Orologico Forum 3.0

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca

joseppokid1987

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« il: Ottobre 19, 2009, 18:32:33 pm »
Carissimo Mariol4749, guardando le tue discussioni sui GRUEN, mi hai messo in testa che come regalo di natale forse ne vorrei uno, in rete, ce questo modello che per me è veramente bello, il venditore di ebay, vuole 90 euro e queste sono le sue caratteristiche:

Orologio  in buone condizioni , le foto sono parte integrante della descrizione

Misure Cassa laminata 10 micron:

Con anse  circa mm 34,80

Diametro circa mm 26,00  

spessore  circa mm 9,50

Corona  non marcata  

Cinturno nuovo in pelle vera stampata cocco

Attacco cinturino ansa mm 18,00

circonferenza al polso massima circa cm 21,00 (accorciabile)

Quadrante  originale  in buono stato , sfere  originali ben conservate

Vetro plexi originale

Fondo  originale chiuso a pressione

Movimento a carica mauale in ottime condizioni Gruen 425 appena revisionato

Diametro 10,5"' mm 23,40 altezza mm 4,10

17 rubini

18.000 alternanze ora

autonomia carica 40 ore
Spirale Breguet
Orologio preciso e perfettamente funzionante appena revisionato .


Verrà fornito con un astuccio neutro



ti ricordo che è da poco che mi sono appassionato all'orologeria, quindi prima di commettere stupidaggini, vorrei tanto un tuo consiglio.

Grazie in fede giuseppe:

P.S

il mio orologiaio ha in negozio dei gruen uguali ai tuoi, lo devo ammettere hai proprio ragione, volendo si trova il gruen, ma in condizioni pessime!!! grazie ancora

Immagine:

33,33 KB

joseppokid1987

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2009, 18:49:50 pm »
HO RIMEDIATO ALTRE FOTO!!!!

AH DIMENTICAVO, HO CHIESTO L'AIUTO DI MARIOL PERCHE' MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE E' IL TOP RIGUARDO AI VINTAGE, MA LA DISCUSSIONE E' APERTA A TUTTI RAGAZZI. GRAZIE DI ESISTERE VERAMENTE! FINALMENTE UN FORUM DOVE POSSO PARLARE TRANQUILLAMENTE SENZA ESSERE SCAMBIATO PER PAZZO!!!!!



Immagine:

33,33 KB

Immagine:

122,57 KB

Immagine:

99,16 KB

Immagine:

104,51 KB

Immagine:

129,68 KB

Immagine:

122,22 KB

Immagine:

59,49 KB
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 18:53:14 pm da joseppokid1987 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2009, 18:55:18 pm »
Ehm, hai riflettuto sul fatto che dalle dimensioni sembrerebbe essere un orologio da donna? [:I]

joseppokid1987

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2009, 19:07:13 pm »
SI SI HO RIFLETTUTTO, CIOè mi sono dimenticato un punto importante, l'orologio si me lo regalerei per natale, ma poi lo userebbe la mia compagna, visto che mi ha rubato momentaneamente il veglia borletti!
sarebbe per lei insomma, visto che si sta avvicinando al mondo vintage!
Ti sembra normale che invece di usare il Rolex date che gli hanno regalato i nonni per il diploma, vada in giro con il mio borletti? se io gli dico, amore metti il rolex, lei mi risponde: No! il tuo borletti è piu' fine...!!!!

joebar

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2009, 19:13:13 pm »
Ti do' un piccolo consiglio .rinuncia a capire le idee delle donne in fatto di orologi[:)]
parlo per esperienza personale.comunque se ti interessa prova a guardare qui:
http://stores.shop.ebay.it/Prairie-House-Fine-Vintage-Watches__W0QQ_sidZ738953?_nkw=gruen

joseppokid1987

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2009, 19:15:54 pm »
osta Joebar!
Grazie 1000 per il link!
sai cosa ti dico?
che doveva essere una sorpresa ma e meglio che lo scegliamo insieme l'orologio va! grazie!!!

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2009, 20:11:39 pm »
Questo non è in pessime condizioni, daltronde trovarne di ben tenuti come i miei, non è cosa di tutti i giorni. Mi sembra perfettamente coevo ed originale. Bellissimi e raffinati i numeri Breguet, presenti anche in un mio Precision, che puoi vedere nel seguito del mio post "al polso...". Si tratta di un pezzo della serie "very-thin", linea storica di Gruen. Mi sembra che 90 euro sia un prezzo coerente per quanto vedo; io direi che si può fare, se non altro sai quello che spendi e per iniziare a destreggiarsi nel vintage, và più che bene. Il calibro (425) che ti mostro, è decisamente "sfizioso". Facci sapere come va a finire la faccenda.[:D][;)]

Immagine:

28,25 KB

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2009, 21:02:43 pm »
E' vero che secondo la moda attuale le dimensioni del pezzo in questione, sarebbero più indicate al polso di una donna, ma non dimenticare che si tratta di una moda. Le misure degli orologi da uomo in voga in quel periodo storico erano grossomodo quelle, poco più, poco meno. Senza andare all'eccesso dei 30 mm. di diametro s.c. di un mio Fabre leuba, sea king, che pure era a tutti gli effetti un orologio da uomo; misure che vanno dai 32 ai 35 mm., sono da considerare maschili e da 36 mm. in su, venivano addirittura classificati come "oversize". Certo, non è facile rifarsi l'occhio a misure del genere, dopo l'orgia di grossi calibri a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Il precision che ho al polso in questo momento, misura 34 mm. s.c.; e il mio polso ringrazia.[:D][;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2009, 23:57:31 pm »
a me piace...
un bel pezzo...
sfizioso...[8D]

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2009, 11:33:32 am »
Salve, io sono un appassionato di vintage "forma". Trovo che i Gruen siano tra i migliori come meccanismo. Unico consiglio non predere laminato ma oro almeno 14 K. I commercianti ti diranno che la Gruen non faceva cassa in oro ma ovviamente è una bufala. Io ne posseggo parecchi sia laminati sai in oro. Se hai bisogno fammi un fischio. Alla prossima
Nadir Sitta

Gruen Breguet Hairspring serviced vintage Watch ca
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2009, 13:17:45 pm »
Chi ha detto che Gruen non produceva orologi in oro? Se c'è qualche commerciante che asserisce una simile sciocchezza, significa che non conosce il marchio. Mi fa piacere non essere l'unico estimatore di questa maison, poco conosciuta quì da noi, ma molto stimata in America nel secolo scorso. Non è detto che se semplicemente placcati, non possano essere apprezzati, l'importante è che siano in ottime condizioni di conservazione; il che non è facile, questo si. Questo anni '50, placcato 20 micron, da me già mostrato, non ha la minima mancanza di doratura e ne vado orgoglioso.[:D][;)]

Immagine:

183,49 KB