Orologico Forum 3.0

Richiesta di stima

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2009, 09:54:34 am »
Massimo...lascia stare....è un pezzo ricercatissimo il 222 e le stime del mercato attuale sono quelle...nessuno ha detto con esattezza vendilo a tot euro....ma guardando le stime che girano oggi e con i tempi della crisi....quelle sono!!! Quindi siamo alle solite, per te quel VC varrà anche poco ma nel mercato mondiale vale tanto......

Richiesta di stima
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2009, 10:06:11 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

mario e' stato piu' esaustivo di me ma nella sostanza hai capito
che quel venditore e' un farabutto e mi auguro he lo sputtanerai  piu' non posso...

anzi dicci chi e' cosi' chi e' di reggio emilia la non va
poi vai dal rivenditore e gli lasci il link di questo forum dove si puo' autoammirare sputtanato...
io lo fare [:D]

Mamma mia ....senti da chi viene la predica![}:)]...come abbiamo la memoria corta ... a proposito di corrette valutazioni!...[:D][:D][:D]...Ciao Enricone![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Richiesta di stima
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2009, 10:25:45 am »
massotto ha scritto:

io invece dico questo .

La valutazione di un oggetto non deve essere fatta in base a cio' che "alcuni" , come chrono24 ( che ha prezzi decisamente alti da sempre) , propongono ma tenendo conto anche di quelle che sono le condizioni del mercato e dell'interesse che puo' suscitare nell'acquirente ( eventuale ) .

In una situazione come quella di oggi in cui vediamo Rolex Daytona "fermi da tanto tempo " , anche a prezzi relativamente bassi, sui mercatini in giro  c'è da chiedersi quanto puo' valere un oggetto come quello che proprio commerciale non è .

Teniamo presente che valutare un oggetto oggi è assai complesso . Chi fa il prezzo oggi , molto spesso è "SOLO" l'acquirente eventuale !

Voi state dicendo a quel forumsita che ha un orologio che vale un sacco di soldi  , se non riesce a venderlo pero' glieli date voi dopo quei soldi ????

prova a mettere un 222 in oro in vendita a 12k e vedi quanto ti dura.
poche settimane fa ero andato da un amico orologiaio APPOSTA per vedere
un fat ingenieur (valutazione media 8,5-9k). mi ha chiamato la sera,
appena arrivato, sono andato a vederlo la mattina alle 9 e alle
10 lo aveva venduto a 10 k e passa.
questi sono i VERI orologi da collezione.
l'orologio del nostro amico è in 100 (leggi: CENTO) pezzi.
l'ingenieur di cui parlo conta 543 pezzi.
altro che ghieraverde da 5 mila pezzi e passa!
vengono venduti in tre secondi (ma io non lo venderei ora)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2009, 10:54:30 am »
massotto ha scritto:

meglio cosi' ...no ? [:D]  

Abbiamo scovato un tesoro !!!!  [:)]

no....solo un orologio che vale molto più dell'explorer, ogni tanto capita sai?....[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2009, 11:06:21 am »
ci sono orologi che vanno oltre sti discorsi da bancarelle....entrano in collezioni importanti, mica le nostre da 4 soldi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2009, 11:36:20 am »
Massimo se dovessimo seguire i tuoi ragionamenti nessuno prenderebbe più nulla e i soldi rimarrebbero fermi dove sono! Per fortuna così non è....e non dobbiamo guardare solo nell'orticello di casa nostra....ma il mondo è grande e nonostante la crisi mondiale c'è gente che spende e spande e la crisi non sa nemmeno cosa sia.....quindi le valutazioni vanno fatte sulle basi temporali in cui l'oggetto si trova e quell'orologio si trova in un momento che come valutazione supera i 13k....se fosse stato 5 anni fa magari superava i 20k (per dire una cifra) ma ad oggi la cifra è quella anche se a te possa sembrare assurdo!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2009, 11:50:54 am »

riguardandolo quel 222 ha qualcosa però di strano.
non ci deve essere la sfera dei secondi nel 222 automatico.

