Orologico Forum 3.0

Eberhard new

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #30 il: Dicembre 28, 2009, 00:14:49 am »
wrangler ha scritto:

Giusto, ecchecc..aspita!
La soluzione ce l'ha data Roberto: il pensiero unico no?
Come in Unione Sovietica qualche tempo fa..
Certo che non li capisco proprio tutti quei pirla che si permettono di criticare Rolex e magari di chiedere informazioni su quelle padelle di Eberhard, non bisognerebbe permettere alla gente di parlare di orologi.
E se proprio dobbiamo parlare di orologi lasciate che sia lui a decidere di quale parlare: oggi si parla di Daytona, domani di Submariner, dopodomani di GMT master II..
Ma roba da matti, questi si sono messi in testa che questo è un forum di orologi.
Mah!

A wrangler, prima esordisci con la castroneria che Eberhard è meglio di "quel cesso" di submariner......poi paragoni IWC a Eberhard chiedendoti perchè il Portoghese che ha la stessa macchina di quest'Eberhard piace di più...o meglio...perchè IWC piace di più.....ti piace Eberhard??? Percarità comprane quanti te ne pare!!! Ci sarà un motivo se questo orologio piace solo a te???? E mettiti in testa che Eberhard è una casa di livello medio-bassa e NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE a Rolex e IWC![;)]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 00:32:37 am da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #31 il: Dicembre 28, 2009, 15:38:04 pm »
ognuno può pensarla come vuole, però ci sono anche delle cose oggettive....e oggettivamente eberhard sta in un altra fascia rispetto ad iwc.

wrangler

Eberhard new
« Risposta #32 il: Dicembre 28, 2009, 16:52:32 pm »
Ho capito Roberto, non t'incavolare..[:D] Vedrai che poi ti passa
Io non so se poi tutta questa differenza è giustificata nel prezzo decisamente superiore per l'acquisto di un IWC rispetto ad un più popolare e proletario Eberhard.
Io da ignorante quale sono non vado a guardare tutti quei virtuosismi tecnici cui siete avvezzi voi esperti, e senza i quali pare non si possa vivere.
Io molto più semplicemente mi lascio trasportare dall'estetica, dall'affidabilità, da un prezzo non proibitivo ed anche da una politica di marketing non eccessivamente indecente.
Un pochino sono anche disposto a tollerarla, ma quando si superano i limiti della decenza e si entra in un circolo perverso come è il caso del solito marchio innominato che sapete bene, (inutile ripetersi nella polemica) allora non sono più disposto ad accettarlo.
Anche Eberhard comunque può vantare una degna tradizione nel campo orologiero, mi sono andato a leggere la storia della maison e secondo me non è seconda a nessuno.
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 16:55:20 pm da wrangler »

alanford

Eberhard new
« Risposta #33 il: Dicembre 28, 2009, 17:13:39 pm »
wrangler ha scritto:

Ho capito Roberto, non t'incavolare..[:D] Vedrai che poi ti passa
Io non so se poi tutta questa differenza è giustificata nel prezzo decisamente superiore per l'acquisto di un IWC rispetto ad un più popolare e proletario Eberhard.
Io da ignorante quale sono non vado a guardare tutti quei virtuosismi tecnici cui siete avvezzi voi esperti, e senza i quali pare non si possa vivere.
Io molto più semplicemente mi lascio trasportare dall'estetica, dall'affidabilità, da un prezzo non proibitivo ed anche da una politica di marketing non eccessivamente indecente.
Un pochino sono anche disposto a tollerarla, ma quando si superano i limiti della decenza e si entra in un circolo perverso come è il caso del solito marchio innominato che sapete bene, (inutile ripetersi nella polemica) allora non sono più disposto ad accettarlo.
Anche Eberhard comunque può vantare una degna tradizione nel campo orologiero, mi sono andato a leggere la storia della maison e secondo me non è seconda a nessuno.

Guarda wrangler ( ma come ti chiami?) che tutti tutti gli orologi valgono infinitamente più di quello che sono.
E sai cosè che li fa valere? il blasone naturalmente, quello che si sono conquistati nel cuore degli ammiratori in centinaia di anni di storia.
Tu parli dell'innominato (rolex suppongo) ma un caso ancora più eclatante è il nautilus
(che io posseggo).
Ti sembra normale che un solo tempo costi 16.000 euro?
Io no, però l'ho comprato, pagato 15.000.000 dieci anni fa e rivendibile oggi a 16000 euro.
Ed è questo fattore nel rolex e nella patek , che poi mette a tacere lo scandalo del prezzo iniziale.
Pertanto credo che quello si vuol dire, è che oggettivamente dal punto di vista del blasone iwc vale più di eberhard ( io iwc non ce l'ho).

