Orologico Forum 3.0

graffi

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« il: Ottobre 20, 2009, 21:30:02 pm »
Premettendo che ha mio modo di vedere ,anche se teendo gli orologi maniacalmente bene ,trovo più affascinante l'orologio invecchiato bene rispetto al nuovo di pacca sono sempre stato curioso di sentire un vostro parere riguardo gli inevitabili graffietti..
Quante volte mi sarò chiesto..ma un collezionista del calibro di Arirangel li graffia gli orologi??..sarà maniaco come me che in mezzo alla gente automaticamente nasconde il polso per evitare contatti ecc..??
Come li concia il buon massotto lui che giustamente li vuole vivere favendoci tutto il fattibile[:D][;)]
E poi quali sono i vostri punti critici dove aime il graffietto scatta??
E poi come mai pur preferendo l'orologio vissuto in caso di graffietto sul mio scatta in automatico il bestemmione??
Spero di coinvolgervi nell'argomento amici miei..[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2009, 22:05:47 pm »
Io ultimamente non ci faccio piu caso ai graffietti,almeno che non siano sul vetro,o siano profondi.
Per motivi di lavoro porto solo muletti al polso,ma quando mi godo i miei Panerai faccio comunque molta attenzione,visto anche il costo dell'orologio e delle sue riparazioni.[:)]

graffi
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2009, 22:13:52 pm »
E' un vecchio discorso che a noi amanti dei nostri indifesi pargoletti, fà venire i brividi. Personalmente è come se nell'area del mio polso fosse sempre presente uno scudo protettivo, generato dall'attenzione costante che applico ai miei movimenti. Ovviamente adotto anche diversi altri accorgimenti precauzionali, tipo: l'imboscamento istantaneo in caso di pioggia improvvisa, l'imboscamento preventivo in previsione di azioni materiali prevedibilmente cruente. Per fortuna e per oculatezza, tutti i miei orologi, perlomeno quelli che faccio ruotare al mio polso, sono dotati di chiusura deployante, per cui le innumerevoli volte che nell'arco di una giornata, sfilo e reinfilo l'orologio, sono agevolato dalla rapidità e sicurezza dell'operazione. Poi capita inevitabilmente che di tanto in tanto, accada la "disgrazia"; automaticamente in prima istanza, scatta l'ode al cielo, con turpe coinvolgimento degli abitanti della volta celeste, subito dopo prevale il mio pragmatismo costruttivo che valuta il danno e predispone mentalmente il rimedio, che viene attuato non appena possibile. Così è che riesco a mandare avanti la mia allegra brigata di vecchietti ticchettanti, mantenendoli in un più che dignitoso stato di conservazione.[:D][;)]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 22:20:47 pm da mariol4749 »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2009, 22:30:02 pm »
mariol4749 ha scritto:

E' un vecchio discorso che a noi amanti dei nostri indifesi pargoletti, fà venire i brividi. Personalmente è come se nell'area del mio polso fosse sempre presente uno scudo protettivo, generato dall'attenzione costante che applico ai miei movimenti. Ovviamente adotto anche diversi altri accorgimenti precauzionali, tipo: l'imboscamento istantaneo in caso di pioggia improvvisa, l'imboscamento preventivo in previsione di azioni materiali prevedibilmente cruente. Per fortuna e per oculatezza, tutti i miei orologi, perlomeno quelli che faccio ruotare al mio polso, sono dotati di chiusura deployante, per cui le innumerevoli volte che nell'arco di una giornata, sfilo e reinfilo l'orologio, sono agevolato dalla rapidità e sicurezza dell'operazione. Poi capita inevitabilmente che di tanto in tanto, accada la "disgrazia"; automaticamente in prima istanza, scatta l'ode al cielo, con turpe coinvolgimento degli abitanti della volta celeste, subito dopo prevale il mio pragmatismo costruttivo che valuta il danno e predispone mentalmente il rimedio, che viene attuato non appena possibile. Così è che riesco a mandare avanti la mia allegra brigata di vecchietti ticchettanti, mantenendoli in un più che dignitoso stato di conservazione.[:D][;)]



[:D][:D][:D]..ecco.una cosa delicata per esempio è la chiusura deplo..i graffi li sotto sono bastardi..ma fortunatamente vedo che io sono uno dei pochi che riesce a salvarla[^]..
i miei punti più a rischio per solito vedo che sono anse e ghiera..
però devo dire che quando ho venduto il tudor il ragazzo mi ha detto che non credeva ci fosse uno più maniaco di li..dato che dire che era perfetto è riduttivo[^]..
infatti gli unici segni che aveva erano gli aloni contro luce nelle parti lucide(ma quelli sono inevitabili)...ed un micrograffio appunto sulla ghiera di neanche 1mm che era già presente al momento dell'acquisto dal concessionario..come vi dicevo..il primo graffio ho notato che lo fa sempre il concessionario!!!(stiamo sempre parlando di cose impercettibili ovviamente)..
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 23:06:31 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2009, 23:02:50 pm »
li vorrei sempre intonsi,
ma dopo la tragedia del primo graffio me ne faccio una ragione
e partono solo dei gran rosari.

