|
Messaggio di lumen
... causa giretto serale di cazzeggio in quel di chrono24 (cosa da non fare mai per le menti deboli come la mia), è da ieri che mi arrovello il "gulliver" su un pensiero: Vendere il mio amato Longines Ghiera Rossa 30CH e con parte del ricavato correre a comprare un GO PanomaticDatum o spendendo un po' di più un Panomatic Lunar. |
Il tuo 30CH - mio parere personale - non mi piace proprio. Seppur con un calibro storico e stupendo, al polso non proverei alcuna sensazione, quindi
io proverei a venderlo e a comprare altro. Se avessi un altro 30CH, ovvero il cronografo in oro con lancette dauphine e scale del telemetro e tachigrafo in rosso e blu/azzurro, beh, allora lo terrei, ma il tuo mi entusiasma poco.
Nel caso, dovendo scegliere tra i due Panomatic, opterei per il Panoramic Datum. I due orologi, Datum e Lunar, hanno sostanzialmente lo stesso calibro, con lo stesso livello di finiture. L'unica cosa che cambia è l'indicazione delle fasi di luna e le lancette, che nel Lunar sono azzurrate e nel Datum sono nere. Il Datum è più semplice e minimalista, costa xmila euro in meno, il Lunar ha in più un'indicazione delle fasi lunari che difficilmente ha utilità pratica, inoltre la luna è in metallo lucido, quindi ogni volta che guardi l'orologi vedi la tua immagine nella luna, cosa che a me non piace. Secondo me non vale la pena spendere quei soldi in più per il Lunar, poi ognuno la pensa come vuole e non è detto che sbagli, sia chiaro.
p.s. ocio che secondo GO, un cinturino va sostituito ogni sei mesi, quindi quando lo porti a revisionare te lo cambiano [
]