Orologico Forum 3.0

Il rischio d'impresa ..

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #45 il: Ottobre 19, 2009, 10:24:00 am »
Comunque sulla gentilezza dei commercianti ultimamente ho anche io il dente avvelenato. Sono andato a vedere se un concessionario GP aveva il laureato evo 3 da polsare, per capire come mi sta al polso.
Prima di tutto trovo il proprietario, un maleducato, che prima di rivolgermi la parola mi squadra per capire come ero vestito, e per fortuna non ero, come al solito, un  po' trasandato, una volta capito che potevo comprare mi inizia a rivolgere la parola.. e vabeh... ma quello che più di tutti mi ha fatto girare le palle è il discorso che mi ha fatto dopo e cioè mi dice:
"Guardi sui GP facciamo degli sconti incredibili uscirà anche un articolo sul corriere di ... (non dico la città perché non voglio neanche pensare di fargli pubblicità)".

Allora io chiedo: "Di che sconto parliamo?"

E lui mi risponde: "Glielo dico solo all'atto della vendita!!!" Ecco questo io lo trovo assurdo... ma che vuol dire all'atto della vendita? Ma che è il segreto di pulcinella? Insomma alla fine ho girato i tacchi e me né sono andato, tra parentesi non aveva il laureato... nessun laureato... e per capirlo ho dovuto vederli tutti perché non aveva capito cos'era il laureato... e qui l'ultima cosa... ma insomma un concessionario GP che non conosce il laureato? E' possibile?

Alla fine scrivo questo con una tristezza infinita [:(!][:(!][:(!] Oramai la gentilezza è un optional... ho chiesto info su un orologio che di listino sta 10500 euro!!! Non ho chiesto un chilo di pomodori... e la cosa assurda è che se al banco della frutta chiedo un chilo di pomodori almeno provano a raccontarmi una storia su quanto sono buoni... vabeh... la chiudo qui...

Matteo

madmax

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #46 il: Ottobre 19, 2009, 10:50:15 am »
A proposito di gentilezza, ma nn solo dei commercianti, ieri pom con la dolce metà eravano ad una fiera di Ottobre in un paesino qui in provincia di Mo...(Massimo forse sa dove !) dopo aver visto un po' di bancarelle (devo pure accontentare anke lei !) e qualche orologieria (anche lei deve pure accontare me !) siamo entrati a comprare dell'intimo !
Mi ha servito una commessa molto gentile e come al solito alla fine ho ringraziato e salutato "tutte" al ché la cassiera risposnde alla commessa che mi aveva servito ed io ho chiesto : "...cosa succede ???" la ragazza si rivolge a me e dice : "...no niente...ha detto che sei la prima persona che oggi la saluta e la ringrazia...!" alche da li abbiamo iniziato per un attimo a parlare e scherzare...ma credetemi la ragazza che mi ha servito, nel momento che le ho roivolto la parola...aveva quasi gli occhi lucidi...!
Morale il problema nn è solo deio negozianti, il problema è che noi siamo un pò troppo di "fretta" in questa a vita !!!
ciao a tutti

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #47 il: Ottobre 19, 2009, 10:58:12 am »
Non sono così convinto madmax, io il commerciante alla fine l'ho salutato e più si comportano da maleducati e più ci tengo a ringraziarli e salutarli, ovviamente solo un saluto educato senza complimenti. La domanda è invece è molto semplice e mi sembra la più azzeccata per il thread di Massotto:

Nel mondo del commercio il cliente è ancora la cosa centrale?

Corollario alla domanda principale:

I commercianti sono ancora appassionati delle cose che vendono?

Secondo me in questo momento si è perso un po' la rotta. Nè trovo sempre di meno e quelli che trovo me cerco di tenermeli stretti.

Matteo


madmax

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #49 il: Ottobre 19, 2009, 14:53:02 pm »
...sono d'accordo al 150% con la tabaccheria ! Anche xké un pò di buon senso nn farebbe male a nessuno !

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #50 il: Ottobre 19, 2009, 19:31:48 pm »
madmax ha scritto:

...sono d'accordo al 150% con la tabaccheria ! Anche xké un pò di buon senso nn farebbe male a nessuno !


io da tabaccaio ho visto cose che voi umani.....[;)][;)][;)][;)]


Un giorno scriverò un libro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #51 il: Ottobre 19, 2009, 19:59:20 pm »
madmax ha scritto:

...sono d'accordo al 150% con la tabaccheria ! Anche xké un pò di buon senso nn farebbe male a nessuno !


