Orologico Forum 3.0

Regalo laurea: Montblanc Timewalker Gtm

« il: Ottobre 12, 2009, 20:38:22 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Lucae sono nuovo.
Mi sto accingendo all'acquisto di un orologio come regalo di laurea e volevo un parere da voi esperti. Sto cercando un  buon orologio, automatico, dalle forme pulite che mi duri una vita. (non necessariamente un cronografo).
Ho visto in negozio un Montblanc Timewalker GMT. Cosa ne pensate? Avete delle alternative da consigliare?

ps. il mio budget è di 2000 euro.

Grazie mille in anticipo.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2009, 20:53:29 pm »
Messaggio di Luca -_-

Mi sto accingendo all'acquisto di un orologio come regalo di laurea e volevo un parere da voi esperti. Sto cercando un  buon orologio, automatico, dalle forme pulite che mi duri una vita. (non necessariamente un cronografo).
Ho visto in negozio un Montblanc Timewalker GMT. Cosa ne pensate? Avete delle alternative da consigliare?

Innanzitutto benvenuto e complimenti per la laurea!!!
Da quel che capisco vorresti un orologio di stile classico, quindi restando tra i nomi noti, prova a vedere Baume & Mercier, linea Classima, oppure anche gli Hampton, se ti piacion di forma.
Trovi alternative anche tra gli Eberhard, oppure Longines.
In casa Omega poi ci son cose piuttosto interessanti.
Se cerchi qualcosa di alternativo guarda Chronoswiss, nei solotempo potresti trovare qualcosa alla tua portata.
Sicuramente ti verrà suggerito Nomos, ma lascio ad altri spiegarti qualcosa di più[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2009, 20:54:20 pm da caludio »

Claudio

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2009, 21:12:36 pm »
chronoswiss a 2000 euro?
i longines sono molto belli, via a vedere il loro sito
i nomos sono un po' ricercati non proprio da "primo orologio"... ma puo anche essere il contrario

la montblanc fa le penne... io lascerei che continuino  a far penne [:D]

« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2009, 21:16:57 pm »
caludio ha scritto:

Messaggio di Luca -_-

Da quel che capisco vorresti un orologio di stile classico, quindi restando tra i nomi noti, prova a vedere Baume & Mercier, linea Classima, oppure anche gli Hampton, se ti piacion di forma.
Trovi alternative anche tra gli , oppure Longines.
Se cerchi qualcosa di alternativo guarda Chronoswiss, nei solotempo potresti trovare qualcosa alla tua portata.
Sicuramente ti verrà suggerito Nomos, ma lascio ad altri spiegarti qualcosa di più[;)]

Grazie mille.
Tra quelli da te suggeriti così, da quello che posso vedere dalle foto, sarei attratto dai Nomos ( non sono un po' piccoli?) e dai Eberhard... Sul montblanc cosa pensi? Varrebbe la spesa?

« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2009, 22:18:12 pm »
di mont blac paghi sicuramente il marchio e non la tradizione orologeristica....credo che con 2000 euro puoi prendere qualche pezzettino che c'entri con l'orologeria seria, tipo nonmos b&m eberharhd , ma sopratutto omega che già sgnifica avere un orlogio serio come il seamaster acqua terra ad esempio . Montblanc per me non è vera orologeria è solo un pò meglio di dolce e gabbana e guess eheheheheh...
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2009, 22:20:53 pm da Curullo »

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2009, 23:05:24 pm »
Luca -_- ha scritto:

caludio ha scritto:

Messaggio di Luca -_-

Trovi alternative anche tra gli , oppure Longines.

Grazie mille.
Tra quelli da te suggeriti così, da quello che posso vedere dalle foto, sarei attratto dai Nomos ( non sono un po' piccoli?) e dai Eberhard... Sul montblanc cosa pensi? Varrebbe la spesa?

Sui Montblanc sono parzialmente in accordo con Enrico, non son orologiai di nascita, inoltre ritengo che i loro pezzi abbiano prezzi troppo alti per il valore, certo nelle collezzioni in cui montano minerva o le loro manifatture è tutta un'altra storia...

Nomos in effetti non ha dimensioni "modaiole", ma se cerchi qualcosa di classico ti sconsiglio dimensioni oltre il 40, per due motivi;
.potrebbe non esser più così elegante
.potrebbe passare di moda il diametro maggiorato, e ti ritroveresti tra qualche anno con qualcosa che stona al tuo polso

PS: Enrico, in casa Chronoswiss c'è ad esempio il kairo solotempo, che scontato dovrebbe essere sui 2000[;)]

Claudio

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2009, 23:39:03 pm »
caludio: prendo appunti... [:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2009, 07:36:29 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

con quel budget ti consiglio i longines master control.....vai a vedere il fasi luna, è molto bello....e lo prendi scontato sui 1600.

alanford

« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2009, 08:26:45 am »
Curullo ha scritto:

di mont blac paghi sicuramente il marchio e non la tradizione orologeristica....credo che con 2000 euro puoi prendere qualche pezzettino che c'entri con l'orologeria seria, tipo nonmos b&m eberharhd , ma sopratutto omega che già sgnifica avere un orlogio serio come il seamaster acqua terra ad esempio . Montblanc per me non è vera orologeria è solo un pò meglio di dolce e gabbana e guess eheheheheh...

Beh.. paragonare i montblanc a dole e gabbana mi sembra un po troppo.
Io un montblanc con il minerva inside me lo prenderei subito, lo ho avuto in mano,
è fantastico e del nome chissenefrega.

Immagine:

155,59 KB
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2009, 08:29:15 am da alanford »

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2009, 09:05:03 am »
Fossi in te darei uno sguardo anche ad Omega, i Seamaster Aqua Terra ad esempio sono degli ottimi orologi buoni per ogni occasione e dalla linea intramontabile, con un po' di sconto dovresti essere nel budget.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2009, 11:28:28 am »
omega deville
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2009, 11:41:17 am »
alanford ha scritto:

Io un montblanc con il minerva inside me lo prenderei subito, lo ho avuto in mano,

straquoto.[;)][;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2009, 14:05:15 pm »
StevenSegal ha scritto:

omega deville

Quoto, e aggiungo nomos per lasciarti il gusto della scelta!!!

Matteo

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2009, 14:07:44 pm »
fabri5.5 ha scritto:

alanford ha scritto:

straquoto.[;)][;)]

Mi aggiungo!!!

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2009, 14:10:37 pm »