|
Ultras78 ha scritto:
| caludio ha scritto:
| Ultras78 ha scritto:
| torquemada ha scritto:
Io se andassi negli USA qualcosa comprerei, oggi il dollaro fa 1,48 e sicuramente ci guadagni, l'orologio lo metti al polso e scatola e garanzia te la spedisci[][][][][]
Come fanno tutti i rivenditori, anche ufficiali.
Ordinai un Patek e arrivò prima l'orologio e dopo 20 giorni scatola e garanzia.....
|
E' vantaggioso se compri un Ipod, Iphone, Nike insomma prodotti loro!!1 Un Iwc non credo che se in Europa costi 5000 euro ( ipotesi) in America lo trovi a 5000 dollari!!!! Mica son fessi quelli di Iwc
|
il fatto è che il listino è fisso, e se era a 5000 due mesi fa lo è anche adesso, però l'euro è passato da 1,25 a 1,5, da qui nasce il vantaggio...oltre che dal 20% d'iva che non paghi[]
|
Il discorso dell'Iva per il momento lasciamolo stare, non credere che nn la paghi.... Sul fatto dell'euro forte è vero, il problema è che si saranno gonfiati i prezzi di listino... Il discorso che faceva Moro10 sulle scarpe italiane è vero... paghi di più x contrastare l'euro forte.... Io sono stato a praga settimana scorsa, un euro è uguale a 25 corone ceche, ma gli orologi costavano uguale o di più rispetto a noi...
|
i listini non cambiano col cambio delle monete, vengono fatti una o due volte l'anno, e se nel frattempo "cambia il cambio" ci si guadagna o ci si perde...per quel che riguarda l'iva, si paga, secodno lo stato, ma generalmente inferiore alla nostra...certo, alla dogana dovresti dichiararlo....dovresti.
piuttosto, da esperto, rispondi ad una mia domanda, se io son cittadino italiano residente in USA, sono costretto a dichiarare alla dogana tutto ciò che ho con me e che mi son preso in USA per vivere, se torno a trovare la famiglia?
oppure, se son cittadino americano e porto un regalo ad un amico, devo dichiararlo e pagare alla dogana?