Ahahahahahaahahah a me allora farebbero smettere di campare....in banca sono al cell., in ufficio sono al cell., sul set sono al cell. e in macchina non ne parliamo...con uno parlo e con l'altro mando sms!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Le macchine hanno il cambio automatico quindi vanno da sole!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #52 il: Ottobre 19, 2009, 20:15:55 pm »
massotto ha scritto:

Si ok....ho capito il vostro parere estetico personale e vi ringrazio .
Pero' io vorrei anche un "parere commerciale" ...devo capire perchè !!!!  perchè no commercialmente ..... perchè ....

a prescindere dai pareri ..." piu' bello uno o l'altro "  .... devo capire : tutto li' . [:)]

Rischio d'impresa oggi difficile ?
Speranza di vendere i nuovi in contanti ?
Meglio tenere li' un orologio ( da 3700 Euro di listino e già pagato ! )per 3 anni invenduto che rischiare di averne uno usato ( ma che usato !!! Rolex... ) da piazzare ?

perchè ...???

supplico un commerciante di orologi di rispondermi ...grazie .[:)]


Il mio parere personale è questo: se il tuo orologiaio non accetta la tua offerta secondo me è solo una questione economica (nel senso che non ha problemi di vendite) e quindi vuole aspettare occasioni migliori o più propizie per lui.
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #53 il: Ottobre 19, 2009, 21:10:59 pm »
A me sto orologiaio che ha mandato
massotto nel pallone mi sta sempre piu simpatico.[:D]

Poi,da come il massimo se l'è presa mi par di capire
che tra i due il rapporto fosse molto stretto....
Un tradimento insomma..........
Tutto per un rolex non voluto,che si tratti di uomini
o di orologi,la storia è sempre quella
lui,lei(lui) e l'altro (il rolex)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #54 il: Ottobre 19, 2009, 21:15:40 pm »
Sir C ha scritto:

A me sto orologiaio che ha mandato
massotto nel pallone mi sta sempre piu simpatico.[:D]

Poi,da come il massimo se l'è presa mi par di capire
che tra i due il rapporto fosse molto stretto....
Un tradimento insomma..........
Tutto per un rolex non voluto,che si tratti di uomini
o di orologi,la storia è sempre quella
lui,lei(lui) e l'altro (il rolex)



Che poi diciamocelo, 'sto rolex che lo vendi in qualsiasi momento vuoi monetizzare, che è un assegno in tasca ecc...ecc... per noi non proprio estimatori è una bella sorpresa.

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #55 il: Ottobre 19, 2009, 21:21:03 pm »
io spezzo una lancia in favore dei proprietari della gioielleria
dove i miei hanno acquistato l'orologio. ero andato tempo fa
per provare alcuni modelli: persone SQUISITE e competenti.
anche i miei sono rimasti molto contenti. pensate che un giorno,
parlando, mio papà aveva detto il suo giorno di nascita: lo
hanno chiamato il giorno del compleanno per fargli gli auguri!
se li si incontra fuori si fermano sempre a parlare e si ricordano
di tutti i clienti. disponibilità massima.
se avessi un'attività manderei i miei commessi a fare pratica
di gentilezza da loro.




per la cronaca: so che il mio portofino l'hanno scontato da 2,6 a meno di 2k
[:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #56 il: Ottobre 20, 2009, 07:17:29 am »
alanford ha scritto:

Sir C ha scritto:

A me sto orologiaio che ha mandato
massotto nel pallone mi sta sempre piu simpatico.[:D]

Poi,da come il massimo se l'è presa mi par di capire
che tra i due il rapporto fosse molto stretto....
Un tradimento insomma..........
Tutto per un rolex non voluto,che si tratti di uomini
o di orologi,la storia è sempre quella
lui,lei(lui) e l'altro (il rolex)



Che poi diciamocelo, 'sto rolex che lo vendi in qualsiasi momento vuoi monetizzare, che è un assegno in tasca ecc...ecc... per noi non proprio estimatori è una bella sorpresa.



eheheheheh, è questo che rode a Massimo....ma come, come osa non accettare un rolèxe....come osa....eh massimo, stavolta ti han trombato....riprova, magari sarai più fortunato.....[:D][:D]

Bruno

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #57 il: Ottobre 20, 2009, 08:52:16 am »
Scusate, non mi intendo molto di quotazioni e tanto meno di Rolex. Vedo che tutti prendono chrono24 come riferimento. L'orologio di cui stiamo parlando viene offerto nuovo su chrono24 a 3250. Se questo rappresenta il mercato, personalmente non so se comprerei un usato per quanto in buone condizioni al prezzo indicato. Che ne pensate? Ciao
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #58 il: Ottobre 20, 2009, 08:56:37 am »
Bruno ha scritto:

Scusate, non mi intendo molto di quotazioni e tanto meno di Rolex. Vedo che tutti prendono chrono24 come riferimento. L'orologio di cui stiamo parlando viene offerto nuovo su chrono24 a 3250. Se questo rappresenta il mercato, personalmente non so se comprerei un usato per quanto in buone condizioni al prezzo indicato. Che ne pensate? Ciao


quoto...

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #59 il: Ottobre 20, 2009, 09:12:58 am »
Bruno ha scritto:

Scusate, non mi intendo molto di quotazioni e tanto meno di Rolex. Vedo che tutti prendono chrono24 come riferimento. L'orologio di cui stiamo parlando viene offerto nuovo su chrono24 a 3250. Se questo rappresenta il mercato, personalmente non so se comprerei un usato per quanto in buone condizioni al prezzo indicato. Che ne pensate? Ciao


Chrono 24 è un riferimento interessante per referenze e modelli e varianti , poco interessante per i prezzi .