Orologico Forum 3.0

Natale 2009

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #45 il: Ottobre 11, 2009, 18:34:11 pm »
Ultras78.
Il Chopard 1000 miglia ha un movimento cosiddetto panino. Cioè con una parte solo tempo più una platina crono, quindi niente di che, tecnicamente parlando. Analizzando i due modelli in foto il GMT crono, a mio avviso, ha troppe lancette, troppa confusione sul quadrante, quindi meglio l'altro.
Poi se li paragoniamo ad Omega B.A. il paragone tecnico è impietoso. Vedi tu. Esteticamente però sono belli.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #46 il: Ottobre 11, 2009, 18:42:13 pm »
davidefirenze ha scritto:

Va bene, anch'io preferisco IWC o Panerai, però non credo che Eberhard Chrono4 o Tazio si posizionino molto al di sotto degli altri due (diciamo un gradino, non di più), anche se nel complesso la gamma Eberhard non arriva a toccare certi vertici.
In merito alla meccanica, le finiture, la precisione....forse non ci sono grandi differenze, cosa che probabilmente c'è per la tenuta del valore nel tempo e la commerciabilità.
E il Paul Picot Gentleman ? Mah...
Sembra ben realizzato, anche guardando il calibro dal fondello in vetro zaffiro, ma altro non sò. Certo la maison ha una bella storia e produce orologi anche di gan pregio.
Resto sempre in attesa di pareri e notizie. Grazie
[8D][^][8D][^]

Anch'io ho due P.picot, un solo tempo, ed un crono 4888. Sono orologi molto ben fatti e ben rifiniti, anche se forse meno conosciuti e apprezzati.
La storia è solo più recente, quando negli anni '70 Paul Picot comperò la Levrette e così iniziò la storia degli orologi P. Picot, che ha sempre cercato di porsi in una fascia di buona manifattura.
Se piacciono sono sicuramente un buon acquisto.

Natale 2009
« Risposta #47 il: Ottobre 11, 2009, 18:44:40 pm »
Ultras78 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Io ragazzi per il mio compleanno prossimo vorrei aggiudicarmi uno di questi due orologetti...
So che molti di voi storceranno il naso per tecnica estetica ma per me son due bei sportivi che nella mia modestissima collezione mancano proprio...
Voi quale dei due scegliereste?

cioè.....tu rinunceresti ad esempio ad un omega broad arrow
per uno chopard qualunque?
pensaci bene!!![;)]

Bè io un Omega già lo posseggo, nn discuto sulla bellezza e la storia del Broad Arrow ma preferisco uno Chopard probabilmente con meno storia, meno tecnico ma più affascinante ( secondo mio gusto personale) esteticamente dell'Omega..

Nessuno dei due ti piace?

Scusate ma si può sapere quanto costano questi due orologi e quale calibro li muove ?

Natale 2009
« Risposta #48 il: Ottobre 11, 2009, 18:54:26 pm »
Anch'io ho due P.picot, un solo tempo, ed un crono 4888. Sono orologi molto ben fatti e ben rifiniti, anche se forse meno conosciuti e apprezzati.
La storia è solo più recente, quando negli anni '70 Paul Picot comperò la Levrette e così iniziò la storia degli orologi P. Picot, che ha sempre cercato di porsi in una fascia di buona manifattura.
Se piacciono sono sicuramente un buon acquisto.
[/quote]
Piacere mi piacciono, soprattutto il Gentleman carica manuale con fondello in vetro zaffiro della foto allegata (questo e' un modello nuovo che puoi vedere sul sito www.sorelleronco.it), ma secondo il tuo giudizio sono rivendibili senza farci un bagno di sangue ?

Immagine:

91,93 KB

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #49 il: Ottobre 11, 2009, 19:00:19 pm »

Ultras78 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Io ragazzi per il mio compleanno prossimo vorrei aggiudicarmi uno di questi due orologetti...
So che molti di voi storceranno il naso per tecnica estetica ma per me son due bei sportivi che nella mia modestissima collezione mancano proprio...

pensaci bene!!![;)]

Bè io un Omega già lo posseggo, nn discuto sulla bellezza e la storia del Broad Arrow ma preferisco uno Chopard probabilmente con meno storia, meno tecnico ma più affascinante ( secondo mio gusto personale) esteticamente dell'Omega..

Scusate ma si può sapere quanto costano questi due orologi e quale calibro li muove ?

il costo lo ignoro,
il movimento è un ETA con una platina cronografica.

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #50 il: Ottobre 11, 2009, 19:48:52 pm »
Albe ha scritto:

Ultras78.
Il Chopard 1000 miglia ha un movimento cosiddetto panino. Cioè con una parte solo tempo più una platina crono, quindi niente di che, tecnicamente parlando. Analizzando i due modelli in foto il GMT crono, a mio avviso, ha troppe lancette, troppa confusione sul quadrante, quindi meglio l'altro.
Poi se li paragoniamo ad Omega B.A. il paragone tecnico è impietoso. Vedi tu. Esteticamente però sono belli.

