Orologico Forum 3.0

L'orologio che piace ai farmacisti...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« il: Maggio 24, 2007, 15:27:14 pm »
Salve a tutti. In questo periodo della mia vita mi trovo a dover frequentare, più assiduamente del normale, le farmacie della mia città. Ebbene ho notato una cosa davvero curiosa. L'orologio che va per la maggiore, indistintamente che il propietario sia uomo e donna è: Rolex.
Le seconde prediligono maggiormente i classici DJ Lady. I primi, al contrario, restano sugli sportivi tipo Submariner, SD e qualche GMT2.

Il mio intervento non vuole essere in alcun modo provocatorio, ma solamente riportare quanto ho notato in un velocissimo ed approssimativo "censimento" orologiero dei signori farmacisti.

Ciao
Lu

P.S. E poi ci si meraviglia che Rolex riesca a vendere 800.000 mila pezzi l'anno. Ma consideriamo un po' il numero dei farmacisti nel mondo  e capiremo che questo traguardo è facilmente raggiungibile [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2007, 15:42:51 pm »
bene.... farmaci per noi malati fisici....
E un bel rolex per la categoria con turbe dell'IO (evidentemente molti Farmacisti)
Farmacisti uguale: nuovi ricchi non vi pare?
quale miglior simbolo di opulenza se non l'orologio da polso che a furor di popolo (certo popolo) è definito l'"importante"
Chiedete ad un ragazzino qual'è l'orologio "importante", Vi risponderà ma Rolex naturalmente!
Visitate un po di case d'asta un po di TV con le loro televendite, e magari qualche buon baretto in....
Si batte soprattutto Rolex, si televende soprattutto Rolex e magari si "spaccia" soprattutto Rolex...
Dice lo scrittore saggista Bruno Lucrezi:
"al mondo ci sono tanti Re e Ministri che sbraitano e tanti cani che li seguono... Ora il male non è la presenza dei Re e Ministri; ma che si trovano sempre tanti cani pronti a seguirli..."

gidi_34

« Risposta #2 il: Maggio 24, 2007, 15:46:25 pm »
[:D]...lo dico da tempo...[:D]
...ma se lo avessi detto io...[:D][:D][:D]

« Risposta #3 il: Maggio 24, 2007, 18:30:51 pm »
Come diceva una persona che mi ha insegnato molto sull'orologeria...le idee sono come le palle...ognuno ha le sue e difficilmente si cambiano!

Molte di queste persone comprano rolex perché pensano di aver messo al sicuro i loro soldini e che, in un momento di sventura, avranno al polso un assegno circolare che risolleverà le loro sorti. Che dire...contenti loro!

Per quello che mi riguarda: orologi robusti con rapporto qualità prezzo tutto sommato accettabile (eccezion fatta per alcuni modellii).

gidi_34

« Risposta #4 il: Maggio 24, 2007, 19:29:57 pm »
The Mario ha scritto:

Come diceva una persona che mi ha insegnato molto sull'orologeria...le idee sono come le palle...ognuno ha le sue e difficilmente si cambiano!

Molte di queste persone comprano rolex perché pensano di aver messo al sicuro i loro soldini e che, in un momento di sventura, avranno al polso un assegno circolare che risolleverà le loro sorti. Che dire...contenti loro!

Per quello che mi riguarda: orologi robusti con rapporto qualità prezzo tutto sommato accettabile (eccezion fatta per alcuni modellii).

ah...se lo avessi detto io...[:D][:D][:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2007, 20:08:24 pm »
orologio diffuso e conosciuto che segnala un certo status...peraltro qualità più che accettabile e alcuni modelli anche apprezzabili esteticamente...secondo me...ad esempio cellini..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #6 il: Maggio 24, 2007, 20:42:47 pm »
...status...[:D]...vabbè[:D]

« Risposta #7 il: Maggio 24, 2007, 21:39:56 pm »
Ho appena ritirato il mio Rolex submariner dalla revisione mi è stato riconsegnato praticamente nuovo,ma i vostri pensieri su Rolex mi hanno talmente convinto che pensavo di venderlo e con parte del ricavato comprarmi un Hamilton o un Tcm, che ne dite ?
Così nessuno potrà darmi del farmacista !!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]

« Risposta #8 il: Maggio 24, 2007, 22:33:55 pm »
Eccolo il Farmacista...[:D]
Nuovo Ricco? mah...
Anche io ho notato la stessa cosa ai corsi di aggiornamento, ho visto solo Rolex, datejust, al max uno sportivo...
Se lo volete sapere io ho al polso uno Jaeger master control[;)]

gidi_34

« Risposta #9 il: Maggio 25, 2007, 08:38:32 am »
Farmaco ha scritto:

Eccolo il Farmacista...[:D]
Nuovo Ricco? mah...
Anche io ho notato la stessa cosa ai corsi di aggiornamento, ho visto solo Rolex, datejust, al max uno sportivo...
Se lo volete sapere io ho al polso uno Jaeger master control[;)]

grande...salvi la categoria...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2007, 08:40:38 am »
Si si...
nuovi ricchi ti assicuro....
30.000 farmaci in Italia invece dei 750 Dei paesi Scandinavi vorran dire qualche cosa
E poi....
Io progetto allestimenti in contract importanti....
Visto le farmacie? Sono a metà strada spesso trà maison Bulgari e profumerie Sephora o sbaglio?
Poco male comunque.
E' lavoro ed è un gran lavoro ci mancherebbe.[:p][:p][:p]

gidi_34

« Risposta #11 il: Maggio 25, 2007, 08:45:45 am »
...ultimamente mi fanno tutti lo sconto del 10% sui farmaci...mah, sarà successo qualcosa?[:D][:D]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2007, 12:55:11 pm »
rri ha scritto:

"al mondo ci sono tanti Re e Ministri che sbraitano e tanti cani che li seguono... Ora il male non è la presenza dei Re e Ministri; ma che si trovano sempre tanti cani pronti a seguirli..."

"Io sono nessuno, tu chi sei?
Nessuno pure tu!? Ma non dirlo -potrbbero cacciarci-
Che noia essere qualcuno-che volgarità
Come una rana che dice il proprio nome tutto Giugno-
ad un pantano che sta ad ascoltarla" E.D.

Ciao
Lu

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2007, 13:02:48 pm »
EWWIWA le citazioni!
[:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2007, 15:44:23 pm »
ma se tutti iniziamo a comprare le tutte le medicine ai supermercati vi toccherà vendere rolex e JLC e acquistare dei bellissimi chronotech!! [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -