Orologico Forum 3.0

Presentazione europea Lange & Sohn

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #45 il: Ottobre 22, 2009, 07:24:55 am »
infatti, loro producono 3500 orologi l'anno (rolex circa un milione e mezzo)....per l'ultimo modello hanno prenotazioni per i prossimi 2 anni....introdurre l'acciaio vorrebbe dire stravolgere tutta l'azienda....snaturarne l'identità e la percezione che la loro clientela nutre nei loro confronti.

ragazzi, non è che tutti devono fare le stesse cose di rolex no?
ogni azienda ha la sua storia, la sua mission, i suoi numeri, la sua clientela-tipo e i suoi numeri di produzione.

alanford

Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #46 il: Ottobre 22, 2009, 07:45:28 am »
airangel ha scritto:

infatti, loro producono 3500 orologi l'anno (rolex circa un milione e mezzo)....per l'ultimo modello hanno prenotazioni per i prossimi 2 anni....introdurre l'acciaio vorrebbe dire stravolgere tutta l'azienda....snaturarne l'identità e la percezione che la loro clientela nutre nei loro confronti.

ragazzi, non è che tutti devono fare le stesse cose di rolex no?
ogni azienda ha la sua storia, la sua mission, i suoi numeri, la sua clientela-tipo e i suoi numeri di produzione.


Però quello che volevo dire io è che, non necessariamente si deve avere una linea di sportivi in acciaio, però può essere usato in applicazioni particolari come ha fatto journè.
Intendevo che non dovrebbe essere una guerra di religione con o contro l'acciaio.
Un pò di elasticità non guasta, l'integralismo non è mai un bene.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #47 il: Ottobre 22, 2009, 08:06:15 am »
vabbè, che dobbiamo fare, mettere na bomba sotto lange?

loro ragionano così, e fino ad ora i numeri, i LORO numeri, gli stanno dando ragione.

poi magari un domani cambieranno filosofia, ma per ora è così.

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2009, 08:11:30 am »
l'idea che mi sono fatto io è che l'acciaio va bene per la ripetizione, ma siccome lange nn usa tale complicazione allora fa le casse in metallo nobile.
Se ci va bene è così e sennò è così uguale...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2009, 08:23:03 am »
Patrizio ha scritto:

l'idea che mi sono fatto io è che l'acciaio va bene per la ripetizione, ma siccome lange nn usa tale complicazione allora fa le casse in metallo nobile.
Se ci va bene è così e sennò è così uguale...


Su questo non ci piove, noi quì si chiacchiera per il gusto di chiacchierare, lange nion sa neanche che esistiamo e se lo sapesse sarebbe lo stesso.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2009, 08:28:18 am »
alanford ha scritto:

Patrizio ha scritto:

l'idea che mi sono fatto io è che l'acciaio va bene per la ripetizione, ma siccome lange nn usa tale complicazione allora fa le casse in metallo nobile.
Se ci va bene è così e sennò è così uguale...


Su questo non ci piove, noi quì si chiacchiera per il gusto di chiacchierare, lange nion sa neanche che esistiamo e se lo sapesse sarebbe lo stesso.


sempre quella sera mi han detto che per loro i forum sono importanti....entrano...leggono...li considerano.
che poi sia vero o no, non lo so.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2009, 12:06:16 pm »
le scelte che danno ragione... non sono discutibili!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #52 il: Agosto 31, 2010, 15:27:18 pm »

La sua struttura, anch'essa brevettata, rovescia letteralmente il noto principio di caricamento e scaricamento: il cuscinetto del bariletto soggetto a maggiore attrito opera sempre soltanto quando si carica l'orologio; durante lo scaricamento la ruota del bariletto ruota in permanenza nel cuscinetto dall'attrito ridotto al minimo.
È così disponibile una coppia più elevata per l'azionamento dell'orologio e per il meccanismo dei dischi segnatempo.

