Orologico Forum 3.0

graffi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #15 il: Ottobre 21, 2009, 10:48:52 am »
Io sono come Alessandro e Fabrizio...non li sopporto e ad ogni graffio seppur minimo...apriti cielo! Però come loro l'indosso sempre e so che sono inevitabili...bisogna farsene una ragione...

graffi
« Risposta #16 il: Ottobre 21, 2009, 10:48:54 am »
teu ha scritto:

I graffi sono la testimonianza che l'orologio vive con me...piu' si graffia piu' diventa il mio orologio.

Vorrei che i "non" graffi dei miei orologi, fossero la testimonianza del fatto che i miei orologi vivono con me... e se la passano bene, quando si graffiano, mi dispiaccio per loro e anche per me naturalmente.[:D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2009, 11:16:25 am »
eheheheh bello il preservativo per gli orologi...
dove si compra???!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2009, 12:05:31 pm »
Andrea80 ha scritto:

eheheheh bello il preservativo per gli orologi...
dove si compra???!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]


[:D][:D][:D] Io non ho mai capito quelli che spendono miliardi per un divano e poi lo ricoprono per sempre col copridivano per non farlo rovinare.....

alanford

graffi
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2009, 12:09:54 pm »
Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

eheheheh bello il preservativo per gli orologi...
dove si compra???!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]


[:D][:D][:D] Io non ho mai capito quelli che spendono miliardi per un divano e poi lo ricoprono per sempre col copridivano per non farlo rovinare.....


Un anno fa ho conosciuto uno di un'ottantina d'anni che aveva una 600 targata roma 22...
con i finestrini scorrevoli, quindi la prima serie acquistata da lui e con la plastica ORIGINALE sui sedili.
E' diventato vecchio, tra un po se ne andrà e non s'è goduto i sedili!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #20 il: Ottobre 21, 2009, 12:12:04 pm »
alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

eheheheh bello il preservativo per gli orologi...
dove si compra???!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][;)]


[:D][:D][:D] Io non ho mai capito quelli che spendono miliardi per un divano e poi lo ricoprono per sempre col copridivano per non farlo rovinare.....


Un anno fa ho conosciuto uno di un'ottantina d'anni che aveva una 600 targata roma 22...
con i finestrini scorrevoli, quindi la prima serie acquistata da lui e con la plastica ORIGINALE sui sedili.
E' diventato vecchio, tra un po se ne andrà e non s'è goduto i sedili!!!


Esatto! So ste menata qua che non capisco!!!! sarà che io mi godo tutto dalla prima all'ultima virgola, poi se succede qualcosa si ripara o si riprende![:D]

graffi
« Risposta #21 il: Ottobre 21, 2009, 12:42:09 pm »
La cura è d'obbligo per i miei orologi e preferisco averli sempre al meglio, cerco di usare alcune misure precauzionali come il cambio del cinturino quando possibile e usare qualche muletto per le attività più toste, poi se capita il graffietto all'inizio sono dolori ma poi... pazienza.
La classe non è acqua

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #22 il: Ottobre 21, 2009, 13:36:49 pm »
ahhooooooooooo io ci sto attento... ma me li godo!!!
farci attenzione è una cosa non goderseli ne è un'altra...
[:D][;)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #23 il: Ottobre 21, 2009, 13:57:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

ahhooooooooooo io ci sto attento... ma me li godo!!!
farci attenzione è una cosa non goderseli ne è un'altra...
[:D][;)][:I]


Ma io infatti mica ce l'ho con te...era in generale! [:D][:D][:D] C'è anche gente che mette l'orologio solo il sabato sera o in qualche occasione...io non lo capisco...

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #24 il: Ottobre 21, 2009, 14:51:02 pm »
massotto ha scritto:

Io li adoro vissuti ....e li vivo 24h ...quindi , anche stando attento , qualche graffio sull' acciaio c'è !

IL vetro graffiato pero' non lo tollero proprio ( ma proprio non lo accetto ) ,,,, i miei vetri sono intonsi ...

Tirar via i graffietti dall'acciaio è cosa ardua .... da nuovi con un po' di pasta cremosa da carrozzeria o di Duraglit si lucida , se sono profondi c'è poco da fare .

