Orologico Forum 3.0

Nuovo Tudor GranTour

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #30 il: Settembre 29, 2009, 23:33:46 pm »
maximus 83 ha scritto:

e poi quella del bulova (anche se io vado oltre la marca di ciò che compro, valutando il singolo orologio e non la prima[;)]) era, come dicevo, solo una provocazione per sottolineare che una bella "scatola", ancorchè abbellita da una pregevole carta colorata e da graziosi fiocchi, deve, alla fine, essere valutata per il suo contenuto[;)]

Il fatto è che qui non si tratta di giocattoli dentro la scatola....come ti ho detto riconosco che ci sono degli orologi un pò sopravvalutati, ma il pezzo lo si vede nel complesso....il Portoghese haun 7750 come tanti altri...ma è montato nella cassa Portoghese un orologio molto bello che viene venduto a 4k....per me è esagerato ma l'orologio non va valutato solo per "ciò che c'è dentro" sennò è inutile starne a parlare! Anche l'occhio vuole la sua parte  ed è giusto che sia così! Puoi anche darmi il miglior movimento al mondo, ma se l'estetica non mi piace lo lascio lì! E' vero quel Bulova ha lo stesso movimento ma rispetto al Tudor è bruttino....l'estetica conta eccome altro che scatola col fiocco![;)]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2009, 08:40:30 am »
una precisazione: credo che tudor non si faccia più fare le casse da rolex.

ancora: qualitativamente i materiali utilizzati da tudor mi sembrano migliori
di quelli utilizzati da eberhard e longines. gli orologi hanno delle buone finiture.

secondo me si collocano perfettamente nella loro fascia: per 1k ti danno un orologio
con bracciale (in ottimo acciaio e ben rifinito) con un'estetica gradevole e una meccanica standard.
il rapporto q/p ci sta tutto, e anche l'estetica, se si vuole. ci sono pochi orologi di
quella cifra così ben curati.
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 08:48:20 am da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2009, 08:43:41 am »
StevenSegal ha scritto:

una precisazione: credo che tudor non si faccia più fare le casse da rolex.

ancora: qualitativamente i materiali utilizzati da tudor mi sembrano qualitativamente migliori
di quelli utilizzati da eberhard e longines. gli orologi hanno delle buone finiture.

secondo me si collocano perfettamente nella loro fascia: per 1k ti danno un orologio
con bracciale (in ottimo acciaio e ben rifinito) con un'estetica gradevole e una meccanica standard.
il rapporto q/p ci sta tutto, e anche l'estetica, se si vuole. ci sono pochi orologi di
quella cifra così ben curati.

quoto....ora tudor ha una propria linea e personalità.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #33 il: Settembre 30, 2009, 08:53:11 am »
Stanno riuscendo (secondo me parialmente) a creare nuove linee...però come fascia di prezzo e valore io li collocherei insieme ad Eberhard e Longines, sono comunque tre case che ti danno buone finiture insieme ad un'estetica gradevole tutti con la medesima macchina.....forse Eberhard è quella che nel rapporto qualità preo perde di più ma Tudor e Longines credo siano ancora buoni....

massotto

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #34 il: Settembre 30, 2009, 08:54:30 am »
concordo con i vostri ultimi pensieri...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #35 il: Settembre 30, 2009, 09:20:45 am »
il distacco da mamma-rolex era atteso...
ci ha messo un pò di più di quanto ci mette l'uomo medio italiano...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #36 il: Settembre 30, 2009, 09:39:45 am »
Ho ancora un cordone ombelicale assai robusto e stretto !!![:D][:D]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #37 il: Settembre 30, 2009, 10:05:06 am »
Quoto sul tema che Tudor sta lavorando bene nel creare nuove linee più identificative... però, secondo me, ci vorrà ancora un po' di tempo perchè perda quella sensazione astratta, legata alla percezione del marchio, di "volevo un rolex ma non potevo permettermelo"...
.::R063R::.

massotto

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #38 il: Settembre 30, 2009, 10:17:53 am »
Beh... questa difficilmente la perdera' mai !
Il Tudor è nato nella notte dei tempi con ..."vorrei Rolex ma non posso" ....e anche fra mille anni qualcuno lo accosterà a Rolex comuque ...[:D]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #39 il: Settembre 30, 2009, 13:42:34 pm »
Giusto per la cronaca , il modello braccialato di listino viene 1910, non è proprio pochissimo....

opeltiz

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #40 il: Settembre 30, 2009, 16:50:20 pm »
a vedere mi sembra che il 2824 eta sia ben rifinito

http://www.tudorwatch.com/lt/en/ateliers/movement/2824/

per cui penso che 1k sia abbastanza equo [;)]

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #41 il: Settembre 30, 2009, 17:38:51 pm »
opeltiz ha scritto:

a vedere mi sembra che il 2824 eta sia ben rifinito

http://www.tudorwatch.com/lt/en/ateliers/movement/2824/

per cui penso che 1k sia abbastanza equo [;)]

credo che il braccialato, venendo 1910 di listino, se fanno il 20 di sconto verrebbe 1500 euro circa....

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #42 il: Settembre 30, 2009, 17:49:08 pm »
e il chronograph con bracciale jubilee quanto costa di listino?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #43 il: Settembre 30, 2009, 18:52:53 pm »
ho visitato il sito ufficiale della tudor e... ragazzi, devo rimangiarmi parte di quello che ho detto prima: anche se non sempre mi piace la loro estetica, i tudor sono davvero ben rifiniti[:I].
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Tudor GranTour
« Risposta #44 il: Settembre 30, 2009, 18:56:50 pm »
Si ripeto sono carini e fanno anche scena...oggi dal mio assicuratore ce n'era uno che aveva il chrono col cocco e non era male.....affianco però aveva un collega col Moon.......e li il Tudor è sparito!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]