Richiesta di stima
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2009, 11:52:39 am »
sono d'accordo che per un 222 tutto d'oro anche 11000 euro sia una stima adeguata, io ho detto 8-9000 perchè quello postato ha la lancetta secondi che non mi ricordo nei 222, boh

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2009, 11:58:34 am »
fabri5.5 ha scritto:

riguardandolo quel 222 ha qualcosa però di strano.
non ci deve essere la sfera dei secondi nel 222 automatico.

su questo passo...è un orologio che non mi ha mai interessato e quindi non so.....

Spo

Richiesta di stima
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2009, 12:27:04 pm »
Intanto grazie a tutti per le risposte e poi... EHM... Si, sul retro c'è scritto 222... Che svista... WOW ma quindi vale molto mi sembra di aver capito... Per quanto riguarda la foto del movimento non so, perchè ho paura ad aprirlo non essendo un'esperto... Magari lo faccio aprire da qualcuno più esperto e poi vi posto la foto...

Poi ho una domanda per StevenSegal, tu hai scritto: "se non ricordo male il 222 del '78 in acciaio partiva
da 44000/XX." Puoi dirmi che significa quel 44000/XX??? E poi ho sentito parlare di 100 pezzi e di 4 GG... Scusate ma non sono un esperto e queste cose tecniche non le conosco... Potete farmi chiarezza?

Ultima domanda:) Secondo voi nel tempo sale di valore, rimarrà sempre così o scenderà?
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 12:44:25 pm da Spo »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2009, 12:30:54 pm »
Spo ha scritto:

Intanto grazie a tutti per le risposte e poi... EHM... Si, sul retro c'è scritto 222... Che svista... WOW ma quindi vale molto mi sembra di aver capito... Per quanto riguarda la foto del movimento non so, perchè ho paura ad aprirlo non essendo un'esperto... Magari lo faccio aprire da qualcuno più esperto e poi vi posto la foto...

Poi ho una domanda per StevenSegal, tu hai scritto: "se non ricordo male il 222 del '78 in acciaio partiva
da 44000/XX." Puoi dirmi che significa quel 44000/XX??? E poi ho sentito parlare di 100 pezzi... Scusate ma non sono un esperto e queste cose tecniche non le conosco... Potete farmi chiarezza?

44000/xx sta per la referenza dell'oggetto, ovvero quella serie di numeri che identificano un determinato oggetto! alessio ha scritto /xx perchè ovviamente ogni orologio ha il suo nuer seriale. Il 222 in oro è stato prodotto in soli 100 esemplari al mondo e quindi tu dovresti avere uno di quei 100 esemplari...se non sai aprirlo lascialo fare da uno che lo sa fare senza il rischio di rovinare l'orologio![;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2009, 12:47:20 pm »
A rigor di logica dovrebbe salire sempre di più...ma il mercato del lusso e degli orologi è molto particolare! Comunque come detto in teoria dovrebbe continuare a salire....

massotto

Richiesta di stima
« Risposta #27 il: Ottobre 14, 2009, 14:18:02 pm »
Sale ..sale....fra un 5 o 10 anni lo vendi e ti compri un bilocale in centro a Portofino....a 12.000 Euro al mq .

Garantito da tutti ... sale , sale ... è da tenere ! [:)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Richiesta di stima
« Risposta #28 il: Ottobre 14, 2009, 15:12:01 pm »
fabri5.5 ha scritto:

si è un 222,
torna da chi te lo ha valutato 3.5 con la lupara.

mi rimangio quanto scritto:
quello non è l'ambito 222jumbo ma il suo fratellino
di diametro 34mm(da qui la lancetta dei secondi)
non incassa il mitico VC1120 (jlc920) ma il
VC1124 (jlc899),
la foto non è che sia molto bella ma mi pare che la cassa sia stata lucidata non correttamente facendogli quasi perdere del tutto i suoi smussi e gli spigoli vivi.
una rinfrescata a Ginevra costerà 2k garantiti,il commerciante deve fare il suo lavoro da qui la valutazione
tendente al basso,comunque non è per ora
orologio da10k.

massotto

Richiesta di stima
« Risposta #29 il: Ottobre 14, 2009, 15:13:58 pm »
ahi , ahi .....allora niente bilocale a Portofino !!!

Speriamo in un monolocale a Valverde di Cesenatico  .... che non è male !!! [:0]