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #34 il: Dicembre 28, 2009, 18:21:06 pm »
dico la mia
orologio che non mi dice niente
non conosco il prezzo ma posso dedurre che con la storia della tiratura, sarà facilmente un orologio da 3000-3500 euro

il fatto che monti un 7750 è un'aggravante
che io applico a tutti quegli orologi che, pur montando calibri industriali, si permettono di raggiungere certe cifre

certo, iwc vale "blasonatamente" parlando + di eberhard
quindi, alla fine uno giustifica + iwc di ebe
io no
cmq, l'orologio non mi piace

wrangler

Eberhard new
« Risposta #35 il: Dicembre 28, 2009, 18:40:45 pm »
Apprezzo la schietta sincerità.
Io sul discorso del "blasone" prima evidenziato da Alanford avrei qualche piccola perplessità, della serie, chi è che stabilisce quanto rappresenta come valore aggiunto al pezzo che si intende acquistare?
Sono semplicemente le cosiddette regole del mercato a determinarlo oppure esiste realmente una sostanziale differenza nella qualità di costruzione ed assemblaggio degli orologi?
No perchè a conti fatti la macchina è il pur glorioso (senza lode ma nemmeno infamia..) Valjoux 7750, quindi tecnicamente parlando non dovrebbe esserci tutto questo divario (parliamo sempre del Portoghese e del Chronoflyer eh..)
Quì a mio modesto parere interviene un parametro che non risponde ad alcuna regola scritta: la moda.
Se l'oggetto è trandy va forte, se non lo è arranca, pur avendo tutte le carte in regola per essere considerato un buon orologio.

joebar

Eberhard new
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2009, 18:50:51 pm »
Personalmente alcuni modelli :traversetolo,extrafort mi piacciono ,effettivamente il marchio Iwc é superiore a Eberhard ma a livello di tenuta del valore usato anche con iwc é molto dura
non rimetterci molto cosi' come con Breitling e altri.Quello che dice Alanford è giusto ma se il nautilus usato valesse la meta' del prezzo d'acquisto non l'avrebbe mai comprato nuovo[;)]
è vero che uno non dovrebbe guardare la tenuta ma solo il proprio gusto ma in effetti chi non ci guarda?

Eberhard new
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2009, 19:14:39 pm »
Anch'io dico la mia.
Come già detto da altri sono due marchi che per "blasone" si posizionano in fasce di mercato differenti (diciamo media per Eberhard e medio-alta per Rolex ed IWC con punte in "alta" per IWC).
Ci sono, a mio modesto avviso, due aspetti da considerare:
- i calibri di partenza, spesso i soliti e comuni ad una moltitudine di orologi, possono essere modificati e/o rifiniti dalle varie case facendo lievitare il costo finale del prodotto; stesso discorso dicasi per casse, quadranti e cinturini;
- e poi il "blasone", appunto, che non può essere considerato del tutto secondario, altrimenti perchè non acquistiamo tutti il più economico dei cronografi che monta per esempio un calibro ETA-Valjoux 7750 ? Se ne trovano diversi che costano anche meno di 1.000 Euro !
Stesso calibro, nessuna modifica, nessuna rifinitura supplementare e "blasone" zero o giù di lì !
Blasone, prestigio, richiesta di mercato sono tutti aspetti che influscono molto sulla tenuta del valore nel tempo e quindi sul prezzo finale del prodotto.
In alcuni casi poi, come in quello citato dal buon Alanford (stiamo parlando di un PP...è stato troppo modesto !) agli aspetti di cui sopra si sommano anche meccaniche che sono al top....
[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #38 il: Dicembre 28, 2009, 19:49:04 pm »
tutti gli orologi, più o meno.....hanno dei prezzi scandalosi.....ci sono qualità costruttive indubbiamente ma che non possono in alcun modo giustificare i 16mila euro per dei solotempo in acciaio.

detto questo.....i prezzi li fa la percezione che la gente da dei vari marchi.....quanto sono desiderati.....e questo desiderio le maison se lo sono guadagnato negli anni....nella costruzione del loro blasone, fatto di un mix tra storia, qualità costruttive, estetiche riuscite, marketing, appeal presso la clientela.

ecco, evidentemente iwc è stata molto più brava di eberhard in questo mix.

se poi consideri che il portoghese è uno degli orologi esteticamente più belli..........

alanford

Eberhard new
« Risposta #39 il: Dicembre 28, 2009, 20:13:16 pm »
alanford ha scritto:

