 e piastra cronografica dubuis depraz)[:(][V], invece dell'ottimo lemania 5100, che poi ho trovato in un orologio meno pretenzioso come il lorenz 16856 che mostro nel forum sui vintage[:D][:D][:D] (è fuori produzione da tempo). certo dovrò farlo revisionare perchè fermo in negozio da 8-10 anni, ma vuoi mettere la soddisfazione di indossare uno dei movimenti cronografici integrati più robusti mai costruiti[:D][:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #28 il: Settembre 29, 2009, 23:25:00 pm »
e poi quella del bulova (anche se io vado oltre la marca di ciò che compro, valutando il singolo orologio e non la prima[;)]) era, come dicevo, solo una provocazione per sottolineare che una bella "scatola", ancorchè abbellita da una pregevole carta colorata e da graziosi fiocchi, deve, alla fine, essere valutata per il suo contenuto[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #29 il: Settembre 29, 2009, 23:29:32 pm »
Mah....Tudor non ha pretese d'alta gamma, se le avesse non avrebbe quei prezzi....viene un pò di più rispetto al Longines e sulla falsa riga di Eberhard....per lo più lo collocherei medio-bassa però un buon orologio se piace d'estetica! Sul movimento panino ci sono molte discordanze però sul 5100 è vero che è molto robusto, ma purtroppo è anche abbastanza bruttino esteticamente....
« Ultima modifica: Settembre 29, 2009, 23:34:24 pm da Roberto »