L'orologio comunque è bello "vissuto" , nuovo di zecca non ha storia . Oltretutto deve essere usato sempre per essere "tuo" e dividere con te mille cose .[:D]

Grazie per la dritta Massimo![;)]
 

alanford

graffi
« Risposta #25 il: Ottobre 21, 2009, 14:55:47 pm »
massotto ha scritto:

Io li adoro vissuti ....e li vivo 24h ...quindi , anche stando attento , qualche graffio sull' acciaio c'è !

IL vetro graffiato pero' non lo tollero proprio ( ma proprio non lo accetto ) ,,,, i miei vetri sono intonsi ...

Tirar via i graffietti dall'acciaio è cosa ardua .... da nuovi con un po' di pasta cremosa da carrozzeria o di Duraglit si lucida , se sono profondi c'è poco da fare .

L'orologio comunque è bello "vissuto" , nuovo di zecca non ha storia . Oltretutto deve essere usato sempre per essere "tuo" e dividere con te mille cose .[:D]


Pensa quello di Rocco Sifredi, se lo porta durante il "lavoro" quante ne ha condivise.
E a lui difficilmente si graffia[:D][:D][:D]

amoz

  • ***
  • 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #26 il: Ottobre 21, 2009, 17:54:52 pm »
Mi chiedevo se anche Omega esegue delle belle "spazzolatine" come quelle che abbiam visto in questo topic:
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7657
e -soprattutto- quanto può venir a costare per uno Speed che a breve dovrebbe sottoporsi alla consueta revisione [;)]
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #27 il: Ottobre 21, 2009, 18:39:33 pm »
ok..vi do io la dritta..e vi assicuro che rimarrete esterefatti..
questo non elimina solo le scheggiature..ma i graffi ve li fa fuori tutti..infatti ripeto..quando ho venduto il tudor il tipo non se l'è sentita di stare a indacare sul prezzo perchè era davvero pari al nuovo seppur indossato tantissimo in 10 mesi..

http://www.synpol.it/


l'unico segno che non veniva via era una piccola scheggiatura su ansa di neanche 1 mm che possedeva già al momento dell'acquisto dal concessionario..probabilmente sarà andato addossoad'un'altro orologio..ironia della sorte un segnino del genere lo trovo sempre e me ne accorgo nel post acquisto proprio per la loro dimensione difficilmente percettibile ad occhio nudo..
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 18:42:14 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
graffi
« Risposta #28 il: Ottobre 21, 2009, 18:41:14 pm »
alanford ha scritto:

Non sopporto i graffi, ma sono in completa contraddizione, non sto attento e non lo tolgo mai.
Pertanto i graffi sono inevitabili, i vetri non i ho mai graffiati,(sono durissimi quasi impossibili da fraffiare) l'acciaio lucido si rilucida, i dolori sono sul satinato.
Un graffio sul satinato del nautilus me lo sono tenuto fino alla revisione.


ma  toglimi una curiosità ,post revisione poi ti è tornato come possiamo ammirare dal video breitling(davvero nuovo)?
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 18:42:31 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
graffi
« Risposta #29 il: Ottobre 21, 2009, 19:14:25 pm »
alanford ha scritto:

massotto ha scritto:

Io li adoro vissuti ....e li vivo 24h ...quindi , anche stando attento , qualche graffio sull' acciaio c'è !

IL vetro graffiato pero' non lo tollero proprio ( ma proprio non lo accetto ) ,,,, i miei vetri sono intonsi ...

Tirar via i graffietti dall'acciaio è cosa ardua .... da nuovi con un po' di pasta cremosa da carrozzeria o di Duraglit si lucida , se sono profondi c'è poco da fare .

L'orologio comunque è bello "vissuto" , nuovo di zecca non ha storia . Oltretutto deve essere usato sempre per essere "tuo" e dividere con te mille cose .[:D]


Pensa quello di Rocco Sifredi, se lo porta durante il "lavoro" quante ne ha condivise.
E a lui difficilmente si graffia[:D][:D][:D]


Anzi....lui lo difende col morbido!!![:p][:p][:p]