]Guarda wrangler ( ma come ti chiami?) che tutti tutti gli orologi valgono infinitamente più di quello che sono.
E sai cosè che li fa valere? il blasone naturalmente, quello che si sono conquistati nel cuore degli ammiratori in centinaia di anni di storia.
Tu parli dell'innominato (rolex suppongo) ma un caso ancora più eclatante è il nautilus
(che io posseggo).
Ti sembra normale che un solo tempo costi 16.000 euro?
Io no, però l'ho comprato, pagato 15.000.000 dieci anni fa e rivendibile oggi a 16000 euro.
Ed è questo fattore nel rolex e nella patek , che poi mette a tacere lo scandalo del prezzo iniziale.
Pertanto credo che quello si vuol dire, è che oggettivamente dal punto di vista del blasone iwc vale più di eberhard ( io iwc non ce l'ho).

Mi autocito, per dire che volevo dire che valgono infinitamente menop di quello che realmente valgono e non più[:I]
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 20:13:59 pm da alanford »

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #40 il: Dicembre 28, 2009, 20:31:30 pm »
a me (ho un eberhard, e ne sono felice) questo eberhard non piace..
prima di fare commenti e confronti occorre vedere il prezzo..
i confronti (per vedere quale ha il rapp. qualità prezzo migliore)vanno fatti alla pari.. se meccanica base, va confrontato con un altro meccanica base, se modificato-rielaborato, con uno modificato-rielaborato..
ciao

alanford

Eberhard new
« Risposta #41 il: Dicembre 28, 2009, 21:37:26 pm »
tizzio ha scritto:

i confronti (per vedere quale ha il rapp. qualità prezzo migliore)vanno fatti alla pari.. se meccanica base, va confrontato con un altro meccanica base, se modificato-rielaborato, con uno modificato-rielaborato..
ciao

Guarda tizzio, io la penso proprio in maniera diversa dalla tua.
Io non cerco nessun rapporto qualità prezzo, questo lo faccio per lavoro.
Ma questa è la mia passione, io compro quello che mi piace fregandomene del rapporto
del mantenimento del prezzo nel tempo , della rivendibiità e di qualunque cosa che non sia la passione e l'innamoramento del momento.

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #42 il: Dicembre 28, 2009, 21:46:00 pm »
alanford ha scritto:

tizzio ha scritto:

ciao

Guarda tizzio, io la penso proprio in maniera diversa dalla tua.
Io non cerco nessun rapporto qualità prezzo, questo lo faccio per lavoro.
Ma questa è la mia passione, io compro quello che mi piace fregandomene del rapporto
del mantenimento del prezzo nel tempo , della rivendibiità e di qualunque cosa che non sia la passione e l'innamoramento del momento.

io mi riferivo in merito ad un possibile confronto..
a me per prima cosa l orologio deve piacere..!
poi guardo il movimento..(per quello che ne so io..molto poco..quindi cerco info da chi ne sa di più..)
poi guardo anche al prezzo..
non mi piace pagare una panda come una ferrari..

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #43 il: Dicembre 28, 2009, 21:50:09 pm »
Io dico che in tutto ciò che ci circonda c'è blasone....e i prezzi degli oggetti derivano anche da quello! IWC per storia, movimenti, tradizione, finiture estetiche, estetica degli orologi è una casa d'alta gamma cosa che Eberhard non è! Come invece lo è Rolex e come lo è Panerai! E dirò di più pagare quell'Eberhard 3k o 3.5 è più folle che pagare un Portoghese a 4k!!! O un Rolex tra i 3k e i 4k....come detto da me e da altri più volte Eberhard è una casa medio-bassa per tutte le cose sopra elencate che piaccia o no e a prescindere dai pensieri personali! E poi caro il mio paio di jeans ti prego di non prendermi più per i fondelli con frasi "ti passerà" perchè a me non deve passare nulla e tu finiscila con l'aria d'arrogante che hai....già una volta feci notare una tua colossale figura di caxxa nei miei confronti utilizzando toni spocchiosi senza capire nulla di ciò che hai letto...ti prego di finirla perchè io nei tuoi confronti non ho mai detto nulla! Ti piace Eberhard e comprane quanti ne vuoi ma non ci assilare sempre con le solite menate...hai detto che non è seconda a Rolex, hai detto che non è seconda ad IWC....ci farai ridere ancora dicendo che non è seconda stavolta a Jaeger le Coultre??? O ad AP????
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2009, 22:21:47 pm da Roberto »

tizzio

• 136
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Eberhard new
« Risposta #44 il: Dicembre 28, 2009, 21:55:52 pm »
infatti dipende dal prezzo[:)] (e da cosa monta questo, con relative modifiche)
per il resto concordo che iwc abbia + blasone, ci mancherebbe..