Albe lo so che tecnicamente nn sono eccezionali, il non Gmt monta un Eta 2894-2, che sarebbe per ora il modello che mi affascina di più o meglio come dici tu è molto più leggibile e "pulito" rispetto al Gmt...
So anche che tecnicamente sono "inferiori" all'Omega, xò il gusto personale a volte supera anche queste barriere tecniche e di conseguenza essendo anche già un felicissimo possessore di un DeVille preferisco puntare sul Mille Miglia di Chopard

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #51 il: Ottobre 11, 2009, 20:17:21 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

pensaci bene!!![;)]

il costo lo ignoro,
il movimento è un ETA con una platina cronografica.

Il crono normale dovrebbe costare sui 3000 euro da scontare, il gmt lo ignoro ma credo qualche euro in più..... Un buon secondo polso, lo si può trovare tranquillamente sui 2000 o anche meno

Natale 2009
« Risposta #52 il: Ottobre 11, 2009, 21:58:58 pm »
Io sto in punta per questo non so se a natale o in primavera

posso fare uno strappo all'ultimo momneto per il panomatic lunar ma il manuale mi tira di piu'

Immagine:

38,33 KB

Immagine:

54,7 KB
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2009, 22:03:05 pm da gabergab »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #53 il: Ottobre 11, 2009, 22:19:31 pm »
caludio ha scritto:
...

Le gioiellerie tedesche son le più fornite, qui in italia GP non lo trovo così facilmente...
http://www.watches.ag/product_info.php?info=p1934_Girard-Perregaux-Laureato-Evo-80185-11-131-11A.html
qui sta a meno di 6000, ma mesi fa ne avevo trovato uno a 4900...

Ma claudio tu né hai uno? Voglio dire mi sapresti dare info sul movimento precisione se di manifattura o no?
Grazie
Matteo

P.S.
cmq ti confermo che qui di listino sta sui 10k... ma che ti devo dire nel caso mi vado a prendere una birra in germania!!! [8D][8D][8D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #54 il: Ottobre 11, 2009, 23:25:39 pm »
Teo ha scritto:

caludio ha scritto:
...

Le gioiellerie tedesche son le più fornite, qui in italia GP non lo trovo così facilmente...
http://www.watches.ag/product_info.php?info=p1934_Girard-Perregaux-Laureato-Evo-80185-11-131-11A.html

Ma claudio tu né hai uno? Voglio dire mi sapresti dare info sul movimento precisione se di manifattura o no?
Grazie
Matteo

P.S.
cmq ti confermo che qui di listino sta sui 10k... ma che ti devo dire nel caso mi vado a prendere una birra in germania!!! [8D][8D][8D]

Magari ne avessi uno, però è uno di quelli che se potessi mi farei volentieri[;)]
sul movimento ti posso dire che è manifattura, come quasi tutti i GP.
Non so dirti quale possa essere il prezzo in Italia, però ti consiglio se riesci di andare a vedertelo[:D]

Claudio

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #55 il: Ottobre 12, 2009, 15:48:11 pm »
caludio ha scritto:

Teo ha scritto:

caludio ha scritto:
...

Grazie
Matteo

P.S.

Magari ne avessi uno, però è uno di quelli che se potessi mi farei volentieri[;)]
sul movimento ti posso dire che è manifattura, come quasi tutti i GP.
Non so dirti quale possa essere il prezzo in Italia, però ti consiglio se riesci di andare a vedertelo[:D]

Si si appena ho tempo faccio un salto a vederlo!!! Vorrei proprio polsarlo[:D][:D][:D].
Grazie

P.S.
e se si riuscisse a sapere qualcosa riguardo la sua precisione... che per quella cosa, per certe fasce di prezzo, io sono proprio fissato!!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #56 il: Ottobre 12, 2009, 15:54:31 pm »
su watchprosite c'è un lunar blu in vendita a 5200 dollari...
un affarone per voi commercianti ricchi sfondati...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #57 il: Ottobre 12, 2009, 16:04:05 pm »
maurex85 ha scritto:

io il regalo di natale me lo sono fatto ieri[:D][:D][:D]...

Immagine:

63,15 KB

stra-bello

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #58 il: Ottobre 12, 2009, 16:28:45 pm »
[:D][:D][:D] che bei programmini che avete a breve e lungo termine!!!
[:D][;)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Natale 2009
« Risposta #59 il: Ottobre 12, 2009, 16:40:41 pm »
Patrizio ha scritto:

su watchprosite c'è un lunar blu in vendita a 5200 dollari...
un affarone per voi commercianti ricchi sfondati...[:D][:D][:D]

postalo...