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2009, 23:55:41 pm »
fabri5.5 ha scritto:

li vorrei sempre intonsi,
ma dopo la tragedia del primo graffio me ne faccio una ragione
e partono solo dei gran rosari.


Quoto alla grande!!!
[:D][8D]
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2009, 00:04:54 am »
ehm
per quanto mi riguarda
cosa vado SEMPRE a graffiare?
il vetro!
e' la mia essenziale paraoia
soprutto quando il vetro e' in realta' in..plastica
e si graffia subito

devo anche dire che non ho gran cura e mi son trovato ad usare il rolex e lavorare sul motore (si insultatemi)
ovviamente quando sento TOCK! guardo il quadrante e vedo il graffio che vedro' tutte le volte che guardero' l'orologio
beh potete immaginare... mi ripasso tutti i santi del calendario!!!

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2009, 00:59:57 am »
Avete aperto un capitolo su un argomento che mi rode il cervello da diverso tempo![B)]
Ho già comprato 2 orologi usati che dopo un paio di mesi ho voluto ricomprare nuovi a causa dei graffietti che non ero capace di digerire (e che in un momento di astuto coinvolgimento il venditore era riuscito a farmi mandar giù alla grande!).
In particolar modo non sopporto i micrograffi che si vengono a creare sulle superfici lucide del moon (l'orologio che adoro più di tutti![:D])...purtroppo tali graffietti sono inseparabili dal desiderio di tener questo tipo di orologio spesso legato al mio polso (a meno di farci 4 giri di pellicola trasparente sopra ogni volta che lo indosso![:D]). Non che ci vado a spaccare la legna ogni giorno, ma noto che le più banali attività quotidiane posson esser causa di questi piccoli indesiderati "compagni di viaggio" (ad es. mettendo su il giubbotto ho accidentalmente notato che le cerniere di acciaio possono essere dei veri e propri killer! Porca t...!!!). Una volta mi son inventato di usar un panno morbidissimo sulle superfici lucide...ma dopo mezzora ho dovuto abbandonar l'impresa per un attacco acuto di reumatismi falangeali!
E se vogliamo ridere una volta un venditore, già a trattativa conclusa, prima di consegnarmi un adorato moon si è sognato di passare un bel giro di carta vetrata a mano libera su un angolo satinato delle anse...vi lascio immaginare il risultato!
Gli ho risposto: "Beh, adesso te lo puoi tenere!"[}:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2009, 07:32:40 am »
ehh Maurizio, hai messo il dito nella piaga.....per quanto mi riguarda cerco di farmene una ragione....ma avendo una "griglia" li metto a rotazione, quindi usandoli poco singolarmente risultano meno "vissuti" e quindi meno graffiati....
[;)]

massotto

graffi
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2009, 08:10:15 am »
Io li adoro vissuti ....e li vivo 24h ...quindi , anche stando attento , qualche graffio sull' acciaio c'è !

IL vetro graffiato pero' non lo tollero proprio ( ma proprio non lo accetto ) ,,,, i miei vetri sono intonsi ...

Tirar via i graffietti dall'acciaio è cosa ardua .... da nuovi con un po' di pasta cremosa da carrozzeria o di Duraglit si lucida , se sono profondi c'è poco da fare .

L'orologio comunque è bello "vissuto" , nuovo di zecca non ha storia . Oltretutto deve essere usato sempre per essere "tuo" e dividere con te mille cose .[:D]

alanford

graffi
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2009, 08:18:58 am »
Non sopporto i graffi, ma sono in completa contraddizione, non sto attento e non lo tolgo mai.
Pertanto i graffi sono inevitabili, i vetri non i ho mai graffiati,(sono durissimi quasi impossibili da fraffiare) l'acciaio lucido si rilucida, i dolori sono sul satinato.
Un graffio sul satinato del nautilus me lo sono tenuto fino alla revisione.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2009, 09:05:21 am »
fabri5.5 ha scritto:

li vorrei sempre intonsi,
ma dopo la tragedia del primo graffio me ne faccio una ragione
e partono solo dei gran rosari.


sono sintonizzato con te!!! [8D][8D][8D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2009, 09:19:43 am »
io ci faccio un'attenzione maniacale!!!
e i risultati si vedono!!!
[:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2009, 10:08:14 am »
Andrea80 ha scritto:

io ci faccio un'attenzione maniacale!!!
e i risultati si vedono!!!
[:D][:D][:D][;)]

sarà mica questa l'attenzione maniacale[?][?][:D][:D][:D][:D]


Immagine:

41,62 KB

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2009, 10:40:08 am »
I graffi sono la testimonianza che l'orologio vive con me...piu' si graffia piu' diventa il mio orologio.