Tra il bariletto ed il bilanciere, un meccanismo tenditore brevettato agisce come regolatore per il salto di avanzamento delle ore e dei minuti: una costruzione probabilmente senza riscontro in un sistema di queste dimensioni. Per assorbire le
forze che si generano nell'accelerazione e nella frenata dei dischi numerici, estremamente grandi se rapportati al movimento di un orologio, nella costruzione è stata integrata una «pala eolica». La resistenza aerodinamica che contrasta la sua rotazione assorbe una percentuale considerevole dell'energia, consentendo un avanzamento dolce dei dischi.


Carissimi amici del forum...
 
Mi scuserete se riapro una discussione abbastanza vecchia, ma questo capolavoro che non mi stanco di guardare (in foto...  ;) ), mi ha riportato alla passione per gli orologi che da qualche mese (come ciclicamente capita) avevo lasciato in secondo piano...
 
Oltre all'aspetto come sempre magnifico dell'orologio e la perfezione estetica degli indicatori digitali (che sono una caratteristica veramente magica del Lange, come la grande data del), il particolare della pala eolica mi lascia entusiasmato...
 
Vorrei chiedere a chi l'ha visto... è davvero spettacolare come penso l'avanzamento "dolce" dei dischi, specie quando magari capita in comtemporanea lo scatto dell'ora e del minuto?
 
 
 
 
 
 
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #53 il: Agosto 31, 2010, 16:10:47 pm »

 
Carissimi amici del forum...
 
Mi scuserete se riapro una discussione abbastanza vecchia, ma questo capolavoro che non mi stanco di guardare (in foto...  ;) ), mi ha riportato alla passione per gli orologi che da qualche mese (come ciclicamente capita) avevo lasciato in secondo piano...
 
Oltre all'aspetto come sempre magnifico dell'orologio e la perfezione estetica degli indicatori digitali (che sono una caratteristica veramente magica del Lange, come la grande data del), il particolare della pala eolica mi lascia entusiasmato...
 
Vorrei chiedere a chi l'ha visto... è davvero spettacolare come penso l'avanzamento "dolce" dei dischi, specie quando magari capita in comtemporanea lo scatto dell'ora e del minuto?


Se può esserti utile questo filmato l'ho scovato su Youtube! Beh, direi che l'avanzamento non è poi tanto dolce...al contrario, è talmente immediato da farlo sembrare un orologio digitale  ;D ;D ;D

Però è davvero bello!!!

http://www.youtube.com/watch?v=SGxJUNP9Xw8&feature=related

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #54 il: Agosto 31, 2010, 18:07:28 pm »
io l'ho polsato ed il tutto mi è sembrato dolce e armonico..... :P :P

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #55 il: Agosto 31, 2010, 19:57:46 pm »
io l'ho polsato ed il tutto mi è sembrato dolce e armonico..... :P :P

Se per "dolce" intendi che non ci si accorge del cambio orario, hai ragione... :D ;)

Inoltre meccanicamente sembra anche molto silenzioso nel cambio!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #56 il: Settembre 01, 2010, 09:02:32 am »
Non mi piace|!
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #57 il: Settembre 01, 2010, 09:34:05 am »
io l'ho polsato ed il tutto mi è sembrato dolce e armonico..... :P :P

Se per "dolce" intendi che non ci si accorge del cambio orario, hai ragione... :D ;)

Inoltre meccanicamente sembra anche molto silenzioso nel cambio!



sì, per quello......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #58 il: Settembre 01, 2010, 21:38:42 pm »
Guarda...non è il LAnge che prenderei e preferisco...ma chiunque l'abbia visto toccato e provato, da quanto si vede e si legge nei vari forum, ne è rimasto entusiasta.....sopratutto a livello meccanico....se i giudizi sono tutti positivi...un motivo ci sarà.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Presentazione europea Lange & Sohn
« Risposta #59 il: Settembre 02, 2010, 09:20:22 am »
sì....che è fatto davvero bene.....