Avete aperto un capitolo su un argomento che mi rode il cervello da diverso tempo![B)]
Ho già comprato 2 orologi usati che dopo un paio di mesi ho voluto ricomprare nuovi a causa dei graffietti che non ero capace di digerire (e che in un momento di astuto coinvolgimento il venditore era riuscito a farmi mandar giù alla grande!).
In particolar modo non sopporto i micrograffi che si vengono a creare sulle superfici lucide del moon (l'orologio che adoro più di tutti![
])...purtroppo tali graffietti sono inseparabili dal desiderio di tener questo tipo di orologio spesso legato al mio polso (a meno di farci 4 giri di pellicola trasparente sopra ogni volta che lo indosso![
]). Non che ci vado a spaccare la legna ogni giorno, ma noto che le più banali attività quotidiane posson esser causa di questi piccoli indesiderati "compagni di viaggio" (ad es. mettendo su il giubbotto ho accidentalmente notato che le cerniere di acciaio possono essere dei veri e propri killer! Porca t...!!!). Una volta mi son inventato di usar un panno morbidissimo sulle superfici lucide...ma dopo mezzora ho dovuto abbandonar l'impresa per un attacco acuto di reumatismi falangeali!
E se vogliamo ridere una volta un venditore, già a trattativa conclusa, prima di consegnarmi un adorato moon si è sognato di passare un bel giro di carta vetrata a mano libera su un angolo satinato delle anse...vi lascio immaginare il risultato!
Gli ho risposto: "Beh, adesso te lo puoi tenere!"[}:)]