Orologico Forum 3.0

Acquisto di un crono, ho in mente 4 modelli

« il: Ottobre 03, 2009, 18:04:04 pm »
Ciao
sono nuovo del mestiere [:D] vorrei acquistare un crono automatico
vorrei capire se vi sono delle differenze sostanziali sui modelli dove mi vorrei indirizzare per l'acquisto, in primis sul movimento

ho visto dal vivo questi modelli:

- Longines Admiral  crono L3.666.4.56.2 nero con cinturino acciaio

-Longines GrandeVitesse crono L3.636.4.70.6 quadrante bianco cinturino acciaio, è bello anche col quadrante nero

- Omega Speedmaster Moonwatch

- Tissot T-Sport PRC200 Chrono Automatico T014.427.11.051.01 quadrante nero cinturino acciaio

esteticamente mi piace di più l'admiral, poi il grandevitesse, poi il il tissot prc e ultimo l'omega

per i movimenti che montano, sono ok? nel senso non sono ciofeche?
io l'orologio lo utilizzo sempre, sia quando sono al mare, che in piscina
per il mio gusto,  vedrei l'admiral col cinturino acciaio e nero che monta il modello conquest, magari si potrebbe richiederlo al momento dell'ordine?
Grazie.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2009, 19:05:51 pm »
ciao e benvenuto[:D][:D]
visto che usi l'orologio in acqua l'admiral
è impermeabile 100m ed è ok,il movimento è sicuramente
un ETA,scelta più che azzeccata per l'orologio.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2009, 19:26:28 pm »
I crono li odio....... quando mi date l'occasione di ribadirlo io ribadisco[:D][:D][:D]

Però c'è un Omega postato qualche giorno fa molto bello ed elegante.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2009, 19:46:29 pm »
guarda, l'omega tra i 4 è teoricamente il migliore...ma non credo sia adatto all'uso che vuoi fare tu, non ha una grossa impermeabilità, non ha un vetro resistente ( è un plexy e lo righi facilmente) ed inoltre è manuale...io fossi in te staseri sui longines, anzi, perchè scarti il conquest che citi per il bracciale?

Claudio

« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2009, 20:40:46 pm »
Ciao Frizz e benvenuto,

guarda, io sono arrivato qualche mese fa su questo sito, chiedendo se era meglio prendere un Tag Heuer Carrera o un Moonwatch. Tutti e dico tutti mi hanno consigliato il secondo, anche se a me piaceva più il Tag. Alla fine ho preso il Tag (l'ho trovato d'occasione) ed adesso a distanza di 2 mesi, mi rendo conto che il Moonwatch è più bello, l'ho capito piano piano, ho capito perchè tutti dicono che è L'OROLOGIO. Io fossi in te prenderei quello, perchè secondo me rischieresti di pentirtene poi (come il sottoscritto). In piscina lo togli se devi nuotare ed al mare comunque lo puoi tenere tranquillamente per fare un guazzetto. Oltretutto sei di Torino come me, potrei anche consigliarti chi te lo fa ad un ottima cifra. [:)][;)]

« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2009, 21:49:07 pm »
gerry76 ha scritto:

Ciao Frizz e benvenuto,

guarda, io sono arrivato qualche mese fa su questo sito, chiedendo se era meglio prendere un Tag Heuer Carrera o un Moonwatch. Tutti e dico tutti mi hanno consigliato il secondo, anche se a me piaceva più il Tag. Alla fine ho preso il Tag (l'ho trovato d'occasione) ed adesso a distanza di 2 mesi, mi rendo conto che il Moonwatch è più bello, l'ho capito piano piano, ho capito perchè tutti dicono che è L'OROLOGIO. Io fossi in te prenderei quello, perchè secondo me rischieresti di pentirtene poi (come il sottoscritto). In piscina lo togli se devi nuotare ed al mare comunque lo puoi tenere tranquillamente per fare un guazzetto. Oltretutto sei di Torino come me, potrei anche consigliarti chi te lo fa ad un ottima cifra. [:)][;)]

vai di speedmaster [^]

Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2009, 10:16:50 am »
grazie dei pareri e consigli.... [;)] quando ho chiesto se i movimenti erano ciofeche o no, è stata una forzatura, ho letto buoni pareri sul speedmaster, e non mi sembra male neanche l'admiral, esteticamente preferisco leggermente il secondo, sto valutando, visto che l'acquisto sarà il mio auto regalo di natale.....[:D]

quello che mi incuriosisce invece, è che lo speedmaster e l'admiral  costano il triplo e il GrandeVitesse un pò più del doppio, rispetto  al PRC200, che a me a vederlo dal vivo non mi dispiace (preferisco i primi 2, ma almeno esteticamente non lo scarto a priori)
la differenza sarà nel blasone? nell'affidabilità o durata delle parti meccaniche nel tempo? la precisione nel conteggio perpetuo dei minuti? l'assemblaggio dei pezzi e l'impermeabilità più sicura?
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 10:17:20 am da Frizz »

« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2009, 20:19:06 pm »
direi tutto quello che hai detto.
tutti i fattori concorrono a determinare
il prezzo di un orologio, anche se quello che
(ahimè) influisce di più è il blasone che
una maison ha nel mondo dei non appassionati.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2009, 07:40:03 am »
per quello che vuoi fare l'admiral...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2009, 08:55:43 am »
airangel ha scritto:

mi sento di quotarlo... della serie come cambiano i gusti con il tempo... .... .. ..... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2009, 10:57:42 am »
batman ha scritto:

gerry76 ha scritto:

Ciao Frizz e benvenuto,

vai di speedmaster [^]

Se lo usi in acqua NON FARLO!!!! Ha tutto quello che un sub non deve avere...scarsa impermeabiità, corona non a vite e vetro plexy......senza dubbio in generale se chiedessio solo un chrono tra quelli ti direi che non c'è paragone ma nemenno per scherzo....e da felice possessore te lo ocnfermo sempre di più! Ma se lo usi in piscina, al mare, sempre.....lascia satare il Moon![;)]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2009, 13:27:47 pm »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

mi sento di quotarlo... della serie come cambiano i gusti con il tempo... .... .. ..... [;)]

oppure il conquest, ancor più adatto dato che WR 300m, l'admiral se non sbaglio è 50m...

Claudio

« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2009, 18:56:32 pm »
ho sempre tenuto gli orologi al polso  sia al mare che in piscina, è una mia fissa
si, vorrei un orologio che patisce poco da questo punto di vista, ovvio portarlo a una revisione ogni tanto perchè ci sia sempre la garanzia dell'impermeabilità
lo speedmaster è garantito  50 meters water resistance, l'admiral a 100 mentre il conquest a 300, ma rispetto al conquest preferisco l'admiral, mi sembra più tosto e le due lancette rosse sul nero staccano bene